Il massacro di Hue
BRIEFING: una jeep vi porta fuori dalla giungla e state per rilassarvi un momento quando scoprite che la prossima tappa è un villaggio messo peggio della giungla. Qua i carri armati sono all'ordine del giorno. Per fortuna ci sono anche dei Marines. Se li trovate in tempo, riuscirete a farvi dare un passaggio in elicottero. La caccia è aperta.
OBIETTIVI PRIMARI: 1> Marines (raggiungete i Marines)
2> Elicottero (raggiungete l'elicottero)
3> Sopravvivi
OBIETTIVI BONUS: A> Sfondamento (distruggete il carro armato iniziale)
B> Carro armato assassino (distruggete gli altri 3 carri armati)
C> Documenti Nord-vietnamiti (individuate i documenti sui VC)
OBIETTIVO PRIMARIO 1> MARINESAccucciatevi o sdraiatevi e ammazzate tutti i VC che vi vengono incontro restando pressochè nella stessa posizione. Quando la situazione si calma, procedete lentamente in avanti, ma restate sempre dietro il palazzo che fa angolo sulla sinistra. Ora prendete il vostro uomo che ha il lanciarazzi, andate vicino alla staccionata sulla sinistra, alzatevi e spostatevi lentamente verso l'incorcio fino a quando non individuate il carro armato in fondo alla strada.
OBIETTIVO BONUS A> SFONDAMENTOTirate fuori l'RPG, mirate al carro armato (cercate di mirare nel punto in cui la staccionata si interrompe) e sparate al carro (tenete premuto a lungo R1 se volete dare più potenza al razzo e in questo caso vi serve potenza). Forse non lo distruggerete al primo colpo e il carro armato risponderà, ma la prima volta non vi prenderà quasi sicuramente. Ricaricate velocemente e al prossimo colpo il carro armato dovrebbe esplodere – obiettivo bonus A completato -.
Procedete ora verso il carro armato (fate attenzione a qualche cecchino sulla destra della strada che porta al carro e a qualche possibile sopravvissuto nei pressi del carro). Se volete, tra le macerie delle abitazioni distrutte sulla sinistra della strada potete trovare medipak e munizioni. Arrivatial carro distrutto girate a destra e poi a sinistra, nei cunicoli. Sentirete degli spari. Una volta guinti all'aperto, correte a destra verso i Marines (ce n'è 1...), appostatevi nell'angolo della strada, giratevi velocemente indietro (da dove siete venuti) e sdraiatevi per terra. Disponeteli in modo tale che tutti abbiano una buona visione della strada e che nessuno si metta di fronte ad un altro. Se li avete disposti bene, ce ne dovrebbero essere due da una parte del masso al centro dell'angolo della strada e due dall'altra parte del masso, vicino al Marines. Sparate a vista ai VC e lanciate loro anche delle granate. E' possibile che le lancino anche loro, quindi siate lesti a colpirli. Se qualcuna però vi raggiunge (sono difficli da vedere) e ferisce qualche vostro compagno (generalmente li colpisce a coppie) prendete uno solo della coppia rimasta “integra”, curate velocemente i feriti e ridisponeteli. Dopo una lunga lotta, la situazione si calmerà e potrete andare a parlare col Marines – obiettivo primario 1 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 2> ELICOTTERODovete raggiungere gli altri alleati dall'altra parte del villaggio. Avete però a disposizione anche un carro armato. Non pensiate comunque di essere invulnerabili, un RPG e siete fuori gioco. Quindi se potete salvate. Ora procedete. Anadate in fondo alla strada e girate a sinistra, quindi fermatevi e accogliete alcuni pericolosi nemici che arrivano da dietro l'angolo. Proseguite, girate l'angolo e fate fuori alcuni altri nemici. Girate quindi a sinistra e poi a destra, quindi fermatevi.
OBIETTIVO BONUS B> CARRO ARMATO ASSASSINOGirato l'angolo a destra, troverete un carro. Puntate quindi il cannone subito verso destra e procedete in avanti. Arriverete col cannone già puntato verso il carro, sparategli un colpo e lo distruggerete. Avanzate ora verso il carro ed eliminate velocemente il VC sulla sinistra nascosto tra due abitazione con un RPG in mano. Arrivati in fondo girate a sinsistra, quindi, come prima, puntate il cannone a destra e fate fuori un altro carro in fondo alla strada successiva. Andate ora verso destro, verso il carro distrutto, ed eliminate un VC con RPG che sbuca da una casa sulla sinistra della strada. Raggiunto il carro girate a sinistra, poi ancora a sinistra e poi a destra. Da qui eliminate tutti i nemici che vi vengono in contro.
OBIETTIVO BONUS C> DOCUMENTI NORD-VIETNAMITIQuando la situazione si calma introducete un uomo nell'edificio che, nel prossimo incrocio, fa angolo sulla sinistra. Una volta entrati, lanciate una granata nella stanza successiva per uccidere i due soldati all'interno, quindi prendete i documenti sui VC – obiettivo bonus C completato -.
Ritornate sul carro e ora la situazione si fa più tosta. Procedete velocemente in fondo alla strada e girate a sinistra. Durante tutto questo tragitto sarete bersagliati, cercate di sparare ai nemici sparsi per le strade e le case. Arrivati in fondo a quest'ultima strdaa c'è un altro carro sulla sinistra, distruggetelo col solito metodo. Uscite quindi dal carro, tornate indietro (stando sempre attenti ai VC che vi attaccano) e infilatevi velocemente nella strada sulla sinistra (quella dove c'è un masso che occupa il centro della carreggiata). Seguite la strada fino in fondo per trovare l'elicottero. Eliminate qualche eventuale VC residuo e parlate coi Marines – obiettvi primari 2 e 3 completati -.
Capitoli