In mezzo al Fuoco
BRIEFING: l'elicottero che doveva portarvi a casa non c'è più e hanno deciso di radere al suolo il campo. Tra poco bombe al Napalm divoreranno tutto il campo base. Dovete fare una cosa sola: scappare.
OBIETTIVI PRIMARI: 1> Attacco al Napalm (scappate dal campo)
2> Fuggi (scappate dal settore)
3> Imbarcazione (raggiungete l'imbarcazione degli USA che vi riporterà a casa)
4> Sopravvivi
OBIETTIVI BONUS: A> Mine (disinnescate le mine sul ponte)
B> Documenti Vietcong (cercate 3 documenti sui Vietcong)
OBIETTIVO PRIMARIO 1> ATTACCO AL NAPALMCorrete verso il campo. Appena girato l'angolo arriveranno due VC, eliminateli velocemente. Arrivati al campo un primo attacco degli F4 Phantom distruggerà mezzo campo. Entrate, fate fuori due VC sulla sinistra, quindi, prima di girare l'angolo a sinistra, arriverà un'orda di nemici. Se avete il lanciagranate, toglieteveli di mezzo, se no potete anche ignorarli e continuare a scappare. Quando raggiungete il secondo cannone AA (il primo che avevate distrutto) girate a sinistra e senza fermarvi correte verso l'uscita. Appena usciti un altro attacco aereo devasterà il campo - obiettivo primario 1 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 2> FUGGISiete scampati all'attacco aereo, ma non ancora da questo settore brulicante di VC. Prendete il sentiero sulla destra e incontrerete un paio di VC. Fateli fuori, quindi proseguite. Arriverete in un altro punto in cui girare a destra e, girato l'angolo, vi troverete di fronte un mitragliatore dentro un bunker. Prendete il soldato col lanciagranate e sparate in direzione del mitragliatore, quindi avanzate fino all'angolo prima del ponte sulla sinistra. Ora prendete Junior e l'altro soldato col lanciagranate, sdraiatevi e portatevi nei pressi del ponte. Da qui eliminate i cecchini dall'altra parte del ponte e i gruppi di VC che arrivano. Utilizzate appunto il lanciagranate, molto utile in questo caso (inoltre, se siete fortunati, farete esplodere anche le mine sul ponte). Una volta che la situazione si è calmata, proseguite.
OBIETTIVO BONUS A> MINESul ponte, some già detto, ci sono delle mine. Disinnescatele tutte (oppure fatele esplodere col lanciagranate, ma me lo sconsiglio) - obiettivo bonus A completato -.
Arrivati dall'altra parte del ponte razziate i due bunker dove c'erano i cecchini e proseguite nella giungla. Prima di svoltare l'angolo, però, lasciate indietro un paio di uomini. Fate fuori due VC, quindi girate l'angolo e sparate subito una granate verso il fondo della collina, dove due VC vi stanno per sparare o una granata o un razzo. Se non riuscite a colpirli, fate intervenire gli altri due; questa volta i due VC non vi lanceranno niente, vi spareranno solo, quindi siate tranquilli. Se gli altri due erano stati colpiti, curateli e proseguite. Arriverete nei pressi di un fiume - obiettivo primario 2 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 3> IMBARCAZIONEVedrete arrivare sul fiume un'imbarcazione amica. Guarda a caso, però, un gruppo di VC dall'altra parte del fiume attaccherà il mezzo. Non potete quindi salire e vi sarà chiesto di raggiungerli più avanti (in fondo al livello). Inoltratevi quindi dentro il tempio. Ecco una buona occasione per fare punti stealth. Pendete un uomo solo (lasciate gli altri indietro) e col coltello o con la pistola silenziata eliminate due soldati in fondo al secondo corridoio del tempio.
OBIETTIVO BONUS B> DOCUMENTI VIETCONGDentro al tempio ci sono 3 documenti sui VC. Uno è in fondo a un tunnel nella piazza del tempio, vicino ai due VC che avete appena eliminato. Andate ora a est e uccidete silenziosamente un altro VC che vedrete sbucare da un corridoio. Continuate a nel corridoio successivo ci sono altri due VC. Prendete il tempo giusto per eliminarli entrambi. Ce n'è un terzo nel corridoio sulla destra. Ora radunate tutta la squadra e prendete un altro documento in uno dei corridoi appena passati. Il terzo documento dovrebbe trovarsi sempre nel tempio, ma non l'ho ancora trovato. Se qualcuno lo trova, mi fa un piacere se me lo segnala ;) - obiettivo bonus B completato -.
Prima di inoltrarvi nella giungla, fate attenzione al cecchino in cima al tempio pronto a colpirvi alle spalle. Procedete all'indietro verso la giungla e appena lo individuate, eliminatelo. Andate ora verso la giungla e state attenti sia ai VC che attaccano, sia alle tante mine sparse. Arriverete ad attraversare un piccolo passaggio tra le montagne e, poco dopo, troverete un'area zeppa di nemici e con due mitragliatori nascosti nei bunker. Se potete, salvate che è meglio. Eliminate i VC ai mitragliatori con delle granate, non vi saranno mai così utili come adesso. Avanzate piano piano per il sentiero stando sempre attenti alle mine e ad alcuni nemici che arrivano da dietro. Stare sdraiati in questo momento vi aiuterà; rotolatevi anche a destra e a sinistra per evitare i colpi. Quando anche questa zona è disinfestata, prendete il passaggio tra le montagne tra i due bunker, eliminate altri 2-3 VC che ancora tentano di fermarvi, quindi dirigetevi verso l'imbarcazione che vi aspetta - obiettivi primari 3 e 4 completati -.
Capitoli