Deposito di stoccaggio testate nucleari Liv. B1 (02)
La sequenza di azioni che descriveremo deve essere eseguita con la massima rapidità possibile, oltre che per facilitare il proseguimento, anche per darvi l'opportunità di assistere ad alcune scene "bonus" che, in caso contrario, vi perdereste. Vi consigliamo di salvare la partita prima di uscire dall'ascensore. Appena fuori, dirigetevi a sinistra verso il bagno degli uomini. Qui troverete la solita guardia, tutta intenta a liberarsi la vescica. Fatela fuori con uno strangolamento, come in precedenza. Siate rapidi e letali, prestando la massima attenzione a non farvi scoprire. Casomai la guardia si accorgesse di voi, ricominciate il livello, caricando la partita appena salvata. Ripetete l'azione che deve svolgersi nel giro di pochi secondi (se no, che eroi esperti siete?) e uscite dal bagno, dopo aver recuperato l'oggetto che comparirà alla morte della guardia (a caso, una razione, munizioni SOCOM o FA-MAS). Attendete qualche istante prima di entrare nella stanza centrale, tenendo sempre d'occhio il radar. Noterete che, all'interno della stanza, ci sono due guardie. Appena vi accorgerete che la guardia più in alto si dirige verso destra, entrate e dirigetevi verso l'altra guardia, in basso a sinistra. Questa si accorgerà di voi (il solito punto esclamativo comparirà sopra la sua testa) ma, anziché dare l'allarme, si metterà a correre verso l'uscita, con un evidente e sinuoso ancheggiare. Seguitela il più velocemente possibile. Entrerà nel bagno delle donne, sulla destra. Entrate anche voi e correte verso l'ultimo bagno in alto a destra.
A quel punto, la voce di una donna vi intimerà di non muovervi. Vi volterete lentamente e, se sarete stati abbastanza veloci, vi troverete di fronte alla nostra Meryl (travestitasi da guardia per rimanere in incognito!), bellissima, tostissima e...in MUTANDE! Se non ci credete, guardatevi pure gli screenshots allegati.
Chiaramente, il gioco proseguirà anche se avrete tardato nell'inseguire la guardia dentro il bagno. Solo che troverete Meryl già vestita con i suoi abituali panni da guerra.
Nel lungo e toccante filmato a cui assisterete, scoprirete alcuni risvolti della vita di Meryl e di Solid Snake, in modo particolare della loro scelta di diventare soldati. La donna consegnerà a Solid la prima delle tre PAL Card keys (esattamente, quella gialla) per bypassare il codice di detonazione nucleare del Metal Gear. Vi darà anche una card di Livello 5 che vi consentirà di accedere ad altre zone, prima precluse. Al termine del filmato, Meryl vi chiederà di seguirla nella stanza del Comandante (la Commander Room), uscirete dal bagno e vi accorgerete che, nei dintorni, non ci sono più guardie. È tutto molto strano, ma, senza preoccuparvene, rientrate nella stanza centrale (Meryl vi aspetterà nel corridoio) e, se non l'avete fatto prima, recuperate tutto il materiale possibile dalle stanze accessibili (solo una non lo sarà, quella con il numero 6), in modo particolare le razioni, la Cardboard Box B (con su scritto "Al deposito di stoccaggio delle testate nucleari"), i missili Nikita, i proiettili SOCOM e il Diazepam, un potente calmante che vi sarà sicuramente utile in seguito. Fatto questo, uscite dalla stanza e dirigetevi verso il breve corridoio, a sinistra dell'ascensore. Se volete gustarvi un'altra chicca, indossate il visore telescopico e osservate Meryl che, visibilmente imbarazzata, vi inviterà a muovervi.
In ogni caso, percorrete il corridoio, attraversate le due porte scorrevoli e preparatevi ad affrontare una delle minacce più terribili e pericolose che vi potevano capitare...
Capitoli