1° Cavalleria dell'aria
05/02/1968
BRIEFING: Finalmente viene un elicottero per riportarvi al campo, ma quando arrivate scoprite che la situazione è un inferno. Quasi quasi, la giungla era meglio.
OBIETTIVI PRIMARI: 1> Maggiore Wallace (raggiungete il Maggiore)
2> Perimetro meridionale (difendete il perimetro sud del campo)
3> Perimetro settentrionale (difendete il perimetro nord del campo)
4> Sopravvivi
OBIETTIVI BONUS: A> Lettera a casa (prendete la lettera di un soldato deceduto)
B> Ufficiali nord-vietnamiti (uccidete gli ufficiali dei VC)
OBIETTIVO BONUS A> Lettera a casa
Andate a nord del perimetro e, nel secondo bunker a partire da ovest, troverete un soldato ferito che aspetta i nemici. Parlategli e vi chiederà di portare in patria un sua lettera nel caso non sopravviva. Purtroppo non sopravvivrà, quindi dovrete tornare più avanti a prendere la lettera.
OBIETTIVO PRIMARIO 1> MAGGIORE WALLACE
Intanto che potete, girate intorno al campo alla ricerca di munizioni e soprattutto di medikit, quindi raggiungete il Maggiore nel perimetro sud. Prima di parlargli, però, posizionate tre due vostri uomini dentro il bunker, quindi parlategli col quarto - obiettivo primario 1 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 2> PERIMETRO SUD
Fiondatevi subito dentro il bunker con gli altri tre e aspettate che i colpi di mortaio cessino, quindi uscite tutti dal bunker e infilatevi in un angolino dietro il bunker. Da qui, accogliete tutti i VC che arrivano e che sono veramente tanti. Mettetevi tutti vicini perché così se uno viene ferito gravemente, potete soccorrerlo con un altro e inoltre difficilmente i VC attaccano tutti e quattro i compagni, quindi ce ne sarà sempre uno che eliminerà i nemici.
OBIETTIVO BONUS B> UFFICIALI NORD-VIETNAMITI
Insieme ai comuni VC ci sono anche i loro ufficiali (hanno una divisa grigia). Eliminateli per disorientare l'esercito nemico (praticamente non dovete fare altro che uccidere tutti i VC che vedete e l'obiettivo bonus si completerà da solo più avanti).
Resistete a tutti i VC che arrivano per mettere al sicuro il perimetro sud - obiettivo primario 2 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 3> PERIMETRO NORD
Adesso tocca al perimetro nord. Quando lo raggiungete, ricordatevi di andare dal soldato della lettera. Lo troverete morto nello stesso bunker di prima - obiettivo bonus B completato -.
Tornate vicino al Maggiore e sparate su qualsiasi VC si muova. Anche questo pezzo dura abbastanza, i VC sembrano non finire mai e mantenere tutti in piena salute è praticamente impossibile. Resistete più a lungo che potete. Il modo migliore per farlo è restare in piedi di spalle a un muro, così da essere sicuri di non essere sorpresi da dietro e di poter scappare subito e velocemente in caso vi sia scagliata una granata. Quando la situazione si calmerà, tirerete un sospiro di sollievo - obiettivi primari 3 e 4 completati -.
Capitoli