Kamiki
La prima parte è un tutorial, da cui potrete trarre svariate informazioni.
Attraversate la porta luminosa a nord, e passate il ponte. Poi proseguite ad est e quindi a nord (accedete alla mappa premendo R2). Seguite le varie scene animate e dipingete la stella per completare la costellazione: otterrete il vostro primo brush power, Rejuvenation. Questa tecnica vi permetterà di ripristinare il fiume (River of Heaven) e quindi di poterlo attraversare. Aprite lo scrigno premendo "Quadrato" per ottenere l'Astral Pouch, ed entrate nella porta luminosa a nord.
=== Cave of Nagi ===Percorrete il sentiero fino a giungere ad una cascata, entrate nella grotta, seguite le istruzioni e riceverete la seconda tecnica per il pennello, Power Slash, grazie alla quale potrete liberare la strada per tornare indietro.
=== Kamiki Village ===Usate ancora l'ultima tecnica per staccare il frutto dall'albero, e dopo la scena animata percorrete la strada per raggiungeresil Villaggio (all'incrocio, quella a gradini, in discesa) e scoprirete la sorte che hanno subito gli abitanti. Interagire con tutti, finché non apparirà una freccia che dovrete seguire. Disegnate un cerchio nel cielo per restituire il sole al Villaggio e far tornare tutto alla normalità. Parlate qui con l'anziano, Mr. Orange, per combattere contro dei nemici, poi rientrate nel Villaggio, parlando anche con Komuso (il personaggio all'incrocio): tutte le volte che interagirete con lui, verrete coinvolti in una lotta.
Al campo di rape, parlate con la signora e col bimbo che scorrazza vicino: dovrete dissotterrare tutte le rape (premendo ripetutamente "Triangolo") evitando i colpi della donna (questa subquest sarà indispensabile in futuro) e portare l'ultima al ragazzino.
Otterrete altri oggetti tagliando il cocomero davanti al negozio di sakè e la grossa arancia sul tetto dell'abitazione di Mr. e Mrs. Orange.
Per proseguire nel gioco, andate a parlare col tipo che si trova davanti all'uscita sud del Villaggio, bloccata dal grosso macigno e verrete coinvolti in un'altra lotta. Andiamo adesso a cercare Susano. La sua casa è quella più vicina, al centro di un prato verde, e si ode un forte russare. Entrate e rompete il pentolone per scoprire una scala, scendete e svegliate il dormiente scuotendolo con "Quadrato". Conducetelo davanti al macigno e dirà che non può spaccarlo perché deve meditare. In realtà lo troverete sdraiato sul prato di casa mentre scola sakè, e verrete a sapere che il suo allenamento non potrà aver luogo in quanto la bevanda è finita. Andate allora dalla ragazza che coltiva il riso, Kushi, e vi dirà che non può fabbricare sakè perché il mulino si è rotto. Dipingete la parte mancante della ruota e ne otterrete una brocca che porterete a Susano per fargli iniziare i suoi esercizi. In realtà il sedicente eroe non sarà in grado di distruggere nemmeno un manichino e dovrete dargli una mano per fargli tornare la fiducia in se stesso. Bene, appena vedrete comparire i simboli R1 e Quadrato sul monitor, premeteli in quest'ordine per tagliare in due il pupazzo riproducendo la linea dell'attacco di Susano. Fate lo stesso sui bersagli successivi. Se tarderete, dovrete iniziare tutto da capo. Alla fine, l'eroe si convincerà di essere potente e grazie a ciò potrete "tagliare" anche il macigno ed uscire dal Villaggio.
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