SOTTOTERRA
Uscite dal container e andate verso l'ascensore in fondo al deposito (f. 379) per salire sulla piattaforma in alto.
Camminando verso destra troverete una reticolato che protegge una centralina (f. 380), ed una console sul lato opposto, che ovviamente non funziona.
Per prima cosa cliccate sulla maniglia per accedere ai circuiti della centralina che devono essere riparati (prima eliminate lo scarafaggio).
Ora che la console è stata attivata, lasciate lì, per esempio, Minoko mentre col resto della squadra, proseguite sempre verso destra.
Alla fine della piattaforma, dovete colpite il container che si trova di fronte a voi (f. 381) e quello rosso più distante per creare un passaggio.
Entrate nel container rosso (f. 382) e rimanete ai bordi dello stesso.
Selezionate Minoko, attivate la console per spostare il container e contemporaneamente, selezionate uno della squadra per farlo salire sullo stesso non appena passera vicino al container rosso.
Quando il resto della squadra sarà sul container (infatti il container si muoverà avanti e indietro permettendo ad ognuno della squadra di salire) cliccate sulla leva della console per bloccarlo vicino al container in fondo.
Selezionate uno dei tre personaggi sul container per prendere il controllo della console sulla cabina a lato e tenete premuta la leva per farlo salire.
Lasciatelo sulla console per tenere il container in quella posizione e con gli altri due salite su quello affianco.
Selezionate uno dei due per entrare nella cabina (l'altro deve rimanere sul container) e cliccate sulla leva della console, per aprire l'argano e far cadere il container.
Scendete dal container e passate attraverso la crepa sulla parete (f. 383), dall'altra parte del deposito.
Sulla sinistra in basso si trova una porta che può essere aperta per far passare il resto della squadra (f. 384).
Andate nella camera a sinistra (quella senza porte) e prendete il regolatore di energia che dovete mettere sul treno (f. 385) che si trova dall'altra parte della sala.
Prima di prendere il commando del treno, entrate nella stanza sulla destra (quella con le porte chiuse).
Avvicinatevi al checkpoint e ricaricate la batteria (si trova proprio dietro il checkpoint), poi collegatevi sul terminale nella parete a destra, per aprire il portone di uscita dal deposito.
Salite sul treno e tenete abbassata la leva a destra per far avanzare il treno.
Ad un certo punto il treno si bloccherà di fronte ad un punto di scambio, per cui scendete dal treno (non è necessario che scendiate tutti) e salite sulla stanza alla sinistra.
Poiché la porta e chiusa dall'interno, dovete rompere i vetri della stanza (f. 386), e usare la camera mobile per entrare all'interno e aprire la porta.
Eliminate il solito scarafaggio sul muro, ed abbassate la seconda leva (partendo dalla destra), poi fate avanzare il treno ed infine abbassate la terza leva.
Prendete nuovamente il controllo del treno e andate avanti fino alla fine del tunnel (quando a meta del percorso vedrete delle scintille, il treno continuerà a camminare da solo).
Scendete dal treno e entrate nello stretto corridoio a sinistra (f. 387), scendete dalle scale per trovarvi in un secondo tunnel.
Aprite la porta di fronte a voi per entrare nella stanza, ricaricate la solita batteria e collegatevi al terminale.
Ora sarà possibile raggiungere il secondo treno in fondo a destra.
Prima di salire su treno entrate nella solita camera upa sulla sinistra (f. 388).
Entrate nella stanza e andate verso le scale per salire al secondo piano.
Rompete i vetri sulla parete a destra (f. 389), e fate passare il rover per raggiungere la mensola con il regolatore di energia (dovete colpire la mensola per raccogliere il regolatore (f. 390)).
Tornate al piano di sotto (potete lasciare perdere il terminale nella stanza al centro) e mettete il regolatore sul treno.
Ora mettete la retromarcia (girare la manopola vicino alla leva dell'acceleratore) per tornare al punto di scambio visto in precedenza.
Salite di nuovo nella stanza con leve e questa volta abbassate la quarta leva, fate avanzare il treno, e poi abbassate prima leva.
Risalite sul treno e avanzate fino a individuare una porta upa che si trova a poca distanza dal bunker (evitate di fermarvi nei pressi del bunker si tratta di una trappola).
Entrate nello stanzino e collegatevi al terminale.
Uscite e risalite sul treno (in questo caso però mettete i tre sul vagone, all'angolo a destra e inchinate il guidatore per cercare di evitare il fuoco delle torrette).
Se per caso non riuscite a scampare alle torrette, potete sempre richiamare il treno tramite il terminale all'interno della stanza upa.
Arrivate alla fine dei binari, scendete e proseguite lungo il tunnel adiacente attraverso l'apertura sulla parete.
Entrate nella solita camera upa sulla sinistra del tunnel (f. 391) per trovare un utilissimo checkpoint, poi uscite ed andate nella camera alla fine del tunnel.
