Tiscali

Tiberian Sun

Soluzione Completa

Di Alessio Zurru (27 ottobre 2000)

MISSIONE 18: FINAL CONFLICT - GDI

Immagine 32
E' giunto il momento del confronto finale e, pur non essendo eccessivamente difficile, quest'ultimo scontro vi porterà via molto tempo. Per assicurarvi un rifornimento costante di tiberium, espandete continuamente la vostra base per raggiungere nuovi terreni fertili e piazzate più raffinerie.
La missione inizia all'interno di un avamposto nemico, i vostri soldati atterreranno ed elimineranno la maggior parte delle guardie. Vi verranno spediti come rinforzi tre "Titan" e due "Wolverine", annientate la base e state attenti in particolar modo alla torretta laser a sinistra. Distrutte tutte le costruzioni riceverete un MCV, la mappa di gioco si allargherà e partirà un timer: avete un'ora di tempo per fermare il lancio del primo missile.
Innalzate la vostra base, rafforzatevi come di consueto e, quando disporrete di un esercito numeroso, salite sulla collina a Est e passate il ponte per trovare la base nemica. Con i "Titan" eliminate le torrette difensive, quindi raggruppate la vostra armata e lanciatela all'assalto. Penetrati nella base concentrate il fuoco sull'"Obelisk of Light" e sui laser, poi fate fuori i "Tank", i "Cycle" e i soldati NOD.
Immagine 33
A destra si trova il primo lanciamissili: quando lo distruggerete il conteggio si fermerà, dopodiché la mappa si allargherà e voi dovrete disfarvi della seconda base nemica (con relativo lanciamissili) situata a Sud-Est. Andate a Sud, riparate il ponte e continuate lungo la strada per raggiungere la postazione NOD. Con calma occupatevi delle difese perimetrali e, una volta all'interno del recinto, vi accorgerete che i mezzi lasciati a difesa sono molto pochi. A Sud si trova il secondo lanciamissili: quando lo distruggerete la mappa si allargherà ulteriormente.
Un grosso problema adesso è rifornire il vostro esercito con truppe fresche. La vostra base è molto lontana e, se doveste trovarvi nei guai, non potreste contare sull'arrivo tempestivo di nuove armate. Per risolvere questo dilemma costruite un MCV e sistematelo poco a Nord della seconda base nemica. Fabbricate una raffineria per estrarre il tiberium che si trova in questa zona ed edificate una "War Factory" per avere truppe nuove sempre a portata di mano.
A Est, sull'isola, oltre il ponte, si trova la base principale di Kain e la sua piramide (è invisibile), ma, prima di portare l'attacco finale, bisogna distruggere il terzo lanciamissili situato a Ovest. Nulla di difficile. Con una buona quantità di "Hover" assalite l'ultimo avamposto, disfatevi delle scarse difese e abbattete il lanciamissili. Sventati i piani di Kain non rimane che entrare nella sua base in massa (sparate a terra per scoprire la posizione delle costruzioni), radete tutto al suolo e avrete finito il gioco.
0 commenti

Capitoli

Tiberian Sun

Tiberian Sun PC Cover
  • Piattaforma: PC
  • PEGI: +12
Empire
Empire