Missione 10: Glorificato
Tornate al magazzino esperimenti ed entrate nell'ascensore. Verrete attaccati da un Faust.
---------------------------------------
Nuovo nemico: FaustFaust è la versione potenziata di Mephisto: ha una resistenza maggior ed è in grado di attaccare con 10 artigli, anziché con 1 solo. La strategia è sempre la stessa: usate lo Snatch o il Buster per levargli il mantello e poi attaccatelo con la Red Queen.
---------------------------------------
Una volta fatto fuori, scendere al secondo piano. Usate la Chiave di Crono per superare i laser e raggiungere il prossimo ascensore. Adesso attivate l'interruttore blu per far scomparire una barriera e poter saltare giù al piano terra. Tornate nella Camera della chiave e uccidete tutti i nemici rallentando il tempo usando la Chiave di Crono nel dispositivo al centro della stanza. Tornate nel Gran salone e percorrete il ponte che prima era alzato per raggiungere il Corridoio di sicurezza. Qui usate la Chiave di Crono per poter superare il corridoio di laser. Prima di raggiungere la prossima zona, dopo i laser a destra del dispositivo per la Chiave di Crono, si trova una
missione segreta.Proseguite verso la seconda parte del Corridoio di sicurezza, una stanza con delle enormi lame rotanti. Saltate già (evitando le lame), sconfiggete 2 Mephisto e 1 Faust e usate la Chiave di Crono nel dispositivo per rallentare il tempo e poter salire sulle lame, in modo da raggiungere la prossima porta, quella a Sud.
Giungerete allo Smaltimento esperimenti, dove vi attendono 3 Bianco Angelo. Sconfiggeteli, distruggete il
cristallo gigante rosso sulla destra, proseguite fino in fondo dove si trova un ascensore. Se lo esaminate userete il Talismano alato e salirete su. Prima però, saltate sui cerchi di questo ascensore per raggiungerete un
frammento di sfera blu. Una volta su, continuate e raggiungete la Sala riunioni. Qui uccidete i Bianco e Alto Angelo, uscite nel corridoio e, se volete, fate la
missione segreta esaminando la lettera rossa sulla sinistra, di fronte alla Statua della divinità.
Per proseguite entrate nella Camera dell'ascensione, dove vi attende sua altezza Dante.
---------------------------------------
Boss: DanteQuesta volta Dante vi affronterà facendo ricorso a tutte le sue mosse. Può anche cambiare stile nel corso della battaglia (gridando il nome dello stile, per esempio “Swordmaster!”). Inoltre è ESTREMAMENTE veloce ed è in grado di contrattaccare all'istante.
Per riuscire a sconfiggerlo dovete essere estremamente difensivi, e non cercare di attaccarlo ad ogni costo. E come al solito, la Blue Rose è totalmente inefficace.
Ecco cosa dovete fare per avere la meglio: lasciate che si avvicini, saltate evitando i suoi attacchi, afferratelo con lo Snatch mentre siete in aria, colpitelo DUE volte con la spada e infine afferratelo con il Buster. E' la migliore combinazione di mosse che vi permette di vincere senza rischiare nulla. Ripetete il tutto finchè non lo battete.
Capitoli