Salite su per le scale per raggiungere la porta upa ed apritela.
Andate verso destra ed attraversate il ponte per raggiungere la camera dall'altra parte (f. 392) (evitate di rompere le bombole all'interno della stanza).
Uscite dalla stanza e scendete al piano sottostante, entrate sul corridoio per trovare un pulsante e chiamare l'ascensore che si trova al primo terra.
Salite tutti e quattro sull'ascensore e scendete di un piano per raggiungere l'altro ascensore (f. 393).
Selezionate Minoko e salite sull'altro ascensore, mentre fate scendere di un altro piano l'ascensore dove si trovano gli altri tre.
Contemporaneamente selezionate Minoko ed entrate nel corridoio prima che l'ascensore salga completamente.
Entrate nella stanza a sinistra per collegarvi al solito terminale e prendere il controllo delle torrette all'esterno dell'edificio (prima eliminate tutti gli scarafaggi).
Uscite dalla camera e continuate verso sinistra, entrate nel deposito per prendere l'ascensore in fondo alla piattaforma (f. 394).
Scendete al piano terra e andate verso il checkpoint per trovare una leva necessaria per aprire le porte del deposito.
Prendete il controllo degli altri tre e uscite dall'ascensore (dovete scendere al piano terra) e andate nella stanza con le saracinesche abbassate (f. 395).
Girate la leva per sollevare le saracinesche e raggiungere la povera Minoko che si trova nel deposito affianco.
Ora dovete scendere per le scale che conducono al sistema fognario (f. 396) (dove si trova il passaggio segreto per il bunker eden).
Entrate nel tunnel alla fine delle scale e andate nel tunnel a sinistra, girate la leva per alzare la gratta che ovviamente non si solleverà (f. 397).
Selezionate Amber e Carter e andate in fondo al tunnel per trovare una porta stagna ed una leva a lato che può abbassare solo Amber per via della fuoriuscita di gas (f. 398). enete premuta la leva con Amber per far passare Carter, attraversate il tunnel e scendete nel pozzo.
Entrate nel tunnel poco illuminato andate verso sinistra ed entrate nel tunnel sulla parete destra (attivate la torcia per individuarlo) (f. 399).
Fermatevi nel mezzo del tubo rosso e giratevi sulla crepa verso sinistra per intravedere una grata nella camera sottostante, attivate la camera mobile per raggiungere la leva a lato della grata.
Girate la leva per alzare la gratta e permetere al resto della squadra di entrare nella camera, ora in teoria Carter dovrebbe vagare per le tubature delle fogne alla ricerca dell'uscita, ma se vi uccidete cadendo dalla crepa della tubatura, potrete risparmiare un bel po' di tempo (in quanto ritornerete al checkpoint nel deposito e quindi potrete più facilmente raggiungere gli altri tre).
Ora che la grata è sollevata riunite la squadra e entrate nella stanza, oltre il breve corridoio troverete una macchinario sul muro che dovrete colpire per farlo esplodere.
In questo modo si creerà una crepa sulla parete e voi potrete avanzare (fate attenzione alle emissioni di gas che fuoriescono ad intermittenza (f. 400).
Selezionate solo Amber e andate dritti, poi girate a sinistra per intravedere un'altra camera.
Prendete il condensatore (f. 401) per far esplodere il macchinario e creare un'altra apertura sul muro.
Entrate nella sala con i due silos (f. 402) e fiondatevi verso destra per raggiungere le scale a chiocciola (al piano di sopra si trova un checkpooint).
Prima di richiamare il resto della squadra approfittando della posizione favorevole, eliminate tutte le creature nella sala.
Quando la sala sarà liberata scendete e mettete il condensate per attivare la pompa idraulica (f. 403) (selezionate Carter o Minoko per tenere attiva la pompa).
Selezionate Amber ed entrate dentro il silos (f. 404) (quello più vicino alla scala), salite in cima allo stesso arrampicandovi sulle pale della cisterna per raggiungere la porta stagna di sicurezza.
Nel frattempo selezionate André e andate verso la balaustra della stanza (f. 405) (quella dove si trova il checkpoint) giratevi verso destra per notare come la piattaforma costeggi la parete fino ad arrivare al portellone esterno del silos (f. 406).
Aspettate che Amber apra la porta per entrare nel silos con André e riparare il pannello (f. 407).
Ora tornate all'ingresso del silos per girare la valvola a lato (f. 408) e permettere lo svuotamento delle acque dal pavimento (contemporaneamente Carter deve continuare a tenere premuto il pulsante di attivazione della pompa).
Scendete giù nel silos per aprire la solita porta stagna e uscire dalla sala, poi collegatevi al terminale per aprire la porta blindata in fondo al tunnel (f. 409).
Infine salite sull'ascensore per poter scendere nel bunker eden.
Capitoli