All'esterno della caverna
Appena raggiunta la piana innevata, la nostra Meryl ci informerà che il sentiero è minato. Dopodiché, comincerà a camminare, evitando ogni pericolo. Seguiamo la traccia lasciata dalla ragazza per evitare le tre mine Claymore (il Mine Detector in questa occasione non funziona!) oppure strisciamo sopra la traccia (come visto in precedenza) per raccoglierle ed incrementare il nostro inventario.
Un'altra possibilità è quella di dirigersi verso la parete di destra e costeggiare il muro fino a Meryl, evitando così ogni possibile fastidio. Siate piuttosto rapidi nella vostra scelta, considerando che, dopo qualche tempo, le tracce scompariranno. Il filmato successivo è inquietante. Dal fondo della Torre, un cecchino punta il suo mirino laser verso Meryl. Il danno sembra inevitabile: la ragazza viene colpita più volte dalla mira infallibile dell'invisibile nemico.
Scopriremo, anche grazie ai preziosi consigli del Colonnello e di Naomi, che tentare di salvare la nostra amica dalla morte significherebbe condannare anche noi stessi a una fine prematura. Per ora, anche se può sembrare un atto di estrema viltà, non ci rimane altro che abbandonare Meryl al suo destino per andare in cerca di un fucile di precisione PSG-1, l'unico mezzo per tentare di far fuori lo spietato cecchino: Sniper Wolf! Prepariamoci, perché la strada è davvero lunga...
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