Tiscali

Project Eden

Soluzione Completa

Di Valerio Cossu (31 gennaio 2003)

LO ZOO

In questo livello sarete nuovamente separati in quanto Minoko, è stata rapita da dei cannibali!
Selezionate Carter e andate dall'atra parte del treno, dove potrete entrare nel corridoio attraverso la cavità sul terreno (f. 290).
Andate verso sinistra, scendete dalle scale ed aprite la porta in fondo al corridoio (f. 291).
Ricaricate la batteria per attivare la console, ora selezionate Amber e andate sul ciglio della strada oltre lo skytran (f. 292), fino a scorgere una piattaforma mobile ed una sporgenza (di colore bianca) a lato.
Immagine 291
Immagine 292
Immagine 293
Saltate sulla sporgenza (molto lentamente per evitare di scivolare) per far cadere la finta piattaforma poi, selezionate Carter e premete il pulsante rosso sulla console (f 293) per attivare la piattaforma mobile.
Selezionate di nuovo Amber e aspettate che passi la piattaforma mobile per saltarci sopra.
Richiamate la piattaforma (sempre con Carter) e selezionate Amber per aprire la grata in fondo alla camera (f. 294).
Selezionate André e raggiungete Amber per risalire sulla piattaforma (f. 295), poi tornate su Carter per attivare di nuovo la piattaforma mobile.
Immagine 294
Immagine 295
Immagine 296
Fate passare il rover sotto la gratta (f. 296) per colpire gli scarafaggi sui cavi che bloccano la grata stessa.
Entrate con André nella cabina (f. 297) dove si trova la console per permettere a Carter di raggiungervi tramite la solita piattaforma.
Non appena Carter avrà raggiunto gli altri due, andate verso la porta upa a lato del checkpoint, ed apritela.
Entrate e prendete l'assimilatore dall'ascensore di servizio ed entrate nella sala di sicurezza 2.
Uscite dalla sala con Carter e salite sulle scale a destra (f. 298), andate verso sinistra ed entrate sul balcone che si affaccia sul piano inferiore (f. 299).
Immagine 297
Immagine 298
Immagine 299
Immagine 300
Attivate la camera mobile e spostatela verso l'angolo in fondo a destra (f. 300) dove dietro la parete troverete l'entrata per la prigione dove è rinchiusa Minoko.
Abbassate la leva per liberare Minoko e prendetene il controllo, uscite dalla cella (ricordatevi che sulla stanza a destra troverete un checkpoint ed terminale per ricaricare l'arma in caso di necessità).
Entrate nella porta verso destra, (f 301) scendete giù e aspettate che la trave si sposti per permettervi di uscire dall'altra porta in alto.
Attraversate il fossato (f. 302) ed andate verso l'altro fossato nell'angolo a sinistra.
Immagine 301
Immagine 302
Immagine 303
Oltrepassate anche questo fossato, e andate verso l'apertura sulla parete a destra (f. 303).
Selezionate André, uscite dalla sala di sicurezza, andate nella stanza oltre le scale sulla destra (f. 304), dove troverete una grata ed una leva da azionare (f. 305) e permettere così a Minoko (che si trova dall'altra parte) di raccogliere il generatore.
Immagine 304
Immagine 305
Immagine 306
Inserite il generatore sull'apposito alloggiamento (f. 306) e premete l'interruttore, per attivare il terminale a lato.
Collegatevi al terminale per attivare la corrente nella sala di sicurezza 2.
Selezionate André e Carter e ritornate nella sala di sicurezza, cliccate sul terzo pulsante per sollevare una grata (si trova dalla parte di Minoko) e sulla console per poter accedere al corridoio di fronte alla sala.
Uscite dalla sala, e andate in fondo al corridoio dove troverete una saracinesca abbassata.
Cliccate sulla leva per alzarla, entrate nella camera, poi usate il rover per abbassarla nuovamente ed evitare cosi che qualcuno possa attaccarvi alle spalle.
Andate sul corridoio a destra (f. 307) e continuate fino a fermarvi di fronte ad una grata, riparate il panello a lato, appoggiate la mano sul quadrante e aspettate.

