Tiscali

Conflict Vietnam

Soluzione Completa

Di Enrico Gallinucci (26 ottobre 2004)

Avventura nella Jungla

26/01/1968

BRIEFING: siete alla vostra prima missione; mentre state facendo un giro di pattuglia con due carri armati, uno di questo viene colpito da una mina; dovrete controllare se ci sono superstiti, perlustrare un villaggio di civili e raggiungere la zona di atterraggio.

OBIETTIVI PRIMARI:
1> Villaggio (difendete il villaggio dai VC)
2> Zona di atterraggio (sgomberate la zona di recupero)
3> Sopravvivi

OBIETTIVI BONUS:
A> Cuore e mente (salvate tutti i civili del villaggio)
B> Nascondigli Vietcong (distruggete le armi nascoste dei VC)

OBIETTIVO PRIMARIO 1> VILLAGGIO
Scendete lungo la valle e raggruppate i vostri uomini. Poco più avanti del carro armato distrutto c'è un VC, eliminatelo. Ora potete scegliere due strade prima di giungere al villaggio. Voi girate a destra, prendete il tunnel e raggiungete il fiume. Prendete un uomo solo (preferibilmente Junior) e scendete lungo il rivale. Poco più avanti troverete due VC, accucciatevi e fateli fuori col fucile di precisione. Procedete e nascondetevi dietro ad una roccia. Prendete la pistola silenziata e fate fuori il nemico di fronte. Radunate ora tutto il gruppo ed eliminate altri 3 VC che stanno arrivando. Procedete tutti insieme e arriverete ad un punto morto del fiume. Svoltate a sinistra, dove c'è un tunnel. Sbucherete in uno spiazzo nella giungla. Sdraiatevi per terra e sempre con Junior e il suo fucile di precisione eliminate un cecchino sugli alberi, sulla destra. Arriveranno altri due VC, quindi ordinate alla squadra di fare fuoco ed eliminateli. Seguendo la freccia della bussola, giungerete ad un grande ingresso. Vi consiglio di salvare in questo punto. Aprite la “porta” e il leader dei civili vi introdurrà al loro villaggio.

OBIETTIVO BONUS A> CUORE E MENTE
Ammazzate il cecchino sulla torre a sinistra, quindi quella sulla torre a destra poco più in là. Portatevi quindi al centro del villaggio e ordinate ai vostri uomini di fare fuoco a volontà. State attenti a un piccolo capanno chiaro con una porta scura: dentro ci sono due VC pronti a saltare fuori. Ogni qualvolta vedete un civile scappare (puntino bianco sul radar) corretegli vicino e copritelo fino alla sua abitazione, dove sarà salvo. Se vi viene ferito gravemente un uomo, curatelo alla fine dello scontro. Una volta che sono tutti ko: - obiettivo primario 1 completato -. Se tutti i civili del villaggio sono sopravvissuti: - obiettivo bonus A completato -. Se qualcuno non è sopravvissuto, potete sempre ricaricare la missione dal precedente salvataggio.

OBIETTIVO BONUS B> NASCONDIGLI VIETCONG
Sparsi per il villaggio ci sono alcune botole nascoste. Si trovano sul terreno e generalmente hanno qualche oggetto frangibile di sopra. Distruggete questi oggetti (in genere ceste), avvicinatevi e aprite le botole. Ce ne sono in tutto 4 con delle armi (lanciate una granata o sparate per distruggerle), ma fate attenzione perché in un'altra c'è un civile e in un'altra ancora un VC armato da fare fuori. Quelle che vi interessano sono quasi tutte nella parte principale del villaggio (3, l'altra è sul retro). Quando avete distrutto tutte le armi: - obiettivo bonus B completato -.

OBIETTIVO PRIMARIO 2> ZONA DI ATTERRAGGIO
Uscite dal villaggio e troverete un ponte su un burrone. Occhio, perché sulla vostra sinistra, sulla montagna e giù dal burrone, ci sono un paio di VC. Fateli fuori prima di attraversare il ponte. Eliminate altri due VC aldilà del ponte. Sorpassate quindi il burrone e prendete il tunnel sulla destra. Poco più avanti state attenti perché ci sarà una mina (verrete avvisati dai vostri stessi uomini). Incaricate uno di questi di disinnescarla. Proseguite, eliminate ancora 2-3 nemici nei pressi del tempio (occhio perché alcuni di uno o due sono in alto, in cima alle scale. Entrate nel tempio, curate tutti i membri della squadra e quando andrete per uscire sarà dura. Ci saranno moltissimi nemici che vi attaccheranno. Restate dentro al tempio, lanciate fuori un paio di granate ed eliminate i nemici che vi attaccano. Dopodiché mandate Ragman a raccogliere qualche caricatore là fuori; mentre li prende, Ragman dovrebbe anche provvedere a sistemare qualche altro VC, tra cui quello che spara dalla mitragliatrice AA in fondo. Dopodiché uscite anche voi con Hoss, fate fuori un paio di nemici che sbucano dalle macerie sui lati e dovrebbe arrivare l'elicottero. Radunatevi ora la squadra intorno alla granate fumogena rossa, sotto l'elicottero - obiettivi primari 2 e 3 completati -.

- Missione completata -
0 commenti