Tiscali

Metal Gear Solid

Soluzione Completa

Di Redazione Gamesurf (10 maggio 2001)

L'armeria 03

Visto e considerato che il percorso da effettuare a ritroso non è scevro da pericoli, cerchiamo di inguaiarci il meno possibile. E, in ogni caso, questa può essere considerata un'occasione buona per fare rifornimento di munizioni, razioni e oggetti vari. Superata la caverna dei wolf dogs (attenti ai loro attacchi!), ripassiamo per la stanza dove abbiamo combattuto con Psycho Mantis, ripercorriamo il corridoio fino all'ascensore. C'è sempre una guardia nel bagno, se ne abbiamo voglia, facciamola fuori per recuperare del materiale. Nello stanzone centrale c'è un'altra guardia. Con un po' di attenzione si può evitare e raccogliere le munizioni presenti nelle stanze accessibili. Terminata la raccolta, prendiamo l'ascensore e selezioniamo 1 dal pannello di controllo. Ci ritroveremo nel piano superiore del deposito di stoccaggio delle testate nucleari. Evitiamo la guardia e dirigiamoci verso destra, lanciando una Chaff per eludere la telecamera. Corriamo ancora verso destra, lungo la rampa, evitiamo la guardia vicino al camion e saliamo sull'automezzo. Qui selezioniamo la Cardboard Box A, sistemiamoci sul ciglio del cassone e attendiamo che una guardia ci noti. Il camion partirà e noi ci ritroveremo direttamente all'esterno dell'eliporto. Scendiamo dal camion, evitiamo la guardia e dirigiamoci verso destra. Lanciamo una Chaff e saliamo le scalette. Occhio alla guardia sulla rampa: appena ci volterà le spalle, facciamola fuori con la SOCOM, recuperiamo il materiale (se necessario!) e infiliamoci nel cunicolo dell'aerazione. Percorriamolo tutto, fino alla scaletta che scenderemo automaticamente appena premeremo il tasto Action. Qui lanciamo una Chaff per evitare la telecamera. Evitiamo la guardia, ma sbarazziamocene appena possibile. Percorriamo tutta la rampa, raccogliendo il materiale nelle varie stanze. In fondo, c'è una telecamera. Utilizziamo un'altra Chaff, scendiamo le scalette, evitiamo senza problemi la guardia e corriamo fino a raggiungere l'ascensore. Qui selezioniamo B2 per arrivare all'armeria. Tre rognose guardie sono di ronda. Prima di recuperare il PSG-1 (che si trova nella stanza in alto a sinistra),
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sarebbe meglio raccogliere delle utili munizioni nelle varie locazioni dell'armeria, tra cui un'indispensabile vagonata di missili Nikita nella stanza in alto a destra (molto sorvegliata, peraltro!). In ogni caso, dovremo raggiungere il cunicolo in basso a sinistra: infiliamoci nuovamente nel breve corridoio sulla destra e facciamo saltare la parete di fondo con del C4.
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La stanza pullula di videomitragliatrici, ma qui potremo recuperare dell'altro C4 e, soprattutto, la macchina fotografica (vedi paragrafo apposito), custodita nella stanza chiusa dalla porta di Livello 4. L'altra porta per ora è inaccessibile (Livello 6). Evitando le telecamere, raggiungiamo di nuovo l'armeria, passando proprio per la stanza dove abbiamo combattuto con Revolver Ocelot. Ora possiamo occuparci del PSG-1. Anche se questa particolare azione di raccolta oggetti potremo, comunque, svolgerla in seguito, visto e considerato che, più avanti, avremo l'occasione per ritornare nell'armeria. Se non vogliamo perdere troppo tempo, dedichiamoci soltanto al recupero del PSG-1 e, al massimo, dei Nikita. Raggiungiamo la stanza in alto a sinistra (occhio al pattern di movimento delle guardie!) e sdraiamoci. Quello che ci serve è sul fondo della stanza: con l'aiuto del Thermal Goggle, evitiamo i laser di sicurezza, movendoci cautamente, anche in diagonale (i tasti cursore "up", "right" e "down", "left" vanno premuti insieme per muoversi in questo modo). Una volta recuperato il fucile di precisione, il Codec squillerà: è Campbell che ci esorta a raggiungere di nuovo l'esterno, per affrontare la minaccia di Sniper Wolf. Sembra facile!
Evitando le guardie (ricordatevi che, nel caso fossimo scoperti, potremo sempre scappare nel cunicolo in basso a destra, per "resettare" la posizione dei nostri avversari), raggiungiamo l'ascensore e selezioniamo 1 dal pannello di controllo. Una volta fuori, buttiamoci sulla destra e attraversiamo il portellone. Giunti all'esterno (saremo di nuovo sulla distesa innevata), evitiamo le numerose Claymore presenti e le varie videomitragliatrici. Sul fondo, attraversiamo il portellone, per raggiungere nuovamente il deposito di stoccaggio delle testate nucleari. Evitiamo guardie e telecamere (magari con l'ausilio di una bella Chaff), saliamo la scaletta sulla destra (occhio all'altra telecamera sulla rampa!), evitiamo la guardia e chiamiamo l'ascensore. Selezioniamo B1 e saremo di nuovo nel piano delle toilettes. Infiliamoci nel corridoio a sinistra, attraversiamo ancora la stanza di Psycho Mantis e la caverna dei wolf dogs (il trucco della scatola "bagnata" può risparmiarci qualche scontro diretto con gli animali, ma, ogni tanto, potrebbe essere necessario ricorrere alle maniere forti!), senza trascurare di recuperare le varie munizioni per PSG-1 e FA-MAS che, nel frattempo, si saranno rese disponibili negli stessi anfratti visitati in precedenza. Infiliamoci nel tunnel in alto a destra (esattamente quello che conduce alla stanza dove Meryl ci attendeva prima dell'attentato), attraversiamo la porta e saremo finalmente arrivati a destinazione. Ma non avremo molto tempo per riposarci. Sniper Wolf è là fuori e vuole proprio la nostra pelle...
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Metal Gear Solid

Disponibile per: PSOne , PC, Game Boy
Metal Gear Solid PSOne Cover
  • Piattaforma: PSOne
  • Produzione: Konami
  • Sviluppo: Konami
  • Genere: Avventura
  • Multiplayer Locale: Assente
  • Multiplayer Online: Assente
  • PEGI: +12
  • Sito ufficiale
  • Data di uscita: 29 ottobre 1999
Empire
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