Il relitto a Ryoshima Coast
Tornate a Ryoshima Coast e, dipingendo la luna in cielo stando sulla torretta, provocate l'apertura delle acque intorno al relitto ed entrate nella breccia luminosa. Rao vi raggiungerà entro breve e vi mostrerà come usare le Prayer Slips per sconfiggere il male: tracciate una linea di congiunzione fra le carte che tiene Rao e la porta ed affrontate il prossimo dungeon.
===Sunken Ship ===Appena entrati, verrete aggrediti da tre fantasmi e potrete eliminarli grazie alle Prayer Slips (avrete notato che i bersagli si muovono anche nella schermata del pennello). Giunti in cima alle scale, saltate giù dal ballatoio per accedere alla stiva e alle sue casse del tesoro: usate il Power Slash per aprirle perché due di queste contengono dei nemici che potrete eliminare con le carte. Uscite dalla porta, e dopo un corridoio pieno di trappole (ben visibili, comunque) vi aspetta una lotta contro due gamberi ipercorazzati contro i quali, apparentemente, niente possono armi e carte. Invece, insistendo a lanciare Prayer Slips contro di loro, le protezioni verranno meno e potrete eliminarli allora usando normali attacchi. Uscite da questa stanza per entrare in un'altra zona del relitto da cui potrete scorgere un pezzo di cielo grazie alla falla presente su una parete. C'è anche una bilancia, qui, con un barile appeso al braccio. Dipingete il sole con Sunrise per allagare la nave. Tornate indietro fino alla sala con il mucchio di ossa al centro e stavolta i due gamberi si uniranno per dar forma ad uno squalo, contro cui dovrete combattere. Cercate di restare il più possibile sui barili galleggianti per colpire lo squalo con le carte, ma muovetevi quando il nemico guizzerà fuori dall'acqua perché entro brevissimo sferrerà un attacco. Anche su di lui le Prayer Slips avranno la meglio sulle difese, e potrete finirlo con l'arma.
Tornate nella stiva, dove avete aperto i bauli e sfruttate l'acqua alta per raggiungere la porta in alto. Superando anche la sala col cannone, state pronti ad eliminare i fantasmi stando su una ninfea. Giunti nell'ampia zona allagata, guardatevi da una mano enorme che cercherà di aggredirvi, per questo motivo sarà prudente spostarsi lungo i margini della sala. Grazie a Lily Pad, saltate nell'alcova col baule e poi guardate verso la scala rotta ed alzate la visuale: usate il Power Slash per tagliare la corda a cui sta appeso il barile e, una volta che sarà in acqua, saliteci sopra e rotolate verso i due ganci del braccio della bilancia, in modo da riportarla in equilibrio.
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Nota: ho ravvisato in questo punto un "difetto": il barile appeso a momenti lo si vedeva calare dall'alto e posarsi sulla scala rotta. Ciò mi ha causato diversi problemi, finché non ho alzato l'inquadratura)Adesso salite la scala e percorrete il corridoio facendo attenzione agli attacchi della mano per tornare nella stanza con la falla: usate Crescent per riportare la nave all'asciutto e tornate nella sala con la mano enorme che sta agonizzando sul pavimento. Non toccatela, ma fatele rotolare contro i barili puntuti per vederla svanire e prendere 50 Praise. Raggiungete la sala col cannone (si trova sullo stesso livello) e dipingete una bomba sul simbolo simile ad una ciliegia, poi calibrate la mira col peso del corpo spostandovi verso la bocca in modo che il proiettile vada a colpire le pareti di legno contrassegnate con una "X". Due contengono, quella più in basso una Exorcism Key, da usare sulla porta vicina. Entrate adesso nella stanza dei tesori: non troverete Fox Rods ma un Lucky Mallet. Appena uscirete da qui, inizierà una serie di scene animate, dopodiché vi ritroverete sulla spiaggia e a guidarvi sarà il magico oggetto appena trovato.
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