Tiscali

Okami

Questa volta è la nostra Laura Ricci a fare da "Cane Guida" allo splendido Okami.

Di Laura Ricci (23 luglio 2007)

Alla ricerca dei tre Canine Warriors di Fuse

=== Taka Pass ===
Ancora non avrete l'accesso al Sasa Sanctuary, per cui aspettate che faccia notte ed avvicinatevi alla casetta dei due anziani (Cutter's house): non entrate, ma sfruttate il tronco per salire al piano di sopra dall'esterno. Dipingete una bomba sulla porzione di tetto fratturata e poi saltate dentro. Appena sarà possibile, tenendo premuto Triangolo, trascinate l'anziana signora che affila il coltello nel cerchio luminoso provocato dalla luna e superate la battaglia contro i due mini boss per liberare The Flower of Sasa Sanctuary, Chun.
=== Sasa Sanctuary ===
Una volta riconsegnata la figlia al Leader, vi verranno aperti i battenti dell'albergo e potrete entrare. Salite le scale e prendete l'ascensore, parlate col capo ed aprite tutte le casse. Adesso sentitevi liberi di esplorare il palazzo, entrando in tutte le stanze: troverete anche un Mercante (dipingete l'occhio mancante alla testa, qui). Scendete al piano terra, e prendete la porta a sinistra (con le scale alle spalle). Parlando con l'addetto ai bagni, verrete a sapere che la sorgente calda si è esaurita. Sopraggiungerà anche Mr Bamboo offrendo il suo aiuto, unitamente al vostro, per risolvere la situazione. Verrete coinvolti in un mini gioco a tempo: dovrete guidare l'anziano signore nelle profondità della terra e rompere le rocce con colpi, scavando, tagliandole con una linea di pennello o piazzandoci bombe sopra a secondo della loro natura affinché sia possibile raggiungere la sorgente. Se qualcuno si fa male, prenderete dei secondi di penalizzazione, trovando i frutti e facendoli aprire, ne recupererete una parte. Arrivati in fondo, scavate il terreno. Terminato con successo il gioco, otterrete una nuova costellazione da completare e Nuragami vi abiliterà all'uso della tecnica Waterspout. Impiegatela subito sul Bath Attendant che sta prendendo fuoco tracciando una linea col pennello dalla pozza a lui stesso; poi fate alzare una colonna d'acqua dal vortice verso l'alto e prendete il quadrifoglio sepolto.
Per aprire il cancello di cui parla Mr Bamboo, occorrerà collegare l'acqua alla grossa canna lì sopra e riattivarne il movimento.
Alla fine della strada appena scoperta troverete un bambino che piange la perdita del proprio cane, Take. Vi aspetta un altro mini gioco: vedrete delle grosse canne di bambù che si illuminano alternatamente, e voi dovrete "tagliare" solo quella che in quel momento reca la traccia luminosa. Troverete così il Canine Warrior Gi, contro cui sarete costretti a lottare. Il combattimento sarà estremamente simile a quello contro Tei. Unica variante: Gi può scavare buche e se ci cadete dentro verrete privati dell'inchiostro.
Finito il duello, Gi vi dirà che non può tornare da Fuse perché gli Sparrows hanno bisogno della sua protezione; in compenso, vi consegnerà la sua Duty Power Orb. Non scordate di nutrirlo. Nella stessa area del combattimento, se è notte, vedrete due zone luminose su cui scavare, ed un'altra sulla via del ritorno.
Tornate alla Sorgente (se è notte, troverete un cerchio luminoso anche qui) per parlare con Mr Bamboo e ricevere una Mermaid Coins, che vi permetterà di teleportarvi in qualsiasi luogo in cui ci sia una Sorgente con il vortice luminoso.
=== Agata Forest ===
Parlate con Kokari, per apprendere che Ume, il suo cane, è nuovamente scomparso. Troverete Kushi (la ragazza del sakè di Kamiki Village) alla Sorgente raggiungibile grazie alla strada accanto al Mercante. Usate il Waterspout Power per riempire il grosso contenitore accanto alla ragazza e mentre vi state domandando come farà a trasportarla a Kamiki Village, verrete aggrediti da alcuni mostri. Per fortuna^^ interverrà Susano in difesa dell'amata Kushi, e come al solito dovrete aiutarlo con il Power Slash a fare a fette i nemici: osservate la linea rossa che appare per pochi istanti quando Susano sferra il colpo ed imitatela col pennello.
Adesso dovrete correre in aiuto di Kokari, che palesa altri problemi: lo troverete sull'isoletta brulla intento a pescare per catturare Whopper, un pesce di dimensioni gigantesche, che ha rapito Ume. Dovrete parlargli più volte per aiutarlo a catturare il bestione. La pesca si svolgerà con le stesse regole della precedente: se avete dimenticato qualcosa, premete L1 per avere una nuova spiegazione. Una volta portato a termine l'incarico, apprenderete una nuova tecnica: il potere Crescent che vi conferirà Yumigami: da questo momento in poi avete il potere di far calare la notte dipingendo un luna crescente (quindi con la "gobba" a destra).
Appresa l'abilità, dovrete affrontare anche Ume (Jin): il combattimento sarà simile agli altri, con in più lo sganciamento di "escrementi" esplosivi da parte del rivale.
Anche lui vi donerà la sua Justice Orb perché deve restare al fianco del ragazzino e di suo padre per proteggerli.
=== Kamiki Village ===
Se ancora non l'avete fatta, adesso sarete obbligati a completare la subquest dello scavo delle radici nell'orto della madre di Mushi, altrimenti l'ultimo cane "smarrito" non potrà rivolgervi la parola. Scavate quindi tutte le rape senza farvi colpire dalla signora per entrare nelle grazie del ragazzino e parlare con il suo cane, che è l'ultimo Canine Warrior, Chu. Combattete con lui applicando la medesima strategia ed otterrete la sua Loyalty Orb. Anche lui non potrà infatti seguirvi poiché deve proteggere il bambino.
Potete tornare ora a parlare con la Principessa Fuse.
s
0 commenti