Missione 7: Echidna
Nell'Ingresso della foresta si trovano:
un cristallo gigante rosso, una missione secondaria, una Stella vitale M (si nota il suo bagliore sopra il tronco cavo dentro cui potete passare. Per prenderla fate un piccolo salto da fuori il tronco e usate lo Snatch).
Dopo aver preso tutto (la missione segreta la può fare solo Dante), proseguite verso la prossima zona. Nella Valle dei venti prima di saltare giù prendete l'
Acqua santa sulla sinistra. In fondo alla Valle troverete dei nuovi nemici.
---------------------------------------
Nuovo nemico: Chimera SeedSemplicemente usate il Buster per ucciderli in un sol colpo.
---------------------------------------
Al momento potete proseguire solo salendo le scale, dal momento che gli altri sentieri sono bloccati e dovete usare una Gyro-spada per aprirli. Nella Chiesa in rovina, in fondo oltre le scale, incontrerete altri nemici.
---------------------------------------
Nuovo nemico: ChimeraI Chimera Seed si uniranno agli Scarecrow, dando vita a nuovi nemici. Attaccateli con brevi combo e Buster e poi ritiratevi, perché sono in grado di usare le loro lame anche dopo essere state atterrati, il che le rende estremamente fastidiose. Ad ogni modo, per ora basterà un Buster per ucciderle.
---------------------------------------
Dopo averle fatte fuori, distruggete il vetro sulla sinistra per raggiungere un giudice di combattimento per Dante e tanti semi contenenti sfere rosse. Potete distruggere anche il vetro sotto le scale, ma uno strano albero rossiccio vi blocca la strada, per cui salite le scale. Attivate l'interruttore per fare spuntare delle piattaforme: ma attenti, perché andranno scomparendo via via che appaiono le altre. Una volta dall'altro lato della stanza, entrate nella Valle della rovina.
Seguite il percorso con i Grim Grips fino a trovare un altro interruttore blu. Attivatelo e dovrete superare una prova simile alla seguente: saltate sulle piattaforme e seguitele via via che appaiono, stando attenti a quelle che scompaiono. Ci saranno anche 2 Mephisto a disturbarvi: potete ucciderli o soltanto evitare i loro attacchi. Se cadete vi ritroverete in una grotta e dovrete ucciderete tutti i nemici per risalire su (i Mephisto che avete ucciso non ci risaranno fortunatamente).
Una volta superata la prova potrete raggiungere il Fiume Lapis. La zona è priva di nemici e con una
missione segreta, che si trova dietro un albero alla fine del fiume. Un'uscita è bloccata da un albero rossiccio, per cui prendete l'unica disponibile a Nordovest (ricordatevi di distruggere un grosso seme su una colonna alla fine del ponticello per otterete parecchie sfere rosse).
Raggiungerete la Piazza antica, dove appariranno delle Chimere. Uccidetete e continuate verso la Valle dei venti, dove troverete una Gyro-spada. Usatela caricandola per distruggere i muri e uccidere i nemici. Una volta liberato il passaggio, proseguite verso il nuovo sentiero, che vi porta nuovamente alla Valle della rovina. Qui verrette attaccati da Echidna, e tutto ciò che potete fare al momento è fuggire. Non pensate a distruggere i semi, dal momento che lo farà Echidna per voi.
Superate la Valle per raggiungere le Rovine dimenticate, dove si trova un
giudice di combattimento e verrete attaccati da alcune Chimere, che però potete ignorare. Proseguite e arriverete ad una Statua della divinità: distruggete i piccole semi sulla destra (di fronte alla statua) per ottenere una grossa sfera verda. Andate avanti e dopo un filmato affronterete un boss.
---------------------------------------
Boss: EchidnaQuesta battaglia è estremamente facile, più di quanto possa sembrare. Echidna ha pochi attacchi:
- Si avvolge su se stessa e colpisce violentemente con la coda. Potete evitare questo attacco semplicemente saltando.
- Affonda i suoi tentacoli nel terreno e mostra il suo interno, lasciando fuoriuscire Chiemere Seed. Attaccatela senza curarvi di loro, ma concentratevi sul nucleo, oppure salite in cima e attaccatela alla testa (pro: potete farla svenire e usare il Buster; contro: vi attacca con i suoi “capelli-frusta”).
- Affonda l'intero corpo nel terreno, facendo fuoriuscire i tentacoli con i quali attaccherà. Avvicinatevi a lei e colpitela normalmente (ogni tanto userà i suoi “capelli-frusta” per colpirvi).
- Inizia a volare lungo la foresta e a caricare contro di voi. Agganciatela e schivatela con le capriole.
Attaccatela normalmente avvicinandovi usando l'Hell Bound fino a farla svenire, quindi usate il Buster per effettuare una mossa speciale.
Non appena ha perso la maggior parte dell'energia, inizierà a brillare di rosso e a lanciare semi. Ignorateli e continuate come prima. Se avete bisogno di energia, trovate delle sfere verdi nei semi sparsi per la zona.
---------------------------------------
Dopo lo scontro otterrete il
Frutto della vita, che vi permette di dissolvere gli strani alberi rossi che avete incontrato. Usatelo su quello indicato dalla telecamera per finire la missione.
Capitoli