Fuori dalla cella 01
Mentre raccogliamo la nostra razione, sentiremo degli strani rumori provenire dall'esterno: qualcuno sembra aver colpito la guardia di ronda. Poco dopo, la pesante porta d'acciaio della cella si aprirà: usciamo lentamente fuori e...SORPRESA! Troveremo ad attenderci una guardia dalla voce femminile che ci punta addosso una sputafuoco.
Dopo il breve, ma illuminante scambio di battute, verremo attaccati da alcune ondate di soldati. Lasciate che il mirino automatico della SOCOM faccia il suo dovere, ma non dimenticatevi di raccogliere razioni e munizioni man mano che fate fuori le guardie.
Occhio anche alle granate lanciate dai soldati nemici: si possono tranquillamente evitare dirigendosi verso i lati della porta da cui sono arrivate. Al termine dello scontro a fuoco, la ragazza fuggirà via, mentre noi verremo colpiti, in modo particolare, da un curioso dettaglio.
A quel punto, vedremo un breve inserto filmato dove, all'interno di un laboratorio, scorgeremo tre loschi figuri. I tre si lamentano del fatto che non sono riusciti a entrare in possesso del codice custodito da Donald Anderson, prima che costui morisse. Di fronte a loro, giace esanime il capo della DARPA.
Ma come, Donald Anderson non si trova lì, nella cella, vicino a noi? Troppi misteri, poco tempo per rifletterci... Proprio in quel frangente, sospesa a mezz'aria, la sinistra immagine di Psycho Mantis, il manipolatore di menti, compare davanti ai nostri occhi.
E, nonostante il nostro proverbiale coraggio, non possiamo fare a meno di rabbrividire... Abbandoniamo la prigione (dove giace, tra l'altro, anche una guardia tramortita, privata dei suoi abiti), raggiungiamo l'ascensore e selezioniamo B2 dal pannello di controllo. Il nostro prossimo obiettivo è liberare il Presidente Baker!
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