Missione 18: Il Distruttore
Boss: Il SalvatorePer prima cosa tenete presente che in questa missione troverete sulle diverse piattaforme:
- Rampe blu, che vi fanno compiere dei salti enormi, facendovi raggiungere altre piattaforme
- Rampe rosse (2), che vi fa saltare in alto
- Dispositivo per il laser (2, uno per la mano destra e uno per la sinistra), che attiva un raggio elettrico che blocca la mano del Salvatore per un po'
- Dispositivo per il cannone (1), che spara al Salvatore, facendolo svenire per parecchio tempo
I suoi attacchi sono:
- Pugno. A volte la sua mano sinistra rimarrà ferma sulla piattaforma, permettendovi di salire e colpire meglio i nuclei blu.
- Sfere di energia grige, che potete tranquillamente distruggere con Ebony e Ivory, e che vi danno parecchie sfere bianche.
- Sfere di energia gialle, che non potete distruggere, per cui cercate di scappare su un'altra piattaformao o di evitarle.
- Cannone di energia (solo nella seconda parte). Si carica circondandosi di un'aura gialla per poi attaccare con un devastante raggio energetico. Non appena vedete che si sta caricando, scappate di almeno 2 piattaforme per mettervi al riparo, dal momento che mentre attacca gira mirando verso di voi.
Ignorate i nemici e se avete problemi di energia trasformatevi spesso in demone per ricaricarvi, dal momento che potete ottenere tante sfere bianche distruggendo le sue sfere di energia grigie.
Lo scopo è distruggere tutti i suoi nuclei (le gemme blu). Per attaccarle da lontano usate Ebony e Ivory in Gunslinger. ATTENZIONE: a volte i nuclei sembrano distrutti, ma NON LO SONO. Per assicurarvi di averli distrutti, controllate che non potete più agganciarli.
Per prima cosa distruggete i nuclei su ciascun braccio (2 per ognuno). Usate i laser per bloccare le sue mani (una per volta, e dovete usare entrambi i dispositivi) e salirci. Inoltre, a volte, la sua mano sinistra, dopo un pugno, rimane ferma sulla piattaforma, permettendovi di salirci. E' possibile salire anche sulla sua mano destra dopo che effettua un pugno, ma è molto più difficile e ci vuole fortuna.
Mentre sferra pugni, cercate di distruggere anche nucleo sulla fronte, colpendolo con Ebony e Ivory. Tuttavia tenete conto che dopo avergli distrutto il nucleo frontale, il Salvatore attaccherà con più violenza, quindi se volete riservatelo per ultimo.
Per distruggere gli altri nuclei (braccia, schiena, addome) dovete stordirlo. Per farlo cercate il cannone e sparategli. Una volta svenuto raggiungetelo usando la rampa che vi trovate davanti (la troverete sempre di fronte a voi dopo averlo fatto svenire) e fate il giro di tutte le piattaforme per distruggere tutti i nuclei che incontrate a colpi di Rebellion e Pandora (mentre è svenuto potete colpire anche quelli del braccio destro, nel caso in cui non lo abbiate fatto prima). Mi raccomando: prima di spostarvi su un'altra piattaforma assicuratevi di aver distrutto i nuclei su quella in cui vi trovate.
Una volta distrutti tutti i nuclei, il Salvatore attaccherà col suo micidiale cannone. Evitatelo e una volta terminato l'attacco assisterete ad una breve sequenza, per poi iniziare la seconda parte dello scontro.
Adesso dovete sconfiggerlo come un normale boss, azzerandogli l'energia. Potete agganciarlo da qualsiasi distanza e attaccarlo con Ebony e Ivory, ma gli infliggerete pochi danni (a meno che non vi trasformiate in demone).
il Salvatore diventerà molto più aggressivo e userà il sopracitato cannone, e in genere (ma non sempre), dopo questo attacco raggiungerà la piattaforma più alta. Per cui vi conviene farli trovare là, dal momento che potrete attaccarlo alla testa e al petto. Non appena, infatti, si vede la sua testa salire, colpitelo un paio di volte con la Ribellion e poi, non appena mostra il nucleo sul petto, usate Real Impact di Gilgamesh in Swordmaster (possibilmente in Devil Trigger) per colpirlo e infliggergli enormi danni.
Dopo aver subito i danni, il Salvatore distruggerà la piattaforma, che non riapparirà per un po', per cui limitatevi ad attaccarlo usando le pistole.
Infine potete usare il solito cannone per farlo svenire e raggiungerlo con una rampa attaccarlo al nucleo del petto (sempre con Real Impact).
Capitoli