MISSIONE 13 (OPZIONALE): DESTROY CHEMICAL SUPPLY - GDI
Marciate verso Est, eliminate i "Tank" con la copertura mimetica, distruggete l'avamposto NOD, proseguite a Sud, sulla collinetta, e troverete un ottimo posto per costruire la vostra base: sistemate l'MCV in mezzo alle due colture di Tiberium. Entro breve da est giungeranno dei "Tank" che attaccheranno la base: non fatevi trovare impreparati.
Come al solito costruite un generatore, una raffineria e una caserma. Mettete insieme una buona armata per difendere il vostro forte e, durante l'arco di tutta la missione, lasciatela sempre di guardia: il nemico ogni tanto vi lancerà degli attacchi a sorpresa. Con l'espansione della vostra base cominciate a esplorare il terreno circostante, spostatevi a Est per trovare una striscia di terra che collega l'area nella quale vi trovate al territorio NOD a Nord e fronteggiate le pattuglie che sorvegliano la strada.
Il nemico vi attaccherà anche dal cielo quindi, prima di passare all'attacco, costruite alcune postazioni antiaeree o degli Hover da lasciare di guardia.
Le due mosse che vi permetteranno di avere la meglio sui NOD sono di costruire degli "Orca Bomber" (occorre il "GDI Tech Center") con i quali bombardare le strutture dell'avversario, e di spedire degli "Hover" attraverso il mare per giungere, dopo una parete da abbattere a Ovest e un ponte da far riparare a un ingegnere, alle spalle del nemico. Colpite i generatori di energia per sfiancare le forze NOD e, quando verrete attaccati, ritiratevi sull'acqua: potrete così distruggere gli avversari senza che i vostri mezzi vengano intaccati.
Abbattuti i generatori e bombardata l'area con gli "Orca Bomber", non vi rimane che entrare nella base con il grosso del vostro esercito. Partite all'attacco, portate con voi due "Disrupter" e in poco tempo non resterà in piedi nemmeno una costruzione NOD. Per concludere la missione ricordatevi di distruggere tutti i serbatoi che contengono il pericoloso prodotto chimico.
Capitoli