La cittadella
BRIEFING: l'elicottero che doveva portarvi a casa viene abbattuto e per puro miracolo riuscite a salvarvi. Come se non bastasse, vi ritrovate davanti un carro armato che vi punta il cannone. Dovete salvarvi da queste situazione, entrare nella cittadella e sistemare per il meglio il quartier generale dei VC. Buona fortuna, soldati.
OBIETTIVI PRIMARI: 1> Sfondamento (penetrate nella cittadella)
2> Comando Nord-vietnamita (uccidete gli ufficiali nord-vietnamiti)
3> Sopravvivi
OBIETTIVI BONUS: A> Comunicazioni (distruggete il centro comunicazioni nemico)
B> Documenti (individuate i documenti sui VC)
C> Unità blindata (distruggete i 3 carri armati)
OBIETTIVO BONUS C> UNITA' BLINDATACon Ragman correte velocemente a sinistra, fate il giro dietroi all'elicottero distrutto, entrate nella capanna sulla sinistra, prendete l'RPG, puntatelo al carro armato e sparate. Se siete fortunati, avrete solo due uomini a terra e Ragaman non si sarà fatto niente. Il carro dovrebbe comunque esplodere già dopo il primo colpo. In questo modo, avete distrutto il primo dei 3 carri armati dell'obiettivo bonus.
OBIETTIVO PRIMARIO 1> SFONDAMENTOOra curate i nemici per terra e girate in tutte le casupole per rimediare munizioni e medikit. Andate poi sul retro per trovare una chiave inglese e soprattutto un bellissimo mezzo blindato. Mettete Ragman alla guida, Junior ai missili e Hoss alla torretta. Mi piace molto questo mezzo perché basta sparare una volta con l'uomo ai missili che ne vengono sparati automaticamente sei (uno da ogni cannone). Semplicemente spettacolare. Seguite il percorso ed eliminate le resistenze nemiche fino a quando non giungete nella cittadella. Andate in fondo alla stradina e giratevi a destra, quindi, da qui, eliminate qualsiasi traccia di VC (qualche nemico arriverà anche da dietro, ma non vi farà assolutamente niente; eliminateli quando la situazioni davanti si calma). Durerete un po' ad ammazzare i nemici che vengono dal davanti, fate particolare attenzione a quelli col lanciarazzi. Sparate qualche colpo anche sulle case sulla destra, c'è qualche VC all'interno. Ora lasciate Ragman e Junior sul mezzo (ricordate: Ragman alla guida e Junior ai missili), prendete Hoss e Doc ed entrate nella casupola dietro al mezzo sulla destra. All'interno c'è un corridoio e sulla sinsitra, un'uscita. Lasciate qui Hoss a presidiare, mentre con Doc vi avventurerete all'esterno. Se sbirciate fuori dalla porta vedrete poco più avanti un carro armato. Sdraiatevi, uscite dalla porta, girate a destra restando vicinissimi al muro e fermatevi accanto al muro di fronte a voi. Prendete ora Junior, uscite dal mezzo, mettetevi accanto al muro sulla sinistra del mezzo e avvicinatevi all'ingresso vero e proprio della cittadella. Sbirciando, dovreste vedere in fondo il carro armato. Accucciatevi e sporgetevi piano piano dal muro, fino a quando non vedete il VC al mitragliatore sul carro armato nel mirino. Fatelo fuori e rientrate nel mezzo, alla postazione missili. Ora, con Doc, alzatevi e correte più velocemente che potete accanto al carro armato, quindi accucciatevi sotto il suo cannone (mettetevi rivolti verso la grande arcata, verso dove, con Junior, avete ammazzato il nemico al mitragliatore. Da qui eliminate qualche cecchino, poi tirate addosso al carro una granata fumogena e scappate, tornate da dove siete venuti. Appena al sicuro con Hoss, prendete il controllo del mezzo, entrate e sparate i missili a più non posso contro il carro armato. Se avete la mira automatica toglietela, perché il mirino si punterà contro i cecchini e il carro resterà intoccato. Concentrate i missili su di lui perché l'effeto del fumogeno finisce presto, quindi dedicatevi al resto dei cecchini sparsi. Quando la situazioni si è calmata, radunate tutti i compagni, scendete dal mezzo e penetrate nella cittadella atraverso il tunnel sulla sinistra del portone – obiettivo primario 1 completato -.
