Missione 20: La vita nuova
Boss: Sanctus DiabolicaA differenza della versione precedente, Sanctus ha attacchi molto più potenti, dal momento che usa la Spada di Sparda, e ha inoltre un tempo di ripresa molto minore, per cui dovete affrettarvi a distruggere le sue barriere prima che le ripristini.
I suoi nuovi attacchi non sono nulla di pericoloso. Alcuni sono una versione potenziata degli attacchi che usava nella missione 11 (scariche elettriche e palle infuocate), un'altra è una combo con la Spada di Sparda (allontanatevi per non essere colpiti), e infine può circondarvi con quelle strane sfere che lo accompagnano (ma basta aspettare che si fermano per attaccarvi e saltare per schivarle).
La strategia per sconfiggerlo è la solita: distruggere la sua barriera una prima volta, inseguirlo usando l'Hell Bound, distruggere la seconda prima che rigeneri la prima, colpirlo con attacchi fisici e infine usare il Buster per una mossa speciale. A volte Sanctus si proteggerà con la Spada di Sparda: in tal caso usate il Buster per stordirlo lievemente e impedirgli di parargli, e quindi attaccatelo immediatamente per distruggere la barriera. Quando attacca con le palle infuocate posizionatevi sotto di lui, e non appena termina l'attacco saltate e colpitelo.
Quando gli rimarrà circa il 30% di energia, Sanctus userà una nuova mossa, lo Sparda rush: inizierà a caricare la Spada di Sparda con cui vi attaccherà 6 volte. Per evitarlo basta semplicemente agganciarlo e usare le capriole. Calcolate bene il tempo, perché è un attacco parecchio dannoso (si capisce da come si muove quando sta per attaccare).
Dopo aver evitato i 6 colpi, Sanctus rimarrà fermo qualche secondo per rigenerare la sua barriera. Immediatamente avvicinatevi a lui con uno Streak, quindi usate un High Roller e combo aeree per distruggere definitivamente la barriera, prima che la rigeneri. Altrimenti preparatevi a schivare altri Sparda rush.
---------------------------------------
Dopo alcuni filmati dovrete affrontare il Salvatore Corrotto. Per sconfiggerlo fate così:
- il Salvatore Corrotto attaccherà col suo braccio destro. Schivate il colpo e usate il Buster sul suo braccio mentre è per terra per respingerlo.
- Adesso attaccherà con il braccio sinistro con un ampio colpo. NON schivatelo, ma intercettatelo col Buster saltando per respingerlo. Se fallite dovete ripartire dal braccio destro.
- Infine cadrà al suolo e dovete colpirlo al petto con il Buster.
Dopo il filmato finale, durante i titoli di coda, impedite che Kyrie venga toccata dagli Scarecrow per assistere ad un piccolo filmato segreto.
Capitoli