N. Ryoshima Coast: Catcall Tower e Dragon Kingdom
Appena superato il cancello avrete un altro colloquio con Waka. Un po' più avanti, dovrete affrontare un nemico. Tornate sulla terra ferma ed incontrerete tre ragazzini che stanno malmenando il pescatore Urashima: verrete a sapere che costui ha incontrato, al sorgere del sole, un emissario del Dragon Kingdom in fondo al molo di legno proteso nel mare. Andando lì e dipingendo un sole, conoscerete Orca che potrà portarvi sulla schiena in giro per il mare. Ascoltate le sue parole: per ottenere l'accesso al Regno, dovrete trovare il vortice sulla superficie del mare.
Visitate pure tutti gli isolotti del piccolo arcipelago per prendere tesori, quadrifogli, Cherry Bomb 2 e Power Slash 2 (vi costeranno parecchi yen) e, come sempre, nutrite gli animali, sconfiggete i mostri dei Devil Gates ed esplorate il fiume.
Grazie ad Orca, potrete recarvi nell'isola più grande, quella con l'altissima torre che spunta dalla foresta, muniti di qualche Fish Feedbag, assolutamente indispensabile.
=== Catcall Tower ===Appena varcato il portale verrete aggrediti da un nemico, poi Issun darà rilevanza ai segni sulla parete della torre: in effetti, sarà possibile scalare le pareti con quei fregi. Per salire, premete "X" per effettuare un salto e "X" di nuovo per aggrapparvi alla parete. La scalata sarà lunghissima, anche se ogni tanto potrete sostare su qualche piattaforma per sfamare dei gatti o trovare dei bauli, ma rimanete con almeno un Fish Feedbag. Quando noterete una nebbia gialla, sappiate che potrete camminarci sopra, e che, se per una svista vi capitasse di cadere, vi fermerete qui. Arrivati finalmente in cima alla torre, salite tutte le scale per raggiungere un'altra piattaforma su cui troverete l'ultimo e definitivo gatto da nutrire: apparirà una costellazione e Kabegami vi donerà la tecnica per il pennello Catwalk. Da ora in poi, ogni statua raffigurante un gatto vi darà la possibilità di scalare la parete a cui è addossata. Provatela subito ed otterrete un Sun Fragment. Tornate a N. Ryoshima Coast sfruttando la Mermaid Spring al piano inferiore.
Cercate la statua del gatto sulla parete occidentale della terraferma e otterrete qualche premio dopo aver sconfitto un nuovo nemico.
Con la nuova tecnica sarà possibile adesso raggiungere l'altopiano con la costruzione e la piattaforma protesa sul mare approfittando della statua di gatto addossata alla parete. Parlate con Watcher e vi dirà che un tempo, quando si vedeva una gran quantità di stelle, era possibile osservare un'estesa galassia a forma di girandola. Dipingete in cielo un paio di puntini per creare le stelle ed apparirà la galassia. Stando sulla piattaforma che, vista dall'alto, riproduce la sua forma, usate Galestorm per imprimere un moto rotatorio all'ammasso stellare, e continuate a dipingere il vento finché non si formerà un gorgo nell'acqua ed avrete superato la sfida per entrare nel Dragon Kingdom. Saltate su Orca, posizionatevi sul vortice e raggiungerete il fondo del mare.
=== Dragon Kingdom ===Andate a parlare con la sovrana Otohime nella sala del trono che raggiungerete salendo le scale ed entrando in ascensore. Vi racconterà come il Water Dragon sia stato preso da una rabbia incontrollabile dopo aver tentato di sconfiggere le forze del male. Malgrado il rischio vi chiederà di recuperare la Dragon Orb dentro il suo ventre, in modo da poterla usare per distruggere lo scudo di Oni Island. Dopo aver accettato, tornate al piano terra ed imboccate la porta alla vostra destra (scalinata alle spalle) per entrare nel Dragon Garden: c'è solo un buco, qui, (conchiglie con tesori a parte) e la bocca del drago lo occupa tutto. Saltate dentro.
=== Dentro il Water Dragon ===Percorrete il corridoio, ma, dopo essere passati dall'altro lato, scendete nel canale per recuperare una Exorcism Key. Risalite grazie alle sorgenti magiche e proseguite fino al cancello col Lucchetto demoniaco. Superato l'ingresso allo stomaco, vedrete una specie di altare con un globo di cristallo ancorato ad alcuni filamenti, che non potete spezzare. Prendete l'altra uscita per arrivare in un luogo con qualche calice pieno di liquido rosso che sembra provenire da una strana cosa che sporge dal soffitto. Collegate qualche volta il liquido alla "cosa" per farla entrare in una situazione critica e far sì che tutto l'ambiente sia invaso dal liquido rosso. Non nuotateci perché vedrete la barra dell'energia diminuire rapidamente; usate anzi le ninfee per tornare in sicurezza davanti all'altare. Vista la corrosività del liquido, collegatelo coi vincoli che tengono il cristallo e lo libererete. Dovrete poi affrontare nove volpi, che rilasceranno le Fox Rods. Da questo istante in poi, dovrete uscire dal corpo del dragone entro un tempo limite, ed una freccia vi aiuterà a prendere la direzione giusta.
Appena fuori dal pericolo, assistete alla scena animata, poi tornate da Otohime per mostrarle il bottino ed ascoltate le sue parole.
La parte seguente è obbligata, seguite semplicemente la sola cosa che viene richiesta, fino a ritrovarvi nella dimora di Himiko e combattere contro il boss. Non descrivo la strategia in quanto è banale: basterà evitare i suoi attacchi e colpire appena possibile. Dopo le sequenze animate, precipitatevi a N. Ryoshima Coast, sull'altopiano dove si trova Watcher ed optate per la destinazione successiva.
s
Capitoli