MISSIONE 19: A NEW BEGINNING - NOD
Per finire il gioco dovete distruggere il satellite Philadelphia e per far questo dovrete sistemare tre "ICBM" nelle posizioni indicate da tre sensori. Sfortunatamente però il fattore tempo non giocherà a vostro favore: se il satellite avrà il tempo di compiere tre giri, riuscirà a localizzarvi e per voi non ci sarà scampo.
Se avete completato la missione opzionale, dopo un ultimo colpo il cannone a ioni diventerà vostro. Mandate un po' di "Devil's Tongue" a esplorare la regione e, resa visibile la base nemica, indebolitela con la vostra nuova arma.
Conquistata la base, cominciate immediatamente a rafforzarvi e disponete alcuni mezzi per difendervi dagli eventuali attacchi. La prima postazione si trova a Nord, sistemate un "ICBM" (non incontrerete molti soldati a impedirvelo) e lasciate qualche armata per difenderlo. Ora andate a Est, raccogliete il "Power-Up" (incrementa le vostre finanze) in prossimità del ponte e preparatevi ad affrontare i GDI che giungeranno da Nord. Una volta che vi sarete sbarazzati dell'esercito nemico, proseguite a Est per giungere alla postazione dove piazzare il secondo "ICBM".
Il terzo e ultimo "Missile Luncher" va collocato accanto alla base avversaria, ma basterà un po' d'astuzia per limitare al minimo gli scontri a fuoco. Marciate a Ovest fino al limite della mappa con un esercito molto numeroso, continuate verso Nord per raggiungere il ponte (mantenetelo integro con gli ingegneri) e attaccate in massa l'ingresso della base. Questo è però solo un diversivo. Rompete i muri ai lati della strada, aggirate quindi il campo di forza e, mentre tenete impegnato il nemico, conducete il terzo "ICBM" all'ultima postazione. Quando vi riuscirete avrete terminato il gioco.
Capitoli