Missione 16: Inferno
Subito all'inizio distruggete il
giudice di combattimento, quindi proseguite oltre verso il Dipartimento di ricerca, dove dovrete uccidere 3 Cutlass. Agganciateli e colpiteli con il Coyote-A o con lo Stinger, e cercate di colpirli quando escono con Pandora o con Gilgamesh con l'abilità Flush.
Proseguite e raggiungete la Sala dei giochi e poi la Sala della Katana, dove, ancora una volta, dovrete affrontare numerosi Gladius. Usate Pandora per colpirli (a caso quando sono tanti, mentre quando ne rimangono pochi aspettate che si scaglino contro di voi per bloccarli con un missile) e Gilgamesh, soprattutto se avete l'abilità Flush, che vi permette di colpire i nemici semplicemente saltando. Proseguite verso le Cascate di Foris, poi per Creazione dell'angelo, dove vi aspettano alcuni Bianco e Alto Angelo. Una volta eliminati, uscite verso il Laboratorio sotterraneo e usate le rampe per salire in cima e raggiungere il Gran salone. Da qui uscite fuori verso il Portale, dove incontrerete dei nuovi nemici.
---------------------------------------
Nuovo nemico: BasiliskAttaccateli usando normalmente Pandora e la Rebellion (o Gilgamesh). Il loro unico punto di forza risiede nel fatto che attaccano a distanza con delle palle infuocate, e sono in grado di circondarvi. Se volete usate lo stile Trickster per schivare i loro attacchi.
---------------------------------------
Uccideteli, prendete le sfere rosse nascoste sulle colonne (come avete fatto con Nero) e ripercorrete tutto il versante della montagna (qui si trova la
missione segreta 11) e poi la miniera fino alle Colline di Ferrum, dove vi aspetta Berial.
---------------------------------------
Boss: BerialLa strategia è la stessa seguita con Nero. L'unica differenza è che non potete usare il Devil Bringer per avvicinarvi a Berial, ma in compenso disporrete di mosse notevolmente più forti. Colpitelo prevalentemente in aria con la Rebellion, oppure tentate con il Real Impact di Gilgamesh, dal momento che Berial sta parecchie volte fermo. Anche Pandora in Argument è molto utile, se lo volete attaccare da lontano.
---------------------------------------
Una volta sconfitto otterrete Lucifer, una nuova arma. E' piuttosto unica, e se imparerete a padroneggiarla (usando soprattutto lo stile Swordmaster) diventerà letale per i vostri nemici. Usatela generalmente quando non volete rischiare: infligge non molti danni, ma potete colpire i nemici da lontano e soprattutto non dargli un attimo di respiro.
Capitoli