Tiscali

Metal Gear Solid

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (10 maggio 2001)

Tank Hangar 02

Appena fuori dall'ascensore, dirigiamoci sulla destra e apriamo la porta davanti a noi.
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All'interno, troveremo una guardia che nel frattempo non ha trovato di meglio da fare che schiacciare un pisolino. Rendiamoglielo eterno (è il momento di sfruttare lo strangolamento: avvicinatevi quatti quatti e premete ripetutamente il tasto CTRL, fino a sentire un simpatico scrocchio d'ossa!) e raccogliamo il silenziatore per la SOCOM, custodito nella valigia sulla destra.
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Appena fuori dalla stanza, se aguzziamo la vista, noteremo che, dei due carri armati M1, custoditi nell'hangar, ne è rimasto soltanto uno. E tra poco scopriremo anche perché. Dirigiamoci in tutta fretta verso la scala a sinistra,
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raccogliamo le munizioni SOCOM sotto la scala, saliamo la suddetta e neutralizziamo la telecamera con una Chaff. Dopodiché, saliamo sulla rampa ed entriamo nella prima porta a sinistra (prima inaccessibile). All'interno della stanza, troveremo delle granate Chaff e la Cardboard Box A (con su scritto "To Heliport"), una scatola di cartone che ci sarà senz'altro utile più avanti. Proseguiamo lungo la rampa, facciamo fuori la guardia (occhio che non faccia in tempo a dare l'allarme!) ed entriamo nella porta sulla destra. Qui troviamo una razione e il Mine Detector, il rilevatore di mine, che useremo tra non molto. Se contatteremo il Colonnello per sapere il da farsi, egli ci farà un rapido sunto della situazione, dopodiché ci inviterà a contattare la nipote Meryl. La frequenza? Beh, è scritta sul retro della confezione del primo CD del videogioco originale. Come dite? Non devo fare lo spiritoso? Okay, ehm... la frequenza è 140.15. Meryl è tutta vostra...
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Dal lungo dialogo tra Snake e l'affascinante fanciulla, scopriamo qualche risvolto psicologico dei due personaggi e poco altro (tra le cose più interessanti, il fatto che Meryl è in possesso della card in grado di bypassare il codice di detonazione del Metal Gear Rex - datale dal Presidente Baker in persona - e che una ragazza ha decisamente più posti per nascondere le cose rispetto ad un uomo!). Meryl ci invita a raggiungere la base scientifica situata all'esterno, a nord dell'hangar. Per farlo, dovremo passare attraverso il portellone di sicurezza, al piano di sotto, vicino alla stanza dove abbiamo trovato il silenziatore della SOCOM. È una porta di Livello 5, ma Meryl ci assicura che è in grado di aprila per noi. Scendiamo nuovamente al piano di sotto, evitiamo le guardie e, appena Meryl ci darà il segnale, il portellone si aprirà. A questo punto, salvate la vostra posizione (dovete contattare Mei Ling,
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ricordate?), perché il punto che dovete assolutamente superare potrebbe essere più ostico del previsto. All'interno del portellone dovrete, infatti, indossare i Thermal Goggle per evitare i soliti laser di sicurezza
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che stavolta, però, si muovono! Tenete presente che, il minimo contatto con i laser, provocherà la chiusura automatica del portellone, mentre la stanza si riempirà di un gas mortale: a quel punto, la nostra fine è scontata!
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Se avrete l'accortezza di aspettare il momento in cui i laser stanno tornando indietro (vedrete una coppia di raggi in alternanza ad uno singolo), non dovrebbero esserci troppi problemi a raggiungere l'altra estremità del corridoio. Qui, utilizzando la vostra card, aprite il portellone e sarete all'esterno, pronti per affrontare una nuova minaccia.
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Metal Gear Solid

Disponibile per: PSOne , PC, Game Boy
Metal Gear Solid PSOne Cover
  • Piattaforma: PSOne
  • Produzione: Konami
  • Sviluppo: Konami
  • Genere: Avventura
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +12
  • Sito ufficiale
  • Data di uscita: 29 ottobre 1999
Empire
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