Tiscali

Devil May Cry 4

Dante risolto!

Di Simone Parisi (27 febbraio 2008)

Missione 2: La porte De L'Enfer

Vi ritroverete nella Piazza del teatro. Uccidete gli Scarecrow e dirigetevi a Nord, verso i cancelli. Alla loro destra si trova una porta che conduce al Magazzino. Non appena entrati, la telecamera vi farà notare una sfera dorata. Prendetela (usando il muro come appoggio per un doppio salto) e salite in alto per proseguire. Oltre il corridoio c'è una stanza dove dovrete obbligatoriamente affrontare alcuni Scarecrow. Una volta fatti fuori i nemici, distruggete i barili e gli scaffalli per ottenere sfere rosse ed uscite. Uscite sul balcone ed entrate nella porta affianco, che conduce alla Cattedrale. Qui prendete delle sfere rosse in alto lungo la grata di sinistra (non si vedono) e scendete. Nell'angolo sud, oltre una grata, si trova Stella Vitale S che potete prendere usando lo Snatch (afferrandola col Devil Bringer). In fondo, dove ci sono le panche (da distruggere, come sempre), esaminate la colonna luminosa per ottenere l'Eredità Malefica, che vi permette di afferrarvi ai Grim Grips (le luci blu) usando l'Hell Bound (agganciandole e premendo B). Adesso posizionatevi sul piedistallo luminoso al centro e usatelo per saltare al livello superiore della Cattedrale. Fate il giro e prima di uscire dalla porta prendete una grossa sfera rossa raggiungendola con un doppio salto (usate il muro come appoggio).
Una volta fuori in Terrazza/Distretto commerciale, usate il Grim Grips per raggiungere il balcone di fronte e andate a sinistra. Qui troverete la prima missione segreta, a cui potete accedere esaminando il foglietto con la lettera rossa. Ad ogni modo, proseguite oltre e usate un altro Grim Grips per raggiungere un'altra terrazza. Qua verrete attaccati da due Scarecrow. Uccideteli e usate il successivo Grim Grip per raggiungere un altro terrazzo. Uccidete altri Scarcrow e proseguite nel Distretto residenziale. Scendete giù e uccidete gli Scarecrow. Poco più avanti troverete un cistallo gigante rosso, e sui tetti a sinistra un frammento di sfera blu.
Avanti troverete una piccola torre di legno. Usatela come appoggio per salirci e aspettate un secondo per ottenere delle sfere rosse nascoste. Ulteriormente in cima alla torre ce ne sono altre, ma per raggiungerle dovete usare l'Air Hike. Infine proseguite verso il Porto di Caerula. Non appena entrati nella zona, sulla sinistra c'è una grossa sfera rossa (l'inquadratura non la mostra). Andate sul piccolo molo a sinistra e usate il Grim Grip per raggiungere la banchina di fronte ed entrare nell'edificio. Qui sconfiggete gli Scarecrow che vi impediscono di passare e attivate l'interruttore blu colpendolo per liberarvi il passaggio. Usate la porta in alto a sinistra accanto all'interruttore per uscire fuori. Esaminate il pulsante e dopo una breve scena il ponte si sarà abbassato. Tornate indietro sconfiggendo i nemici che incontrate e raggiungete la Prima area mineraria.
Prendete le sfere rosse nell'infossatura a destra dello schermo e usate i Grim Grips per salire su. Distruggete il giudice di combattimento per ottenere un frammento di sfera blu. Proseguite infine verso le Colline di Ferrum, dove incontrerete il secondo boss del gioco, Berial.
 
---------------------------------------
Boss: Berial
Berial ha un attacco piuttosto elevato, ed è in grado di respingere la maggior parte dei vostri attacchi usando la sua spada (se lo attaccate in volo) o scalciando (se lo attaccate da terra). Per indebolirlo usate l' Hell Bound per avvicinarvi alla sua testa e colpitelo ripetutamente in volto e nel petto (se venite respinti, o non appena finite la combo, usate subito il Hell Bound per riavvicinarvi), in modo da spegnere le sue fiamme e farlo barcollare. Mentre è in questo stato dategli un paio di colpi e poi usate il Buster per effettuare una mossa speciale. Continuate ad attaccarlo, e quando vedete che stanno per ricomparirgli le fiamme allontanatevi subito, dal momento che si riprenderà e ripristinerà le sue fiamme con una grossa esplosione (se lo fate dopo aver finito il gioco, quando avete già la Yamato, potete effettuare due mosse speciali se usate il Devil Buster).
Una volta perso il 50% della sua energia, inizierà ad attaccarvi caricandovi in corsa da lontano. Per schivare questo attacco posizionatevi di lato non appena si prepara per caricarvi. Quando invece fa sbucare da sottoterra delle colonne di fuoco evitatele correndo.
Se siete in difficoltà spostavi verso le case e fatele distruggere da Berial, così da ottenere sfere verdi.
---------------------------------------
 
Dopo la scena salite in cima ed entrate nella miniera per completare la missione.
0 commenti