Luna Maledetta
BRIEFING: vi state recando in territorio nemico con un elicottero; accanto a voi ce n'è una altro, con un'altra squadra all'interno. I primi a scendere sono loro, ma appena scesi l'elicottero viene centrato da un razzo nemico. Il vostro sbarco avviene in fretta e furia e fate appena in tempo a scendere prima che anche il vostro mezzo venga distrutto. Siete circondati.
OBIETTIVI PRIMARI: 1> Fuggi (scappa dalla zona dell'imboscata)
2> Individua e distruggi (trova l'altro elicottero abbattuto ed elimina tutti i VC intorno)
3> Invio di rinforzi (individuate il tenente Jefferson)
4> Sopravvivi
OBIETTIVI BONUS: A> Elicottero (trova l'altro elicottero abbattuto e proteggi i superstiti)
B> Targhette (colleziona le targhette ti tutti i compagni dell'altro elicottero deceduti)
OBIETTIVO PRIMARIO 1> FUGGIDovete muovervi in fretta. Per prima cosa mettetevi accucciati, quindi lanciate una granata in avanti, ordinate alla squadra di seguirvi, alzatevi e correte verso il mitragliatore davanti. Eliminate i VC presenti e prendetene il controllo, dopodiché ordinate alla squadra di restare lì mentre prendete la via della giungla. Non dovrebbero essere VC a disturbarvi, comunque se ci sono eliminateli. Prendete il primo sentiero sulla destra e ritornerete allo spiazzo dello sbarco (fate attenzione lungo il percorso, c'è una mina da disinnescare). Eliminate gli altri VC che trovate e dite alla squadra di raggiungervi. Ora riprendete il sentiero e inoltratevi nella giungla - obiettivo primario 1 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 2> INDIVIDUA E DISTRUGGI
OBIETTVO BONUS B> TARGHETTED'ora in poi sarà difficile guidarvi, dato che ci sono molteplici sentieri e quindi molte possibili strade da prendere. Comunque non correte, o rischiate di non notare le mine e di saltare in aria. prima di arrivare al tempio (lo notate perché ha un colore scuro sulla mappa) accertatevi di aver perlustrato tutte i possibili sentieri alla ricerca dei compagni dell'altro elicottero. Quando li trovate, troverete anche una targhetta, prendetele tutte per completare l'obiettivo (in tutto sono 6, l'ultima la troverete quasi alla fine del livello). Alcuni compagni li vedrete sul radar (puntino verde), altri sono già morti e faticherete ad individuarli sul terreno (comunque generalmente si trovano in posti isolati, difficili da prendere istintivamente. Un aiuto è rappresentato dai topi: se ne vedete qualcuno, vuol dire che nelle vicinanze c'è un morto). Procedete nella giungla, stando sempre attenti ai VC che sbucano dietro gli angoli e ai cecchini. Il mio consiglio è di mandare avanti due uomini e lasciare gli altri due dietro, così che se ne arriva qualcuno da dietro siete immediatamente coperti e se dal davanti arrivano sorprese potete mandare i due rimasti indietro a soccorrere gli altri. Dopo un po' che camminate, arriverete al tempio (dentro e fuori ci sono due soldati con le targhette). Attraversatelo, prendete tutte le munizioni, quindi quando uscite troverete l'elicottero.
OBIETTIVO BONUS A> ELICOTTEROVi attaccheranno numerosi VC, riparatevi dietro l'elicottero e uscite solo per sparare. Lanciare qualche granata vi potrà inoltre aiutare. DOvete anche proteggere il ferito vicino all'elicottero se volete completare il primo obiettivo bonus. Liberate quindi tutta la zona dai VC presenti - obiettivo primario 2 completato -, parlate col ferito e prendetene poi la targhetta - obiettivo bonus A completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 3> INVIO DI RINFORZIOra dovete raggiungere il tenente Jefferson. Anche d'ora in avanti ci sono più possibili strade, comunque, come prima, prendetele tutte per controllare se ci sono medagliette in giro. Arriverete menomale a un ponte. Lasciate prima del ponte due uomini e portate gli altri due su per la montagna alla vostra destra (c'è un piccolo passaggio prima del ponte). Una volta in alto potrete eliminare i cecchini dall'altra parte del ponte e potrete permettere agli altri due compagni di avanzare. Procedete avanti un po' con una squadra e un po' con l'altra fino a quando non vi ricongiungete. State ovviamente sempre attenti ai VC e alle mine sul terreno. Arriverete in un punto dove la strada diventa una sola. Fate attenzione ad una trappola sul terreno (quella col filo che se lo spezzi salti in aria) e proseguite. Giungerete nei pressi di una grotta. Eliminate la guardia ed entrate, ma lasciate due uomini fuori a controllare. Prendete tutto quello che c'è e uscite, quindi procedete verso nord. Arriverete nei presso di un'altra grotta. State però attenti perché di fianco c'è un amico ferito dietro un camion e un nemico al mitragliatore. Mandate avanti un uomo solo ed eliminate il nemico al mitragliatore (potete anche usare una granata, ma state attenti a non prendere il camion), dopodiché andate dal compagno d'armi e dopo che muore prendetene la targhetta (è l'ultima) - obiettivo bonus B completato-.
Come prima, entrate nella cava lasciando due uomini fuori, prendete tutto il prendibile e proseguite. Arriverete in uno spiazzo aperto. Il tenente Jefferson è nascosto dietro ad alcune rocce sulla destra, quindi dirigetevi verso di lui e proteggetelo dai tanti VC che accorrono. Sfruttate anche voi le rocce come riparo e lanciate qualche granata in direzione dei nemici che arrivano. Quando la situazione si è calmata, parlate col tenente Jefferson - obiettivi primari 3 e 4 completati -.
Capitoli