Immagine 307
Immagine 308


Selezionante Minoko, salite attraverso la rampa e uscite di nuovo nella sala con i fossati, andate verso il centro della sala per fare in modo che i cannibali vedendovi sfondino la porta (f. 308) che consente di raggiungere la piscina.
Eliminateli ed entrate nella porta, percorrete il corridoio e entrate nel piccolo foro sulla parete a destra (f. 309).
Salite sulle casse per scavalcare la parete poi salite sull'asse di legno per raggiungere la camera dall'altra parte (f. 310).
Immagine 309
Immagine 310
Immagine 311
Scendete le scale e raggiungete la piscina, andate in fondo a destra per trovare un buco sul muro (f. 311), selezionate il rover per passarci attraverso e recuperare una tessera.
Uscite in fretta dalla piscina prima che entrino i cannibali, e tornate nella sala con i fossati.
Usate la tessera per entrare nella seconda porta (f. 312), attraversate il corridoio ed entrate nella stanza upa dietro al bancone (si trova un checkpoint).
Proseguite verso sinistra fino a raggiungere la gratta dove vi aspetta il resto della squadra dall'altra parte (f. 313).
Immagine 312
Immagine 313
Immagine 314
Appoggiatevi sul secondo panello a lato, per alzare entrambe le serrande.
Prendete il controllo degli altri tre ed eliminate i cannibali che appariranno da dietro la serranda, salite sulle scale, ed entrate nel cunicolo a destra la cui uscita e bloccata da una ruota.
Attivate la camera mobile ed attraversate la ruota (f. 314) per entrare nell'altra gabbia e raggiungere l'interruttore della serranda.
Selezionate Minoko, e andate avanti fino a raggiungere le gabbie.
Sparate l'asse di legno (f. 315) che blocca la ruota, per permettere agli altri di scendere giù dal corridoio.
Selezionate Amber e soci e scendete attraverso il buco sul pavimento della gabbia, proseguite attraverso il corridoio sul lato opposto nascosto dalla parete (f. 316) poi salite al piano superiore.
Immagine 315
Immagine 316
Immagine 317
Andate verso il corridoio di fronte per trovare un checkpoint, poi selezionante Amber ed entrate nella camera in fondo al corridoio.
Abbassate la gratta per bloccare i gas (f. 317) e chiamate André per riparare il circuito dentro la camera.
Chiamate l'ascensore a lato della porta e saliteci con Amber, andate a sinistra, cliccate sul pulsante giallo (f. 318) e tornate indietro.
Selezionate Minoko ed entrate nel passaggio sul muro a sinistra (f. 319), alla fine del corridoi aprite la porta per trovare un checkpoint, poi uscite dalla camera e rompete la vetrata verde (f. 320) sulla sinistra.
Immagine 318
Immagine 319
Immagine 320
Immagine 321
Entrate nella sala attraverso la vetrata rotta, e proseguite senza fermarvi fino a salire sull'ascensore attivato in precedenza da Amber (f. 321) (prendete il tempo giusto per evitare di aspettarlo).
Entrate nella camera a sinistra per trovare un nuovo checkpoint ed un terminale, collegatevi per aprire la grata di ingresso al mondo acquatico e la grata per l'uscita.
Uscite dalla stanza ed entrate nell'ingresso per il mondo acquatico.
Andate avanti, attraversate il ponte e fermatevi di fronte ad una grata (f 322).
Selezionate gli altri ed andate verso uscita dal mondo acquatico (si trova oltre l'ingresso per la giungla virtuale), proseguito oltre il primo acquario, e colpite la trave per far crollare la parete (f. 323).
Immagine 322
Immagine 323
Immagine 324
Saliteci sopra per entrare all'interno dell'acquario, e scendere nel cunicolo sotterraneo attraverso l'apertura sul pavimento (f. 324).
Uscite dal cunicolo e salite sulla trave per raggiungere l'acquario dall'altro lato, infine scendete sul secondo cunicolo attraverso apertura sul pavimento.
Riparate i circuiti per attivare l'ascensore (f. 325) e chiamate Amber per salirci sopra.
Entrate attraverso apertura sul corridoio e girate la valvola sulla sinistra per bloccare le emissioni di gas (f. 326), poi fate salire anche André.
Uscite dal corridoio e riparate circuito sopra roccia (f. 327) poi tornate indietro.
