Sniper Wolf 02
Una volta fuori, salviamo la nostra posizione. Qui infuria una gelida tempesta di neve. Non appena faremo pochi passi, verremo centrati in pieno da Sniper Wolf, ben nascosta dietro gli alberi sullo sfondo. A nulla serviranno le preghiere di Otacon: lo scontro è inevitabile! Armiamo il PSG-1, prendiamo il Diazepam e cominciamo la ricerca dell'avversario. Di solito, Sniper Wolf tende a rimanere nascosta dietro gli alberi, per uscire al momento opportuno. Appena la localizzeremo (anche grazie al solito fiato congelato), appostiamoci e attendiamo che metta la testa fuori.
A quel punto, apriamo il fuoco. Continuiamo così, fino alla disfatta totale di Sniper Wolf. La nostra energia vitale si ricaricherà completamente, dopodiché assisteremo ad uno struggente filmato in cui verranno rivelati i retroscena della vita del cecchino curdo, le sue aspettative nei confronti del Liberatore (da lei chiamato Saladino, ma noi lo conosciamo come Big Boss, il padre dei due Snake!), le sue speranze nei confronti della vita.
Al termine, sotto gli occhi addolorati di Otacon, Sniper Wolf, abbracciando il suo fido fucile, chiede a Snake di liberarla per sempre.
Dopo aver scambiato le ultime parole con il confuso Otacon, ci lasciamo inghiottire dal buio della notte in tempesta. La Base Sotterranea non è poi così lontana...
Ma prima di raggiungere l'edificio successivo, esaminiamo attentamente tutte le costruzioni laterali nei dintorni, recuperando l'utile materiale disponibile: ci aspettano la Cardboard Box C (con la scritta "Al campo innevato"), missili Nikita, razioni, granate di vario genere, munizioni per tutte le armi da fuoco in nostro possesso, Diazepam e mine Claymore (la stanza in alto, all'estrema destra, ne è piena, stiamo attenti a non farle esplodere: rileviamole prima con il Mine Detector e, in seguito, sdraiamoci a terra per raccoglierle). Massima cautela, perché le telecamere di sorveglianza sono sempre pronte a colpire: per stare tranquilli, lanciamo una Chaff. Uno degli edifici, a nord, è contrassegnato dal Livello 7 ed è, per il momento, inaccessibile. Setacciamo anche tutto il campo innevato, per recuperare altro materiale (noteremo senz'altro il lupacchiotto, simbolo poetico dello spirito di Sniper Wolf, comunque viva nei nostri cuori) e, al termine, sempre a nord, infiliamoci nella porta a sinistra di quella contrassegnata dal numero 7. Prestando attenzione alle telecamere davanti a noi, percorriamo obbligatoriamente il corridoio e scendiamo le scale. È arrivato il momento di cambiare CD...
Capitoli