Missione 12: Un nuovo inizio
Da questo momento in poi controllerete Dante, e manterrete tutte le Anime Fiere, le Sfere Blu e Viola che avete trovato con Nero (e tutto ciò che troverete con lui lo manterrete anche con Nero). Dante è molto più veloce e potente di Nero, ed è in grado di cambiare stile di combattimento usando le frecce direzionali, ma non può usare il Devil Bringer.
Vi consiglio di potenziare immediatamente al massimo lo stile Swordmaster, che vi permette di effettuare una combo devastante con la Rebellion, Dance Macabre.
NOTA: con Dante adesso dovete ripercorrere praticamente TUTTI i luoghi visitati con Nero, quindi avrete l'occasione di riprendere la maggior parte dei frammenti di sfera blu, o di fare le missioni segrete.
All'inizio, nella Camera dell'ascensione, troverete un po' di Scarecrow che si offriranno come cavie per testare le mosse di Dante. Dirigetevi nella sala riunioni dove incontrerete un nuovo nemico.
---------------------------------------
Nuovo nemico: Mega ScarecrowLa versione potenziata degli Scarecrow. Attaccateli normalmente, e dopo averli sconfitti fate attenzione alle loro lame, che sbalzano in aria e poi tornano a terra nel punto in cui avete sconfitto il Mega Scarecrow.
---------------------------------------
Uscite dalla stanza e prendete il
Talismano alato per scendere usando l'ascensore. Da questo momento avrete 10 minuti per fuggire dal Quartier Generale. Saltate giù (quando poi avrete Pandora potrete volare direttamente dall'altra parte), prendete la
sfera dorata per terra in un angolo della stanza e poi attivate l'interruttore blu per far scendere l'ascensore. Entrateci, uccidete i 3 Frost che appaiono e l'ascensore vi porterà su. Distruggete il
cristallo gigante rosso e raggiungete la stanza con le enromi lame rotanti. Uccidete i Mephisto a colpi di fucile e riprendete la Chiave di Crono. Nel prenderla le lame rotanti si bloccheranno, permettendovi di salirci senza problemi e di raggiungere il Corridoio di sicurezza. Usate la Chiave di Crono per superare i laser e tornate nel Gran salone. Uccidete l'Alto e i Bianco Angelo per poter uscire fuori. Prima però, fate una piccola deviazione verso il Magazzino esperimenti (passando per la Camera della chiave), dove si trova un
giudice di combattimento per Dante.
Infine uscite dal Quartier Generale e superate il Ponte di Gran Album per tornare nella foresta.
Capitoli