Offensiva del TET
31/01/1968
BRIEFING: state facendo un turno di guardia alla torretta quando i VC attaccano il campo; difendetelo.
OBIETTIVI PRIMARI: 1> Perimetro esterno (difendete il perimetro del campo)
2> Retrocedi (ritirate la squadra verso il campo centrale)
3> Supporto aereo (comunicate all'Apache col fumogeno giallo i target da colpire)
4> Carro armato T-34 (distruggete il carro)
5> Sopravvivi
OBIETTIVI BONUS: A> Paracadutisti (salvate i paracadutisti)
OBIETTIVO PRIMARIO 1> PERIMETRO ESTERNOPosizionate Ragman fuori dalla porta, Cherry al mitragliatore, Junior a destra e Hoss a sinistra. Nei panni di Hoss eliminate i VC a vista. Dopo un po' di combattimento, la situazione si calmerà - obiettivo primario 1 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 2> RETROCEDII VC stanno per attaccare con un T-34 (un carro armato), quindi con Ragman radunate gli uomini e retrocedete verso il centro del campo base. Un soldato vi dirà di seguire i bidoni in fiamme. E' un po' fatica vederli tra tutto quel fuoco e quelle fiamme, comunque la strada è molto intuitiva e volendo potete sempre riferirvi alla freccia sulla mappa. State attenti ai VC sparsi lungo la via,se può aiutarvi sparate un po' anche a casaccio, così da sentire subito la loro risposta e individuare prima dove sono.
OBIETTIVO BONUS A> PARACADUTISTIMentre correte verso ilcampo centrale, incontrerete due paracadutisti che chiedono assistenza. Fornitegliela. Mettete due uomini che guardano indietro, mentre voi e quello rimasto eliminate i VC a vista. Se i paracadutisti sopravvivono, avrete completato l'obiettivo. Per aiutarvi, mettetevi di fianco ai paracadutisti in modo né da rimanere dietro né da mettervi davanti rischiando di essere colpiti. Non andatevene prima che non vi chiamino dalla radio o l'obiettivo potrebbe considerarsi fallito - obiettivo bonus A completato -.
Curate i membri della squadra se sono feriti seriamente, quindi girate a sinistra e procedete verso il centro del campo. Eliminate velocemente tutti i VC che incontrate ma non fermatevi mai o rischiate seriamente di essere colpiti dai mortai. Arriverete nella zona del poligono di tiro e troverete altri due soldati impegnati a combattere. Recuperate un po' di armi nei loro pressi e continuate la vostra ritirata, fino a quando non arrivate al centro del campo base - obiettivo primario 2 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 3> SUPPORTO AEREOAl centro del campo principale troverete un sacco di munizioni. Prendetele tutte. Prendete anche il lanciarazzi e lasciate lì un'altra arma, preferibilmente una pistola. Radunate ora la squadra in una delle postazioni coperte dai sacchi (quella a sud è la migliore). Schierate tre dei vostri uomini rivolti verso il centro, a difendere la postazione nella zona non coperta dai sacchi. Voi manovrate il quarto e appena notate un momento di calma correte verso uno dei target, lanciate il fumogeno giallo e tornate alla postazione. Fate lo stesso procedimento per il secondo target.
OBIETTIVO PRIMARIO 4> CARRO ARMATO T-34Dopo che il secondo target è stato raggiunto dal fuco dell'Apache, entrerà nel perimetro un carro armato T-34. Lasciate la vostra squadra dov'è, lì a difendere la postazione. Voi prendete il quarto uomo (oppure, se questo non ha il lanciarazzi, fate cambio con uno che ce l'ha) e aspettate che il carro passi a sud. Quando è passato e si trova quasi a ovest, uscite dalla postazione, e sparate un razzo nel retro del carro. Se lo prendete bene, basterà un colpo a mandarlo ko. Se no, tornate in fretta alla vostra postazione prima che il carro vi spari addosso e vi prenda, quindi ripetete il procedimento - obiettivo primario 4 completato -.
Vi restano due target da segnalare, procedente con la stessa modalità di prima - obiettivi primari 3 e 5 completati -.
- Missione completata -
Capitoli