Verso Moon Cave
=== Kamiki Village ===Appena arrivati, verrete a sapere che Susano ha appena scolato tutte le 8 Purification Sakè preparate per il festival. Sotto l'effetto della sbronza, Susano rivelerà che fu lui a rimuovere la spada Tsukuyomi che sigillava Orochi perché stanco delle beffe degli dei, e poi bloccò l'uscita del Villaggio con il macigno. In quel momento ci sarà un'apparizione in cielo e uno strale bianco si pianterà sul tetto della casa di Kushi, mancando Mushi di un pelo grazie all'intervento di Chu, il cane, come fu profetizzato.
La ragazza poi correrà fuori dal villaggio. Seguitela.
=== Shinshu Field ===Dall'ingresso in poi, dovrete portare Kushi sulla schiena fino all'ingresso di Moon Cave, dove assisterete ad una scena animata. Appena entrati, lasciatevi cadere nel burrone.
=== Calcified Cavern ===Vi troverete davanti ad una porta con due demoni di guardia, che non vi lasceranno passare. Seguite quindi l'altra strada e raccogliete il Thunder Brew di Kushi da terra. Seguite il sentiero fino al Devil Gate (la casetta fluttuante) e sconfiggete i nemici per ottenere una Mask, su cui dovrete dipingere qualcosa che la renda simile a quella indossata dai guardiani poc'anzi incontrati. (Nota: io ho dipinto una faccia sorridente e son riuscita a superare la porta. Francamente ignoro cosa potrebbe succedere con altri segni). Adesso vi lasceranno entrare.
=== Moon Cave ===Superate la porta sulla destra, quella con le tende, e arriverete nella Cucina, dove il demone vi spiegherà che lo chef è scomparso. Collegate i manici del pentolone ai fiori in alto per sollevare il coperchio e recuperare il cuoco: Ajimi. Dopo essersi presentato, vi racconterà che Orochi usa prendere un antipasto prima del sacrificio umano, e che a lui necessitano alcuni ingredienti che si trovano all'interno della Moon Cave. Vi consegnerà poi una Exorcism Key.
Tornate nella sala d'ingresso e cercate la porta chiusa dal demone-lucchetto, apritela, e vi troverete in una zona con i fiori sospesi. Salite sul primo e noterete che il successivo sarà capovolto e quindi non potrete sostarci. L'unica cosa da fare sarà dipingere rampicanti passando da un fiore all'altro prima di cadere nella nebbia malefica sottostante per raggiungere una porta chiusa. Usate il Power Slash sulla "sentinella" vicina (è un occhio montato su un paletto) per aprirla e dovrete sconfiggere i nemici entrando nel Devil Gate per ottenere uno degli ingredienti, OgresLiver.
Rifatevi tutta la strada coi rampicanti sui fiori capovolti, e noterete che potete usare Power Spring sulla pozza d'acqua prima inesistente: dipingete una colonna d'acqua per salire sulla balconata che circonda la stanza d'ingresso, ed un'altra ancora nella bacinella vicina, in modo da salire ancora di un piano. Entrate ora nella prima porta a sinistra: troverete un ponte recante un avviso di fragilità. Attraversatelo e scoprirete che non c'è niente da fare, qui; tornate indietro per far crollare il ponte ed accedere alla zona sottostante, in cui troverete un Devil Gate e, sconfiggendo i mostri, farete apparire una pozza d'acqua da collegare al meccanismo della canna di bambù in modo che la sala si allaghi. Raggiungete la bocca del canale di scarico tramite le ninfee e il Power Spring e troverete un altro Devil Gate. Dopo esservi disfatti dei nemici, tracciate un segno sulla sentinella-occhio e di nuovo il Power Spring per tornare nella sala d'ingresso, dove andrete al parlare con l'Imp addetto all'ascensore (la piattaforma circolare al centro della stanza): vi dirà che non può lasciare la manovella altrimenti potrebbe precipitare. Usate ripetutamente Power Slash su di lui in modo che lasci cadere l'ascensore fino in fondo così da permettervi l'accesso in una nuova zona. Dopo aver parlato col demonietto di guardia, entrerete in una sala con quattro sentinelle che dovrete tranciare con un unico colpo di pennello, quindi aggiustate la telecamera stando nella parte alta della rampa in modo che si trovino su un'unica linea: aprirete una porta oltre la quale dovrete sconfiggere un nemico e poi completare una costellazione per ottenere da Moegami un nuovo potere, Inferno, che vi permetterà di trasferire il fuoco su un qualsiasi bersaglio, ad esempio i blocchi di ghiaccio. Potrete approfittarne nella sala successiva: una volta eliminato il blocco, dipingete una bomba sulla parete crepata per recuperare alcuni oggetti. Parlate con l'Imp al centro della stanza e tornerete al piano terra, sbarazzatevi dei nemici nel Devil Gate ed otterrete Ice Lips, poi sciogliete gli iceberg per tornare in cucina dove consegnerete gli ingredienti raccolti allo chef.
Tornate adesso nella sala d'ingresso ed usate il magico fiore a molla per salire nuovamente sulla balconata (appena dentro al fiore, basterà premere il tasto per saltare e sarete proiettati in alto) e rientrate nella stanza col ponte rotto; dopo averlo ripristinato con Rejuvenant, andate a sciogliere il ghiaccio dalla parte opposta per ottenere l'accesso ad una nuova sala, dove dovrete sconfiggere i nemici dentro il Devil Gate per ottenere il penultimo ingrediente, Eyeball of Fire. Nella sala successiva (oltre l'iceberg) troverete un'altra Exorcisme Key. Tornate sulla balconata che circonda la sala d'ingresso e cercate la porta con il lucchetto demoniaco su cui usare l'oggetto appena recuperato.
