MISSIONE 9 (ALTERNATIVA ALLA 8): CAPTURE UMAGON (SUD) - NOD
Quest'area è pesantemente sorvegliata dalle forze dei GDI e catturare Umagon non sarà per niente facile. Si può però adottare un astuto stratagemma che semplifica notevolmente le cose. Al posto che risalire lungo le rotaie, è molto più comodo appostarsi con una buona quantità di "Tank" ai bordi della ferrovia e aspettare che passi il treno.
Lasciate perdere l'area a Ovest (vi sono troppe pattuglie nemiche), ma disponete dei mezzi pesanti per difendervi dai soldati e dai Mech che vi attaccheranno da questa direzione, e marciate verso Nord. Fate riparare il ponte interrotto a un ingegnere, proseguite fino all'estremità della mappa, quindi svoltate a Ovest.
Distruggete l'avamposto nemico scarsamente sorvegliato (c'è un "Power-Up" per incrementare le vostre finanze) e continuate verso Ovest fino a raggiungere un tratto di ferrovia tra due tunnel. Proseguendo troverete molti mezzi GDI pronti a darvi battaglia, appostatevi allora in questo punto (una decina di "Tank" sono più che sufficienti) e attendete l'arrivo del treno. Dal tunnel di sinistra ogni tanto giungeranno dei nemici per tentare di scalzarvi dalla vostra posizione: non esitate a riempirli di piombo.
Al passaggio del treno i vostri "Tank" lo faranno saltare in aria e, catturata Umagon, la missione terminerà.
Capitoli