Kusa Village e il Gale Shrine
Dopo aver consegnato le tre Power Orbs, sarete i prescelti dal Satomi Power e dovrete entrare nel Gale Shrine. Prendete la strada sulla destra (guardando la casa della Principessa) e dirigetevi verso il prossimo dungeon.
=== Gale Shrine ===All'inizio non potrete gestire della telecamera, per cui andate avanti ed assisterete ad una scena con Susano e, successivamente, a quella con Yatsu. Ottenuto l'accesso, recuperate gli oggetti nella pozza d'acqua tagliando le casse col pennello. Adesso andate a destra (con le spalle all'ingresso) e percorrete lo stretto corridoio fino a raggiungere una zona "malefica" in cui sarete costretti a battervi contro una Chimera (tagliatela) che lascerà cadere una Exorcism Key.sA questo punto, tornate indietro fino alla pozza e prendete il percorso principale, superate la passerella in legno coi mulini per accedere all'ascensore: le icone spiegano che, dipingendo una bomba, si può salire. Ma prima di farvi portare al piano superiore, piazzate la bomba sull'ascensore rimanendone all'esterno: avrete così l'accesso ad una stanza segreta, in cui potrete recuperare diversi oggetti e dare cibo ad alcuni topi.
Andate ora al primo piano dove, battendo un'altra chimera, otterrete un'altra Exorcism Key. Lasciatevi cadere nella tromba dell'ascensore e mettete una bomba per salire di nuovo e, una volta che sarete al primo piano, dipingete un'altra per raggiungere il secondo, ossia il tetto. Percorrete l'intera rampa in salita fino a raggiungere una piattaforma al centro delle pale di un mulino a vento, dove sarete coinvolti in un gioco di pittura col vento: per annullare i vortici malefici, dovrete dipingerne uno uguale, ma di direzione opposta. Apparirà una nuova costellazione da completare e Kazegami vi donerà il potere di creare il vento con la Galestorm brush technique. La dovrete usare subito sull'elica sopra la porta per farla aprire; prima di scendere, prendete il contenuto del baule nel corridoio sopra la prima rampa di scale. Sappiate che col potere del vento potrete spegnere le fiamme sulle casse incontrate lungo il cammino, quindi, se volete, visitate di nuovo i piani della costruzione. La vostra meta sarà, comunque, il piano terra, quello con la passerella di legno ed i mulini: il primo che troverete andrà sollecitato col vento per farla ruotare e raggiungere una nuova zona. La sala sarà semi distrutta, ma ci sono parecchi oggetti da prendere (e topi da sfamare) raggiungibili grazie ai fiori rosa. Quando vi troverete sulla trave e vi accorgerete che la successiva è troppo lontana per raggiungerla con un salto, dipingete il vento sulle pergamene di Kazegami (gli stendardi appesi al lato destro della sala) in modo che si sollevino e vi facciano da piattaforme ausiliarie per guadagnare la porta che vi condurrà dal boss.
Boss: CRIMSON HELMVale sempre la raccomandazione di schivare i suoi attacchi, e non sarà difficile se lo tenete costantemente d'occhio. Appena si fermerà dipingetegli bombe addosso fino a fargli cadere la corazza, e lui rivelerà il suo vero aspetto, cioè quello di uno scheletro infuocato. Spegnetelo col vento, poi attaccatelo. Le sfere del Satomi Power vi proteggeranno per un po', ma dovreste sconfiggere questo boss assai rapidamente.
Per il colpo finale, arriverà Susano con la sua spada di legno, e come sempre dovrete aiutarlo dipingendo i suoi colpi con un tratto di pennello.
Adesso tornate a Kamiki Village.
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