Tiscali

Devil May Cry 4

Dante risolto!

Di Simone Parisi (27 febbraio 2008)

Missione 8: Professione di fede

Nel Campo di addestramento, la zona iniziale, troverete sotto il tunnel un frammento di sfera blu nascosto in mezzo ad un seme. Più avanti incontrerete alcune Chimere e un albero rossiccio, che potete dissipare interagendo con B per raggiungere nuovamente il Fiume Lapis. Qui non incontrerete nemici, per cui dirigetevi alla Piazza antica, dove vi attendono dei nuovi nemici, gli Assault.
 
---------------------------------------
Nuovo nemico: Assault
Sono la versione lucertola dei Frost. Usano un piccolo scudo come protezione, senza il quale sono praticamente inermi. Sollevateli in aria e poi attaccateli con normali combo, oppure attaccateli ripetutamente con lo Streak per senza dargli tregua. Anche il Buster è molto utile.
---------------------------------------
 
Una volta uccisi, fate rotta verso la Valle dei venti e poi verso la Chiesa in rovina. Qui la telecamera vi indicherà l'abero rossiccio che prima vi bloccava la strada. Uccidete i nemici se volete e poi dissipatelo per raggiungere la Selva misteriosa. Dopo aver fatto qualche passo vi ritroverete ad un incrocio con 4 sentieri. Esaminate il monumento al centro e leggete gli indizi su come risolvere questo puzzle: dovete fare in modo che Nero abbia sempre la sua ombra alle spalle. Per cui la serie corretta è: avanti, destra, sinistra. Se sbagliate strada vi ritroverete nel Fosso nascosto e dovrete uccidere i nemici per tornare all'inizio della Selva misteiorsa. Tuttavia almeno una volta andateci, dal momento che nel Fosso nascosto si trova un frammento di sfera blu, fra gli alberi a Nord.
Superata la prova arriverete alle Rovine dimenticate. Da qui semplicemente seguite il sentiero e NON SALTATE GIÙ, altrimenti tornerete indietro e dovrete rifare tutta la strada.
Una volta giunti al Campo di addestramento, percorrete tutto il Ponte di Gran Album finchè non assisterete ad una scena.
 
---------------------------------------
Boss: Angelo Credo
Angelo Credo ha un'ottima difesa, oltre che ad un breve tempo di ripresa per il contrattacco. Per sconfiggerlo mantenetevi sulla difensiva e schivate tutti i suoi attacchi. Quando cammina lentamente attaccatelo con uno Streak per rompere le sue difese (se non funziona allontanatevi e riprovate), dopodichè sollevatelo in aria con la spada, dategli due colpi e usate il Buster per effettuare una mossa speciale.
---------------------------------------
 
Dopo lo scontro otterrete l'Egida, che vi permette di usare i nemici come scudo tenendo premuto B dopo aver afferrato un nemico con lo Snatch (può essere usato solo sui nemici che potete afferrare).
0 commenti