La sala si presenta invasa dalla sabbia, con alcuni inghiottitoi, una grossa pietra rotonda, una sentinella-occhio e quella che sembra una voragine. In realtà si tratta di un tratto di sentiero invisibile, come potete appurare colpendo l'occhio della sentinella, anche se otterrete lo stesso effetto usando Galestorm. Oltre il percorso invisibile, una porta ed un pulsante a terra.
Anche se il cartello all'inizio della sala avvisa che è proibito giocare a palla, non vi resta altro da fare che urtare la pietra per spingerla fino all'interruttore. Non è troppo complicato: cercate di mantenere sempre la telecamera esattamente alle spalle di Amaterasu per evitare gli inghiottitoi e i precipizi. Comunque, non avrete limite ai vostri tentativi. Una volta raggiunto l'obiettivo, le torce ai lati della porta si incendieranno e potrete uscire su un'altra porzione di balconata dove troverete un Mercante e, lì vicino, un baule da scongelare.
Terminati gli acquisti, cercate un fiore rosa in alto che userete per trasportarvi alla balconata superiore, percorretela fino ad un cannone, oltre i due stendardi da far sollevare con Galestorm. Il cannone ruota su se stesso, e voi dovrete cogliere il momento gusto per appiccare fuoco alla miccia in modo da sparare il proiettile contro la parete dove vedete dipinto un drago nero su fondo bianco, calcolando il ritardo fra l'accensione e lo sparo. Raggiungete la breccia (stavolta per far sollevare gli stendardi dovrete dipingere il vento al contrario) ed entrate nel tunnel roccioso: vedrete una sfera infuocata su una mensola di roccia, che potrete far cadere usando il vento e spingerla (non urtatela, usate solo Galestorm) vicino ai blocchi di ghiaccio per farli sciogliere: i due sulle piattaforme contengono oggetti, mentre quello sulla destra nasconde un passaggio. Sconfiggete i nemici nel Devil Gate ed otterrete l'ultimo ingrediente: Black Demon Horn.
Tornate in cucina e consegnate gli oggetti ad Ajimi, che finalmente potrà completare l'antipasto e vi dirà di suonare la campana epicurea. Uscite, recuperate gli oggetti nascosti dal ghiaccio (nella ciotola c'è un Power Spring che vi consentirà l'accesso ad un'altra cassa e poi suonate la campana 8 volte per seguire una scena animata. Parlate con l'addetto all'ascensore e fatevi portare alla sala del trono di Orochi. Ricordatevi di entrare nel Ponte di Salvataggio provvisorio prima di intraprendere il lungo sentiero roccioso che vi condurrà dal Boss.
Boss: OROCHI(Nota: vi consiglio di usare l'ultima arma Rosary potenziata al massimo con la polvere Gold Dust, in quanto permette una gran quantità di colpi consecutivi mantenendo una certa distanza fra voi ed il bersaglio.)
Appena acquisterete il controllo, tagliate col pennello una qualsiasi zona del suo corpo e partirà un'altra scena animata e alla fine il Sakè di Kushi, tramite il solco che circonda l'arena dello scontro, andrà a riempire delle larghe pozze disposte davanti ad ogni testa di Orochi. Seguendo i consigli di Issun, trasferite col pennello il sakè dalla pozza alla bocca che sta ruggendo, il che avviene dopo ogni attacco. Ripetete l'operazione per due volte e la testa cadrà ubriaca, e fate ciò per tre teste: sarà sufficiente per mandare momentaneamente fuori combattimento Orochi e vi darà la possibilità di usare uno dei lunghi colli prostrati per raggiungere l'altare al centro e colpire la campana, in modo da abbattere la barriera protettiva. Adesso potete sconfiggere ogni testa, usando la medesima strategia di attacco. Un po' diverse, invece, le tecniche difensive, visto che ogni testa possiede un ben determinato potere.
Per sconfiggerle, basterà trasferire il sakè nella bocca spalancata dal grido e poi colpirla ripetutamente.
Per schivare gli attacchi, saltate via dalle fiammate, dal terremoto, dai raggi di luce, dai fulmini. Per rendere innocuo il veleno, dipingete il vento, e fate lo stesso sui vortici che vi verranno lanciati contro; per superare l'allagamento dipingete ninfee e colpite la testa per far ritirare l'acqua; usate Bloom sui bocci lanciati da una delle teste onde evitare che vi prosciughino l'inchiostro. Inoltre, la testa che usa il terremoto, resterà stordita dopo ogni attacco: colpitela per farla riavere e ruggirà subito dopo.
Ancora una cosa: cercate di non invadere il campo della testa vicina in modo da non dovervi difendere da due pericoli contemporaneamente.
Finito il lavoro, arriverà Susano e dovrete come sempre replicare i suoi colpi con il pennello: occorrerà essere rapidi, perché le teste di Orochi si muoveranno nella schermata del pennello.
=== Kamiki Village ===Durante i festeggiamenti, parlate con tutti, nel villaggio (cani inclusi): sulla piattaforma di legno dove incontraste Mr Orange la prima volta e nei pressi dell'albero sacro. Kushi e Susano saranno a Cave of Nagi, mentre l'ultimo, probabilmente, sarà Komuso e lo troverete all'uscita del Villaggio, accanto al mercante. Vi renderete conto di aver esaurito gli argomenti quando Issun parlerà delle 4 tecniche mancanti del pennello e vi consiglierà di dirigervi verso la capitale. Tornate a Taka Pass e dirigetevi a Checkpoint City.
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