Tank Hangar 01- La cella del capo della DARPA
Teniamo conto adesso che abbiate optato per il piano superiore. Raccogliete le Chaff alla vostra sinistra, dopodiché fate impazzire la telecamera sulla destra (oppure, semplicemente, evitatela strisciando spalle al muro). Lungo la rampa, incontrerete delle porte alle quali per ora non potete accedere. Infilatevi nell'apertura a destra, lanciate una Chaff e recuperate i Thermal Goggle, gli occhiali a visione termica. Dopodiché, proseguite di corsa lungo tutta la rampa e raggiungete l'estremità opposta, facendo attenzione alla telecamera (evitabilissima, peraltro!). Scendete velocemente le scale e portatevi fuori della portata della visuale delle guardie, fate il giro completo in senso antiorario e raggiungete l'ascensore.
Se, naturalmente, avrete optato per il piano inferiore, ricordatevi che i Thermal Goggle vi aspettano a quello superiore. Solid Snake avvisato...
Bene, una volta fuori dall'ascensore, Mei Ling ci inviterà a guardare il radar. La zona verde indica dov'è nascosto il capo DARPA. Se vi appoggerete al muro sulla destra potrete anche vederlo mentre, pensieroso, medita sul suo infausto destino.
Proseguiamo lungo il corridoio davanti a noi, voltiamo a destra e saliamo la scaletta. Ci ritroveremo in un altro condotto d'aerazione dove, attraverso delle grate (dovremo selezionare la visione in prima persona, cioè il tasto X di default), avremo occasione di osservare, con un po' di sano spirito voyeuristico, un soldato che fa i suoi bisogni e una bella fanciulla che si allena.
Se necessario, recuperiamo un po' di proiettili per la SOCOM. Probabilmente, saremo contattati dal Colonnello che ci ricorderà che il capo DARPA è nelle vicinanze. Poco più avanti scorgeremo, infatti, la grata di comunicazione con la cella di Anderson. Partirà un esplicativo filmato dove verremo a conoscenza di alcune cosette parecchio interessanti.
Intanto, che dovremo liberare il Presidente della ArmsTech, Kenneth Baker, nascosto da qualche parte nel secondo piano. E poi che i terroristi hanno in mano il sistema per far scoppiare, quando lo crederanno opportuno, una guerra nucleare globale: il nome in codice è Metal Gear Rex, un possente macchinario, invisibile ai radar e in grado di radere al suolo l'intera faccia del pianeta. Per poterlo controllare, occorrono delle password che attivano i dispositivi detonanti, ma una, in possesso di Anderson, è stata già scoperta e l'altra lo sarà tra poco, se le torture psicologiche impartite al Presidente Baker sortiranno il loro effetto. Esistono, però, anche tre tessere di diverso colore che possono bypassare gli altri due codici di sicurezza. Il capo DARPA, invitandoci a ritrovarle, ci darà una tessera magnetica di Primo Livello, utile per aprire le porte contrassegnate dal numero 1. Teniamo presente che tutto il discorso di Donald Anderson è stato ascoltato anche dalla misteriosa fanciulla
della cella accanto. Subito dopo, in preda ad un fortissimo attacco cardiaco, il capo della DARPA muore tra atroci dolori, lasciandoci con un palmo di naso.
Sdraiamoci e raccogliamo la razione nascosta sotto il letto e prepariamoci a venir fuori in un modo inaspettato...
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