Sul tetto della Torre di Comunicazione A
Qui sembrerebbe tutto troppo tranquillo! Salviamo, per sicurezza, la nostra posizione e usciamo dalla porta sulla destra. Partirà un filmato che ci mostrerà la grande parabola di comunicazione sul tetto della Torre e il ponte metallico che congiunge le due costruzioni. Dobbiamo raggiungere proprio quella porta in fondo!
Dirigiamoci in avanti e poi sulla sinistra verso la scaletta. In quel momento, dei missili radiocontrollati si schianteranno sull'antenna e sul ponte, distruggendoli completamente.
È Liquid Snake che, a bordo dell'Hind, stavolta sembra alquanto intenzionato a farci la pelle. Godiamoci il breve filmato, al termine del quale ci troveremo obbligatoriamente nelle condizioni di usare la corda raccolta in precedenza. Selezioniamola, attendiamo che Solid Snake la fissi con forza alla ringhiera e gettiamoci coraggiosamente nel vuoto.
Il Codec trillerà ancora una volta: è Campbell che ci spiegherà come usare la corda per effettuare la discesa, che non sarà affatto liscia. Seguiamo le didascalie (non la sua voce, che ancora una volta si riferisce alla versione di MGS per Playstation!), che ci informano di usare il tasto SHIFT per saltare giù dal muro e i tasti direzionali per muoverci di lato, mentre spicchiamo il salto. Sempre con i tasti direzionali, usati in combinazione con il tasto SPAZIO (Action), potremo camminare lentamente lungo le tubature. Il tasto Action usato da solo, farà sollevare le gambe al nostro Snake: dovremo evitare, infatti, oltre alle mitragliate dell'Hind, anche degli antipatici sbuffi di vapore che cercheranno di bollirci le chiappe...
Giunti, nella maniera più rapida possibile, fino a toccare il suolo, ci ritroveremo proprio di fronte alla porta congelata che, nella precedente fuga verso il tetto, non voleva saperne di aprirsi. Salviamo la nostra posizione, raccogliamo la razione sulla sinistra, facciamo saltare la porta con il C4 (ne troveremo una riserva alla nostra destra) e recuperiamo un po' di materiale dall'interno della Torre A. Niente paura: nessuna guardia ci disturberà! Al contrario, tre pessimi elementi ci attendono all'esterno, in fondo alla passerella.
Inutile tentare di avvicinarsi per affrontarli. Selezioniamo, invece, il tasto X (visuale in prima persona) per localizzarli, prendiamo una capsula di Diazepam e "cecchiniamoli" senza pietà con il nostro PSG-1. Fate attenzione: appena ne uccideremo uno, i rimanenti correranno a nascondersi. Dopo qualche secondo, si mostreranno ancora: quello è il momento buono per colpire ancora! Se cominceranno a sparare, leviamoci immediatamente dalla loro linea di fuoco: sono peggio di Sniper Wolf! Se termineremo le munizioni, dovremo entrare di nuovo nella Torre A, usando la solita porta. Appena usciremo, troveremo altre munizioni per il PSG-1 alla nostra sinistra. Solo che dovremo cominciare da capo lo sterminio. Eliminati i nostri avversari, corriamo lungo la passerella, evitando gli attacchi improvvisi dell'Hind. Per ora, non lo affronteremo, ma ci limiteremo a fuggire. Raccogliamo la razione e tuffiamoci dentro la porta (che è poi proprio quella che dovevamo raggiungere!). Nel piccolo disimpegno, raccogliamo il lanciamissili STINGER con le munizioni ed entriamo nella stanza successiva, passando per la porta a sud. Abbiamo raggiunto la seconda Torre...
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