Immagine 325
Immagine 326
Immagine 327
Immagine 328
Ora selezionate Minoko per uscite dal ponte e proseguite lungo il corridoio.
Entrate nella camera con la piscina e individuate un' apertura sul pavimento all'interno della piscina (f. 328).
Scendete sul condotto, per trovare una camera con un checkpoint ed un terminale.
Collegatevi sul terminale per aprire le porte dell'ascensore per accedere nella giungla virtuale.
Selezionate Amber e oltrepassate il pavimento dell'ascensore per raggiungere l'interruttore alla fine del corridoio.
Selezionate André per riparare i circuiti (f. 329) e salire sull'ascensore (andate in fondo a sinistra per non rimanere schiacciati).
Fate salire anche gli altri due e cliccate sul pulsante per far salire l'ascensore.
Prima di arrivare nella giungla colpite i due proiettori sul soffitto (f. 330) per rivelare l'uscita dalla giungla.
Immagine 329
Immagine 330
Immagine 331
Uscite dalla giungla, per ritrovarvi nella sala degli specchi, andate oltre il checkpoint per fermarvi di fronte al pilastro con il terminale per ricaricare le armi.
Giratevi dall'altra parte per intravedere una porta (f. 331) andate in quella direzione e prima di avvicinarvi alla stessa, girate a sinistra.
Fermatevi di fronte allo specchio (f. 332) e girate verso destra per trovare un corridoio, continuate a sinistra poi ancora a sinistra per uscire dal labirinto.
Andate avanti attraversando le prime due stanze col pavimento trasparente (che crea l'illusione di camminare nel vuoto) e fermatevi alla terza (per il piccolo particolare che il pavimento non c'e veramente).
Attivate la camera mobile per rompere il gancio (f. 333) che tiene il ponte sollevato ed uscite dalla stanza.
Immagine 332
Immagine 333
Immagine 334
Uscite anche dal corridoio attraverso un buco sulla parete ad andate fino alla fine del corridoio adiacente per colpire un masso (f. 334) e poter entrare nella stanza upa (si trova un checkpoint).
Uscite all'esterno dell'edificio grazie ad una nuova apertura sul corridoio (f. 335), e scendete sul tetto.
Riparate i circuiti (f. 336) per rendere il tetto mobile e risalite in attesa di Minoko).
Immagine 335
Immagine 336
Immagine 337
Selezionate Minoko, tornate all'ingresso vicino al ponte per far uscire un simpatico cannibale nascosto dietro la porta rossa a lato (f. 337).
Andate a sinistra e ancora sul corridoio sinistra per uscire dal cunicolo.
Nella sala vi sono quattro stanze, per riconoscere quella di uscita dalla sala stessa guardate se all'interno trovate dei topi, in caso affermativo uscite dal cunicolo.
Percorrete il cunicolo fino alla fine per trovare un checkpoint poi tornate indietro per uscire da una apertura sul muro.
Saltate sulle tubature per raggiungere un uscita dal corridoio.
Andate sul muro a destra dove si trova un terminale per ricaricare le armi, fate passare la camera mobile attraverso la grata che si trova sotto la ricarica stessa (f. 338) e trovate l'entrata per la cabina di controllo.
Una volta dentro la cabina cliccate velocemente sui tre pulsanti e riprendete il controllo di Minoko.

Immagine 338
Immagine 339


Toccate il pannello giallo vicino a voi e poi il più velocemente possibile, toccate il pannello dall'altra parte della stanza prima che si chiuda.
In questo modo alzerete la serranda che vi permetterà di accedere all'ascensore di uscita della upa.
Prima però andate verso la camera dall'altra parte, salite sulle scale per raggiungere la console (f. 339) e poter attivare il carrello.
Spostate il carrello di poco (f. 340) e selezionate gli altri tre che si trovano sopra il tetto.
Tenetevi il più possibile vicino alla parete dove avete riparato i circuiti per poter scendere sulla trave gialla (f. 341) che sostiene il carrello e raggiungere cosi Minoko.
Una volta che avrete riunito la squadra, entrate nell'ascensore upa.
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Immagine 341
Immagine 342
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