OBIETTIVO PRIMARIO 2> COMANDO NORD-VIETNAMITADovete eliminare i comandanti dei VC, per poter creare scompiglio all'interno dell'esercito nord-vietnamita. Una volta in fondo al tunnel, prendete Junior e guardate in fondo al giardino: ci sono due mitragliaotri con un rispettivo VC, eliminateli entrambi. Ora riunite il gruppo e uscite. Correte all'indietro, guardando quindi il corridoio da cui siete venuti. Alzate lo sguardo per vedere due nemici. Fateli fuori, quindi andate in fondo al giardino ed entrate nella stanza sulla destra.
OBIETTIVO BONUS A> COMUNICAZIONIScese le scale, troverete due VC. Dopo averli eliminati, lanciate una granate nella stanza per distruggere il centro comunicazioni – obiettivo bonus A completato -.
Uscite dalla stanza e fate fuori un paio di VC sulla sinistra, nella zona da cui siete venuti inizialmente. Proseguite nella stanza successiva, salvate e salite le scale. Uscite nel giardino e rifugiatevi tutti nell'angolo sulla destra, perché arriveranno tanti, ma proprio tanti VC. Eliminateli tutti, stando attenti a quei mitragliaotri sulla sinistra che posono creare diversi problemi. Ogni volta che un uomo finisce per terra curatelo subito, non potete permettervi una minore potenza di fuoco. Quando la situazione si fa più calma, prendete Ragman e Doc ed entrate nelle stanze sulla sinistra.
OBIETTIVO BONUS B> DOCUMENTIAll'interno eliminate qualche eventuale VC e prendete i documenti sui VC.
Uscite e proseguite velocemente sul retro, nel corridoio che trovate dietro ai mitragliatori. Troverete continuamente dei VC, controllate sempre il vostro stato di salute. Entrate nella stanza sulla destra e, una volta in fondo, prendete qualche rifornimento nella stanza di fronte all'uscita. Uscite dall'edificio e proseguite, eliminando i VC fino ad arrivere nello spiazzo in fondo. Qua andate verso sinsitra, fino ad arrivare in un punto da cieco. Ora, da qui, non dovrebbero arrivere più VC. Forse ne incontrerete altri più avanti, ma ne dubito. Ora proseguite fino ad arrivare a delle scale. Disinnescate la mina sulla sinistra delle scale, quindi salitele lentamente guardando a destra, verso il tetto di un edificio, su cui salirà un nemico col lanciarazzi. Dopo averlo eliminato, proseguite lungo le scale fino ad arrivare nei pressi di una piccola arcata.
NOTA: se, durante tutto questo percorso, sia Junior che Hoss vengono feriti gravemente, tornate indietro con entrambi gli uomini e curateli.
Assicuratevi ora che uno tra Ragman e Doc abbia un RPG. Se nessuno die due ce l'ha, andatelo a rimediare nelle zone che vi siete lasciati alle spalle. Tornando all'arcata, lasciate quello senza lanciarazzi dietro l'arcata, mentre con l'altro proseguite sdraiati. Eliminate qualche VC sparso in cima ai muri, non dovrebbero darvi tanti problemi. Eliminate anche il nemico al mitragliatore sul carro amrato in fondo al corridooio sottostante. Seguite il percorso fino a quando non vi ritrovate di fianco al carro armato (che se restate sdraiati non vi potrà colpire). Ora accucciatevi restando accanto al muro, lanciate una granata fumogena contro il carro, quindi sparategli uno o due razzi per distruggerlo – obiettvi bonus C completato -.
Radunate ora tutta la squadra. Arriverete nei pressi di un'altra arcata. Sdraiatevi tutti dietro a questa e sparate a tutti i nemici che arrivano. Anche se sono tanti, riuscirete ad ammazzarli senza tanti problemi, perché restando dietro all'arcata non vi spareranno subito, lasciandovi il tempo di sparare per primi. Quando la zona è libera, alzatevi pure e proseguite gurando a destra. Eliminate i VC che incontrate sul percorso sulla destra. Individuate l'ultimo edificio da esplorare (guardate la mappa). Salvate, quindi lanciate dentro una granata ed entrate, girate a sinistra e lanciatene un'altra. Eliminate più in fretta che potete tutti i VC che vi capitano nel mirino. Quando la zona è libera, rifornitevi e prendete gli ultimi documenti sui VC – obiettivo bonus B completato -.
Salite ora le scale ed eliminate un nemico che vi viene incontro mentre le salite. Un volta in fondo, lanciate una granate nella stanza sulla destra e lanciatene un paio in quella di fronte. Se vi va bene, eliminerete tutti i VC. Altrimenti, perlustratele per fare fuori tutti i sopravvissuti. Quando anche l'ultima stazna è ripulita, godetevi la scena finale – obiettivi priamri 2 e 3 completati -.
BENTORNATI A CASA!
Capitoli