MISSIONE 15 (ALTERNATIVA ALLA 16) - GDI
Passate le astronavi potete uscire dal tunnel, marciate a Est fino a quando vedrete l'avamposto nemico, quindi salite sulla collina a Ovest e scendete a Sud. Vi ritroverete ora in una valle con dei "Banshee", correteci in mezzo (non fermatevi a combattere o verrete decimati) e proseguite a Est fino al ponte.
Passate sotto la postazione NOD e finalmente vi verranno mandati dei rinforzi. Non attaccate però il forte nemico altrimenti la base situata più a Nord diventerà invisibile. Se questo dovesse accadere, attendete pazientemente che ritorni in vista.
Innalzate la vostra base fra i due giacimenti di tiberium (uno è situato in alto, l'altro si trova in basso sulla destra) e durante la sua costruzione spingetevi verso destra per giungere vicino a un altro territorio ricco del prezioso materiale. Assemblare le armate necessarie per sconfiggere il nemico vi porterà via molto tempo e avrete bisogno dell'afflusso costante di tiberium.
Fabbricate "Wolverine" e "Titan" per difendervi e, successivamente, procuratevi una grande quantità di "Hover" per passare all'attacco. Con questi mezzi volanti andate a Est fino al limite della cartina, puntate poi verso Nord, attraversate due fiumi e arriverete sul retro della base nemica. Distruggete i generatori (se sono invisibili attaccate tranquillamente il terreno, li farete saltare in aria comunque), quando verrete attaccati ritiratevi momentaneamente sull'acqua e, quando i NOD non riceveranno più energia a sufficienza, smetteranno di usare il sistema "Stealth". Ora è molto semplice eliminare le poche guardie rimaste e abbattere tutti gli edifici.
Capitoli