Revolver Ocelot
Al centro della stanza, troviamo legato il Presidente Baker.
Tutt'intorno esplosivi C4 pronti a detonare alla prima mossa avventata. Non facciamo in tempo a pensare a un piano di fuga che un proiettile ci sibila vicino. È Revolver Ocelot, formidabile tiratore della squadriglia FoxHound.
Ci invita a duellare con lui. Il combattimento non è troppo difficile. Inseguendo Revolver, possiamo limitarci a girare intorno alla stanza, in senso orario e antiorario, pronti a sparare addosso al nostro avversario appena si fermerà per ricaricare. Al termine dell'incontro, partirà un lungo filmato e faremo la conoscenza di un misterioso ninja
(lo stesso che, usando un travestimento stealth, era riuscito a penetrare nella base uccidendo alcune guardie, ricordate?), che mozza di netto la mano di Revolver Ocelot e, dopo un breve delirio, scompare nel nulla da cui era apparso. Il lungo dialogo con il Presidente Baker ci svelerà qualche altro interessante segreto di guerra. Baker ci invita a cercare un certo Hal Emmerich, l'unico in grado di fermare il Metal Gear Rex, anche senza i codici di sicurezza. Riusciamo a entrare in possesso di un disco ottico
con tutti i dati sull'operazione Metal Gear e di un'altra, utile card, stavolta di Livello 2. Veniamo a scoprire che la ragazza che ci ha fatto uscire di prigione non solo dovrebbe stare dalla nostra parte, ma altri non è che Meryl, la nipote del Colonnello Campbell. Naomi Hunter, invece, nicchia, quando le chiediamo informazioni sul fantomatico ninja. Senza contare che anche il Presidente Baker morirà in modo violento, proprio nella stessa maniera del capo della DARPA. Il mistero s'infittisce...
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