Tiscali

Devil May Cry 4

Dante risolto!

Di Simone Parisi (27 febbraio 2008)

Missione 9: Per te

Percorrete il Ponte fino a incontrare un nuovo nemico.

---------------------------------------
Nuovo nemico: Alto Angelo
Sono una versione potenziata di Bianco Angelo e usano una spada al posto della lancia. Anche loro sono vulnerabili alle spalle, ma staranno molto più attenti, e si difenderanno meglio dal Buster. Se volete afferrarli, infatti, è meglio distruggere il loro scudo, altrimenti attaccateli alle spalle o mentre preparano i loro attacchi per poi ritirarvi. Se riuscite ad attaccarli non appena iniziano a caricarsi ci sono buone probabilità di impedire che attacchino, altrimenti dopo un paio di colpi allontanatevi.
---------------------------------------
 
Una volta sconfitti, entrate nel Gran salone, dove si trova un giudice di combattimento (non appena entrati nell'angolo sulla sinistra), una Stella demoniaca S (non appena entrati nell'angolo sulla destra) e delle sfere nascoste (nell'angolo in fondo a destra). Superate la stanza ed esaminate il pulsante rosso per assistere ad una scena. Adesso tornate dentro la sala ed entrate nella porta appena apertasi, facendo attenzione ai laser.
Arriverete nella Camera della chiave, dove dovrete affrontare alcuni nemici per poter prendere la Chiave di Crono. Una volta ottenuta, esaminate con B il dispositivo al centro della stanza per rallentare il tempo e poter superare i laser che vi conducono alla prossima stanza, il Magazzino esperimenti.
Rimanete fermi al centro della piccola pozza vuota per ottenere delle sfere rosse nascoste, quindi attivate l'interruttore blu per far scendere l'ascensore. Adesso dovrete superare una prova, il cui scopo è raggiungere la cima della stanza, e ad ogni piano affronterete dei nemici e dovrete superare dei laser per prendere l'ascensore successivo. Ecco le fasi della prova:
- primo piano: entrate nell'ascensore e uccidete gli Scarecrow, e l'ascensore salirà al secondo piano.
- secondo piano: noterete un frammento di sfera blu, ma non potete prenderlo per il momento; uscite dall'ascenore e usate la Chiave di Crono per superare i laser e raggiungere il prossimo ascensore; uccidete i Frost e salite al terzo piano.
- terzo piano: saltate giù al secondo piano per raggiungere il frammento di sfera blu, quindi tornate al terzo piano (non dovrete riaffrontare i nemici); superate i laser con la Chiave di Crono e raggiungete l'utlimo ascensore; dopo aver sconfitto gli Assault raggiungerete l'ultimo piano.
Uscite dall'ascensore, prendete la sfera verde per curarvi ed entrate nella prossima stanza dove vi attende ancora una volta Agnus.
 
---------------------------------------
Boss: Angelo Agnus
Angelo Agnus è un nemico molto fastidioso, dal momento che è in grado di evocare i Gladius e i Cutlass:
- Quando evoca i Gladius afferrateli e lanciateglieli contro, come avete fatto nello scontro precedente.
- I Cutlass sono invece più difficili da afferrare, per cui limitatevi ad evitarli.
- E' inoltre in grado di scagliarvi contro palle infuocate (che comunque non sono un problema da evitare)
- Può assorbire la vostra energia. In tal caso si prepara dicendo "Your power will be mine!", e se riuscite a colpirlo prima sia pronto, interromperete la mossa. Altrimenti vi afferrerà e assorbirà il 10% della vostra energia. Per questo dovete sempre tenere carico l'indicatore Devil Trigger, così da poterlo usare per liberarvi nel caso in cui vi afferri (fortunatamente i Gladius e i Cutlass lasciano cadere molte sfere bianche).
- Infine, dopo che ha perso il 50% della sua energia, si carica diventando verde e lanciando bagliori verdi che risucchiano parecchia energia a Nero. Non appena inizia a caricarsi (prima grida “Time to die!”) colpitelo immediatamente per interrompere l'attacco.
 
Attaccatelo normalmente, dopo esservi avvicinati a lui usando l'Hell Bound. Se lo colpite ripetutamente potete renderlo vulnerabile e privo dell'aura verde-gialla, così da poter usare una mossa speciale con il Buster.
0 commenti