La caverna dei wolf dogs
Prima di aprire la porta contrassegnata con il numero 5, raccogliamo il materiale nascosto dietro la scaletta. Dopodiché, attraversiamo la porta. Ci ritroveremo in una locazione piuttosto buia e sentiremo il sinistro ululato dei cani selvatici (wolf dogs), metà lupi e metà huskie. Meryl vi inviterà a seguirla. Indossate i Night Vision Goggle (NVG) e recatevi dietro di lei, verso l'estrema destra e poi in alto. Qui raccogliete la razione (potrete vedere Meryl nella galleria accanto, attraverso la breccia sul muro) e, nel passaggio più a sud, i proiettili per la SOCOM. Dopodiché, recatevi di nuovo a sinistra e infilatevi nel piccolo passaggio innevato. Sdraiatevi e passate attraverso il tunnel. Attenti, perché all'imboccatura vi aspettano i feroci wolf dogs.
Se proprio non li potete evitare, usate il FA-MAS per farli fuori il più velocemente possibile. Dirigetevi verso destra e poi, quando il sentiero si diramerà, andate verso sinistra, dove troverete delle munizioni FA-MAS. Andate di nuovo verso destra dove vi troverete in un vicolo cieco. Qui, se guardate bene, troverete due tunnel, uno a nord e uno a sud. Prendete quello a sud e vi troverete in un galleria dove raccoglierete una preziosa razione, altri proiettili FA-MAS e una buona dose di Diazepam. Uscite dalla galleria e, un po' più a nord, sulla destra, troverete l'altro tunnel. Sdraiatevi, imboccatelo e vi ritroverete di fronte a Meryl e ad un cucciolo giocherellone di wolf dog. Noi ci abbiamo trovato anche dei wolf dogs più cresciutelli che, però non sembravano avere intenzioni bellicose. Meglio così! Una scuola di pensiero, a questo punto, suggerisce di tramortire Meryl con qualche colpo, infilarsi in una delle scatole in nostro possesso e attendere che qualcuno dei lupi la bagni con la sua pipì. In questo modo, nascosti dentro la scatola, potremo evitare i futuri attacchi di questi animali. Tenete comunque presente che a Meryl piacciono i wolf dogs e adora i cuccioli: se uscirete troppo presto dalla scatola, vi prenderà a schiaffi e, detto tra noi, avrebbe anche tutte le ragioni per farlo!
In ogni caso, giunti nella stanza dove si trova Meryl, mollate i NVG e usate la card di Livello 5 per aprire la porta. Qualcosa di determinante sta per accadere...
Capitoli