Tiscali

Metal Gear Solid

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (10 maggio 2001)

L'eliporto

Giunti all'esterno della base nemica, verremo contattati nuovamente dal Colonnello Campbell, che ci illustrerà i nostri prossimi obiettivi: penetrare all'interno della base e liberare il capo della DARPA, Donald Anderson. Due F-16 sono stati inviati come diversivo dalle forze alleate, ma Liquid Snake ha già pronta la sua controffensiva. Avremo dunque l'occasione per osservare da lontano l'Hind D, un temibile elicottero sovietico che ci capiterà di incontrare più avanti.
Immagine 5
Ci verranno presentate anche l'affascinante Naomi Hunter (frequenza 140.85, la stessa di Campbell; notate, tra l'altro, la citazione della bellissima modella di colore, Naomi Campbell), responsabile della dotazione scientifica di Solid Snake e la splendida Mei Ling, responsabile dei sistemi di controllo, che ci spiegherà - casomai ce ne fosse bisogno - come utilizzare il radar Soliton. Inoltre, ci spiegherà che dovremo contattarla ogni volta che vorremo salvare la nostra posizione (frequenza 140.96). Subito dopo, quando avremo nuovamente il controllo del nostro Solid Snake, dovremo prodigarci per raggiungere uno dei cunicoli a nord dello schermo (scegliere quello in basso
Immagine 6
o quello in alto, salita la rampa di scale sulla destra, dipenderà da voi). Prima di tutto, recuperiamo la razione sulla sinistra, dietro l'ascensore. Dopodiché, raggiungiamo la piccola rampa di scale davanti a noi cercando di evitare i fasci di luce che si incrociano, recuperiamo le Chaff Granades al centro dello schermo, dirigiamoci a sinistra
Immagine 7
Immagine 8

cercando di evitare la telecamera (una Chaff può metterla temporaneamente fuori uso), raccogliamo le Stun Granades e cerchiamo di raggiungere il camion sulla destra (sì, dalla parte opposta!). Qui sul camion, troveremo la pistola SOCOM, compagna di mille avventure. Se vogliamo, possiamo raccogliere anche la razione, all'estrema destra nel livello, ma attenzione: la guardia si insospettirà non appena scorgerà le nostre impronte sulla neve! Fatto questo, possiamo lanciare una Chaff per disattivare la telecamera posta a guardia delle scale. Saliamo le scale, sbarazziamoci della guardia (anche se non ci riusciamo, pazienza!) e intrufoliamoci nel cunicolo che troveremo poco più avanti.
Immagine 9
Qui il nostro Codec trillerà, facendoci rincontrare una vecchia conoscenza, McDonnell Miller (frequenza è 141.80), nostro maestro nonché esperto di flora, di fauna e di tattiche di guerra in zone disagevoli. Durante il nostro strisciare, avremo l'opportunità di ascoltare le chiacchiere di alcuni soldati e scopriremo che il capo DARPA è prigioniero al primo piano della base e che, insieme a lui, è tenuta prigioniera anche una donna. Inoltre, verremo a scoprire che un intruso, forse protetto da un sistema stealth, ha già fatto fuori tre soldati. Chi sarà mai? Raccolta, se necessario, la razione e, raggiunta l'uscita del cunicolo, il comandante ci chiamerà per dirci di raggiungere l'ascensore (situato al piano di sotto) e di recuperare un po' di materiale nascosto da qualche parte lì intorno.
Qui potremo suggerire una variante. Tenendo conto che potrebbe risultare più impegnativo scendere dall'alto verso il basso, anziché scegliere il cunicolo superiore, propendiamo per quello inferiore. Al piano superiore esterno (cioè prima di entrare nel cunicolo), comunque, potremo recuperare munizioni per la nostra SOCOM ammazzando la guardia oppure raccogliendo quelle nascoste alla fine della rampa, dietro l'angolo. Il cunicolo inferiore ci costerà un po' di trambusto con le guardie presenti, ma, se ci muoveremo con la dovuta circospezione, potremo far fuori con una Stun quella messa proprio davanti all'ingresso del cunicolo. Una volta entrati (niente paura per il tratto sommerso, l'ossigeno sarà sufficiente per superarlo), recuperiamo la razione e raggiungiamo l'hangar, ben sorvegliato (occhio al radar!), dove troveremo parcheggiati due bestioni a cingoli, i poderosi Tank M1.
Immagine 10
Immagine 11

Se dovessimo perderci, è possibile che Master Miller ci suggerisca di seguire i topi, in quanto questi animaletti corrono sempre in direzione dell'uscita. Appena fuori dal cunicolo, raggiungiamo l'ascensore,
Immagine 12
Immagine 13

a nord dello stanzone e selezioniamo B1 (tasto SPAZIO) nel pannello di controllo.
Questa, ripetiamo, è una variante, tenendo conto delle nostre scelte di gioco. Raggiungere ambedue i piani dell'hangar sarà, comunque, imprescindibile, se vorremmo entrare in possesso di alcuni oggetti indispensabili per la nostra missione.
0 commenti

Metal Gear Solid

Disponibile per: PSOne , PC, Game Boy
Metal Gear Solid PSOne Cover
  • Piattaforma: PSOne
  • Produzione: Konami
  • Sviluppo: Konami
  • Genere: Avventura
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +12
  • Sito ufficiale
  • Data di uscita: 29 ottobre 1999
Empire
Empire