Missione 4: A sangue freddo
Avvicinatevi alla Gyro-spada e usate B per darle vita con l'Anima mercuriale. Colpendola con il Buster la farete spostare. Colpendola con la spada aumenterete la sua rotazione (fino ad un massimo di 2 volte), il che la farà andare più lontano dopo averla colpita col Buster, e le farà infliggere più danno ai nemici.
Con la Gyro-spada distruggete il sigillo che blocca la porta e tornate alla Galleria. Qui affronterete obbligatoriamente alcuni nemici, ed è il momento migliore per sperimentare la forza devastante delle Gyro-spade. Attivate quella che si trova in fondo alla stanza, colpitela due volte con la Red Queen e poi col Buster, per scagliarla contro i nemici, distruggendoli. Una volta fatta piazza pulita tornate al Gran salone. Qui distruggete il sepolcro al centro usando la Gyro-spada e troverete una rampa di salto, che però ancora non potete attivare. Dirigetevi quindi verso la Gran sala.
Nella parte centrale della Gran sala ci sono 2 Gyro-spade su dei cerchi viola luminosi. Il vostro obiettivo è trovare le altre 2 Gyro-spade mancanti e posizionarle sui cerchi vuoti.
La prima si trova nell'angolo Ovest della Gran sala stessa, oltre un muro protettivo. Attivate una Gyro-spada posta sul cerchio viola e portatela fino al muro in questione per distruggerlo. Quindi riportate le 2 Gyro-spade sui cerchi viola (potete però muovere solo una Gyro-spada per volta). Nel frattempo verrete attaccati da alcuni nemici, ma nel lanciare le Gyro-spade indietro dovreste devastarli.
La quarta e ultima Gyro-spada si trova nella parte Est della Gran sala, ma dietro un cancello. Per entrarci dall'altro lato dovete fare un giro. Entrate per prima cosa nella porta accanto, che vi conduce alla Sala da pranzo, dove verrete attaccati da alcuni Bianco Angelo. Dopo averli sconfitti uscite nel corridoio, dove ci sarà un dispositivo che lancia una palla infuocata gigante, impedendovi di passare. Per proseguire dovete usare come scudo la Gyro-spada che si trova entrando in basso (l'inquadratura non è delle migliori). Lanciate la Gyro-spada lungo il corridoio fino a distruggere la sorgente della palla di fuoco, dietro la quale tra l'altro si trova una
missione segreta. Proseguite entrando nella porta e vi ritroverete nella Grande sala, ma oltre il cancello, dove si trova la quarta Gyro-spada. Sconfiggete i nemici per poter usare l'interruttore blu e aprire il cancello, quindi portare la Gyro-spada sull'ultimo cerchio viola, così da liberare il passaggio. Proseguite e nel Cortile affronterete un nuovo boss.
---------------------------------------
Boss: BaelAll'inizio dovrete affrontare le Gemelle Rusalka. Attaccano raramente, per cui non preoccupatevi di difendervi. Non appena le avrete uccide entrambe spunterà il vero boss, Bael, che salterà verso di voi cercando di afferrarvi. Schivate immediatamente l'attacco con una capriola e assisterete ad una breve scena.
Tutti gli attacchi di Bael sono piuttosto facili da evitare:
- Può saltare, e in tal caso vedrete il punto in cui atterrerà dalla sua ombra.
- Fa piovere aculei di ghiaccio, e anche il tal caso l'ombra vi indicherà il punto di arrivo, per cui basta camminare o eseguire delle capriole per schivarli.
- Ha un respiro ghiacciato. In tal caso si gonfia e si capisce benissimo quando sta per attaccare, per cui posizionatevi ai lati, evitate il colpo e attaccatelo.
- E' in grado di mangiarvi. Questo attacco lo usa quando lo colpite di fronte, alla bocca, oppure dopo che le Gemelle Rusalka vi congelano.
Per attaccarlo usate l'Hell Bound in modo da raggiungerlo e usate le combo aeree. Il suo punto debole è la lingua, però attaccandolo frontalmente c'è il rischio che vi mangi, per cui attaccatelo ai lati del volto, colpendo la parte ghiacciata della schiena. Come per Berial, dopo che il ghiaccio sulla sua schiena sarà scomparso, Bael sverrà: attaccatelo con un paio di combo e poi usate il Buster per effettuare una mossa speciale.
Dopo che perderà parecchia vita, Bael si gonfierà e svanirà, diventando nebbia. Dovrete quindi affrontare nuovamente le Gemelle Rusalka, che questa volta vi attaccano con delle spade e possono congelarvi. Per cui state attenti ai loro movimenti, e se le vedete correre verso di voi a braccia spalancate saltate e sparatele, finchè non la smettono, per evitare di essere congelati. Nel caso in cui vi colpiscano, diventerete di ghiaccio e dovrete muovere la levetta analogica per liberarvi, prima che Bael arrivi per inghiottirvi. Sfortunatamente è impossibile riuscirvi, dato che manca materialmente il tempo, e Bael vi mangerà, levandovi parecchia energia.
Quando rifarete il gioco a difficoltà diverse e avrete il Devil Trigger, fate in modo da conservare sempre almeno 3 indicatori per trasformarvi in Demone, nell'eventualità in cui veniate congelati, così da scongelarvi all'istante.
---------------------------------------
Dopo averlo sconfitto uscite dal cortile per finire la missione.
Capitoli