Tiscali

Tiberian Sun

Soluzione Completa

Di Alessio Zurru (27 ottobre 2000)

MISSIONE 17: WEATHER THE STORM - GDI

Immagine 30
La parte difficile di questa missione è l'inizio: superatelo e portare a termine gli obiettivi sarà molto semplice. E' in corso una tempesta magnetica che, oltre a disturbarvi con i suoi fulmini, impedisce a tutti i mezzi aerei di volare; anche gli "Hover" sono inutilizzabili, costruirli significa buttare via soldi inutilmente.
Il vostro compito principale è di proteggere il "Kodiak", eliminate i due "Tank" che giungeranno subito da Sud, poi occupatevi di quelli che spunteranno a Nord-Est. Piazzate la vostra base poco a Sud dell'astronave, quindi costruite un generatore e una raffineria in modo da arrivare poco distanti dalla coltivazione di Tiberium situata in basso. Non spingetevi per nessun motivo a Est: c'è un altopiano molto ben sorvegliato dall'artiglieria NOD.
Durante l'inizio della costruzione della base ripulite l'area Sud dalla pattuglia nemica e dal "Tank" (sacrificate pure qualche unità), quindi convogliate le vostre armate a Nord (passando per il sentiero a sinistra dell'astronave) per impedire ai "Tank" e all'artiglieria che sopraggiungeranno di colpire il "Kodiak".
Quando vi sarete rafforzati e avrete a vostra disposizione un buon numero di "Titan", salite sull'altopiano a Est (passando dai sentieri a Nord) ed eliminate l'artiglieria che teneva sotto controllo la valle. Ora potete espandere la vostra base verso Est per arrivare vicino a un'altra coltivazione di tiberium: costruite una seconda raffineria nelle vicinanze.
Vi attende ora un'altra raffica di attacchi nemici, "Buggy", "Stealth Tank" e "Devil's Tongue" arriveranno nel vostro forte e, se non sarete preparati, lo raderanno al suolo. Superata questa fase potrete tirare un sospiro di sollievo: il peggio è passato.
Immagine 31
Racimolato un buon esercito andate a Nord-Est, eliminate l'Harvester per indebolire il nemico e schiacciate tutti i soldati che cercheranno di difenderlo. La base NOD si trova ulteriormente a Nord-Est, è piccola ma è ben protetta da molte torrette laser ed è invisibile. Avanzate molto lentamente, pazientemente estirpate tutte le difese (ritengo che per subire meno perdite convenga attaccare da Sud) e distruggete tutte le costruzioni. Alcuni edifici si trovano arroccati sulla collina a Nord, state attenti a non farvi sfuggire nulla e la missione terminerà.
0 commenti

Capitoli

Tiberian Sun

Tiberian Sun PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
Empire
Empire