Metal Gear Rex
Non appena anche l'ultimo meccanismo verrà messo in funzione, la voce metallica del computer di bordo ci informerà che il dispositivo di detonazione della testata nucleare è stato ATTIVATO! In quel momento, verremo contattati da Master Miller, il quale ci farà sentire dei perfetti imbecilli: siamo stati letteralmente manipolati e non ce ne siamo neanche resi conto! Di più, quello che noi credevamo Master Miller è in realtà il nostro letale nemico, Liquid Snake!
Non faremo in tempo a renderci conto di quanto sta accadendo che, immediatamente, scatterà l'allarme e noi ci ritroveremo bloccati nella sala controllo, circondati da vetro antiproiettile e immersi totalmente nel gas. Equipaggiamo la maschera antigas e contattiamo Otacon, il quale, dopo qualche istante, riuscirà fortunatamente a liberarci. Non appena saremo fuori dalla stanza, vedremo Liquid Snake voltare l'angolo sulla destra. Senza perdere tempo, inseguiamolo e presto ci troveremo faccia a faccia con lui.
Prepariamoci ad alcune rivelazioni alla dinamite (vi avevamo detto che in MGS niente è mai ciò che sembra, no?), prima di cominciare un impegnativo duello contro il Metal Gear Rex.
Dovremo difenderci da missili traccianti a ricerca che non sbagliano mai un colpo, da violente mitragliate e da un subdolo fascio laser in grado di affettare qualsiasi cosa. La prima cosa che dovremo fare è indossare la nostra Body Armor.
Dopodiché, lanciamo una Chaff per far impazzire temporaneamente il radar di bordo del Rex. Sarà proprio il radar, montato sul braccio destro del bestione, il nostro primo obiettivo. Equipaggiamo lo STINGER, mentre la Chaff svolge il suo dovere e miriamo verso il braccio destro del Rex. Spariamo più volte, cercando di mirare sempre verso lo stesso bersaglio, anche se lo STINGER non l'ha ancora agganciato. Ogni tanto cerchiamo di lanciare una Chaff (e prendiamo anche qualche razione, se necessario), prima di continuare a utilizzare lo STINGER. In ogni caso, se la situazione diventa disperata, raccogliamo razioni e munizioni nascoste vicino alle pareti laterali dell'hangar. Una buona tattica può essere ancora quella del "mordi e fuggi": si lancia una Chaff, si corre intorno al Rex, si arma lo STINGER, si spara contro il radar, si torna indietro, si lancia un'altra Chaff e così via, fino all'esaurimento totale della barra d'energia del nostro avversario. Facciamo attenzione anche ai bidoni di combustibile, che esplodono a contatto con i colpi sparati da Liquid, danneggiandoci alquanto. Quando l'energia del Metal Gear avrà raggiunto lo zero, il nostro vecchio amico Cyborg Ninja farà la sua ultima entrata in scena, per dare il suo utile contributo alla lotta degli "enfants terribles".
Anche questa volta, preparatevi a delle piccanti rivelazioni! Dopo averci mostrato dove si trovano ulteriori munizioni per il nostro STINGER, il ninja sacrificherà la sua vita (sigh!)
e a noi spetterà il compito di finire a colpi di missili il nostro fratello gemello.
Seguendo lo stesso procedimento applicato in precedenza, questa volta miriamo alla cabina di pilotaggio del Rex. Non appena il livello del nostro avversario sarà ridotto ai minimi termini, in un tripudio di esplosioni multicolori, il Rex abbandonerà questa valle di lacrime.
A causa dell'onda d'urto, verremo scaraventati sulla parete con una violenza inaudita, tanto che il forte colpo ci farà perdere i sensi.
Ma poco prima di svenire, vedremo Liquid Snake, vivo e vegeto, avanzare minaccioso verso di noi.
Non è ancora finita...
Capitoli