Tiscali

Metal Gear Solid

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (10 maggio 2001)

Psycho Mantis

Poco prima di raggiungere la stanza del Comandante, vedremo che a Meryl capiterà qualcosa di insolito. Al termine dell'evento, la sua voce sarà un po' diversa. La ragazza ci inviterà a entrare nella stanza e qui, puntandoci contro la sua pistola, ci farà delle calorose avances, che, in altri contesti, saremo stati dei pazzi a rifiutare.
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A quel punto, farà la sua apparizione Psycho Mantis che, evidentemente, sta controllando la mente di Meryl.
Lo stesso Colonnello Campbell, via Codec, ci pregherà di non usare le armi contro la ragazza, ma di tentare di farla tornare in se. Mettiamo via le armi (se ne avevamo qualcuna in mano) e prendiamo un po' a colpi la nostra amica (lo sappiamo, non è bello, ma è assolutamente necessario!). In questo modo, Meryl perderà i sensi, mentre entrerà in ballo il nostro reale avversario. E contro di lui, nessuna pietà! Una piccola nota: il Codec squillerà ancora e il Colonnello vi darà alcune istruzioni per affrontare Mantis. Se masticate un po' d'inglese, noterete che il discorso di Campbell non corrisponde a quanto scritto nella didascalia. Infatti, MGS è una conversione, più o meno identica, dalla versione per consolle PSX. Quindi, l'invito a spostare il controller nella seconda porta, per evitare che Psycho Mantis "legga" i vostri movimenti, è naturalmente da trascurare. Nel vostro caso, adoperate pure la tastiera e combattete con onore! Per cominciare, utilizzate la SOCOM e cercate di sparare contro Mantis, evitando il più possibile gli oggetti che vi verranno scagliati contro, in stile "Poltergeist". Per individuare il nemico, che utilizzerà un camuffamento stealth, utilizzate il Thermal Goggle. Sulla destra, in alto, ci sono dei proiettili di scorta e una razione, ma evitate, comunque e assolutamente, gli sprechi! Più o meno quando il livello dell'energia di Psycho Mantis sarà a metà, il bastardo utilizzerà Meryl come scudo. Attenti a non colpirla con la SOCOM: la uccidereste e sareste in GAME OVER! Datele solo qualche colpo e fatele perdere di nuovo i sensi. In quel momento, Mantis la farà rinvenire e farà in modo che la ragazza punti la sua pistola alla tempia. Ogni minimo istante può essere fatale: Meryl sparerà a se stessa suicidandosi, mentre il bastardo vi scaglierà contro ogni genere di cose. Ancora una volta, colpite ben bene Meryl fino allo stremo e, quando questa sverrà, finite Psycho Mantis con gli ultimi proiettili della SOCOM o, magari, utilizzando il più scomodo FA-MAS (niente paura, ci sono alcuni proiettili di scorta negli angoli della stanza!). Quando il combattimento sarà terminato, assisterete ad un bellissimo filmato dove scoprirete che, in fin dei conti, lo stesso Psycho Mantis è vittima di un destino ingrato.
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Se ascolterete bene le sue parole, scoprirete degli interessanti dettagli sulla vita di Snake e del sentimento che sembra legare Meryl al nostro eroe. Prima di morire, Psycho Mantis compirà una buona azione e esorterà i nostri errori a fermare i progetti di morte di Liquid Snake (il Boss), raggiungendo la lontana Base Sotterranea dove il malvagio ha la sua sede operativa, passando obbligatoriamente per le Torri di Comunicazione. In alto sulla destra, Mantis svelerà un passaggio segreto
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che dovremo percorrere per raggiungere il nostro obiettivo. A quel punto, tra atroci tormenti, Psycho Mantis morirà e noi, se avremo capito bene il suo discorso, ci sentiremo davvero tristissimi. Ma non c'è molto tempo per riflettere! Raccogliamo tutte le munizioni rimaste e infiliamoci nel passaggio. L'ineluttabile dovere ci chiama...
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Metal Gear Solid

Disponibile per: PSOne , PC, Game Boy
Metal Gear Solid PSOne Cover
  • Piattaforma: PSOne
  • Produzione: Konami
  • Sviluppo: Konami
  • Genere: Avventura
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +12
  • Sito ufficiale
  • Data di uscita: 29 ottobre 1999
Empire
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