BUNKER EDEN
Lasciate l'ascensore e dirigetevi verso il corridoio di fronte, aprite la porta (f. 410) e riparatevi dietro il cartellone per evitare il laser della torretta.
Giratevi dall'altra parte per notare una stanza dietro una porta nera (f. 411), entrateci per collegarvi sul terminale (in questo livello il loro aspetto appare diverso ma le funzionalità sono le stesse) e disattivare la torretta.
Sempre attraverso il terminale potrete prendere il controllo di una seconda torretta che dovrete utilizzare per rompere il gancio che sostiene la trave di fronte a voi (f. 412).
Tornate di nuovo all'ascensore per notare che la trave che avete colpito in precedenza a creato un'apertura sulla parete (colpite la tavola di metallo che ostruisce il passaggio (f. 413)).
Salite sulla trave e colpite lo scafale (f. 414) per scendere grazie al buco sul pavimento nella camera sottostante.
Andate nella stanza sulla destra per vedere crollare una parte della parete che potrete usare a vostro vantaggio.
Salite in due sulla punta più alta (f. 415) per sollevare il ponte verso l'apertura sul muro dall'altra parte.
Prendete il controllo di Amber e raggiungete il buco, per salire sul corridoio oltre il muro.
Girate il cavo con i fili scoperti (f. 416) per spostare la corrente e permettere a Carter di aprire la porta in fondo al corridoio (dovete premere il panello a lato).
Entrate con la squadra nella camera per ammirare il padre di Minoko in una bella posa plastica.
Andate nel corridoio a destra e colpite il sensore sulla porta per aprirla (f. 417), evitate il corridoio sulla sinistra e scendete attraverso il buco sul pavimento (f. 418).
Alla fine del corridoio (troverete anche un checkpoint) fate salire il rover sull'asse di legno a sinistra (f. 419) per raggiungere un interruttore da attivare.
Poi collegatevi sul terminale per aprire la porta affianco, e quella del silos 2.
Uscite dalla silos e guardate verso l'alto per capire dove si trova l'ingresso per il silos 2 (f. 420).
Entrate nel silos 2 aprite la porta per trovarvi di fronte un'altra porta chiusa dall'interno, usate la camera mobile per passare dall'altra parte attraverso la piccola apertura tra le due ante.
Aprite la porta con la camera mobile, ed entrate nella stanza dove troverete un checkpoint ed un terminale.
Riparate il terminale e collegatevi per prendere il controllo della telecamera del corridoio dall'altra parte (esso serve per farvi vedere un'apertura sul soffitto di una camera che voi dovrete assolutamente raggiungere).
Salite sulla piattaforma (quella con le righe gialle e nere (f. 421)) con Minoko e tirate la leva per salire, ora dovete correre tra le piattaforme mobili (f. 422) per raggiungere le sporgenze (quella a destra) sopra la porta dall'altra parte.
Avanzate rimanendo sulla sporgenza a destra fino ad individuare l'apertura sul soffitto già visto dalla telecamera (f. 423).
Scendete nella camera e collegatevi sul terminale per prendere il controllo delle tre torrette (che potrete utilizzare per sbarazzarvi di tutte le creature presenti nel corridoio).
Ora potete prendere il controllo degli altri tre e raggiungere Minoko (basta uscire dalla camera e continuare verso destra).
Dirigetevi verso il corridoio al centro (f. 424), salite al piano superiore e avvicinatevi al bancone (f. 425).
Attivate la solita camera mobile per passare attraverso la finestra e poter attivare l'interruttore di lato (f. 426).
Giratevi verso destra per notare che il portellone è aperto ed è possibile entrare in quella che dovrebbe essere una struttura ospedaliera.
Andate nella camera a destra dove troverete uno dei tecnici rinchiuso in una cella, giratevi verso destra ed entrate nella seconda camera.
Collegatevi sul terminale per attivare la telecamera dentro la cella del tecnico (tenete a mente il numero che il tecnico a scritto sul pavimento 7562) e replicate lo stesso numero sul display agendo sui pulsanti rossi (f. 427).
Se avete fato le cose nel modo giusto selezionate Carter e andate a parlare con il tecnico, per ottenere un oggetto prima che si trasformi.
Andate in fondo alla camera per mettere l'oggetto ricevuto nel panello sul muro (f. 428) per farlo abbassare e creare un passaggio con l'altra ala della struttura.
Dirigetevi verso la stanza e collegatevi sul terminale per spostare il quadro sul muro.
Prendete il disco con la registrazione nascosto dietro il quadro (f. 429), ed uscite dalla camera.
Selezionate Amber e dirigetevi verso il corridoio in fondo alla sala con la console (dovrete tornarci fra poco).
Andate nei bagni sulla sinistra (f. 430) e all'interno, dirigetevi verso le fiamme per intravedere una porta sulla destra.
Entrate nello stanzino e girate la valvola dell'acqua (f. 431) poi tornate nelle docce per attivare la pompa dell'acqua (f. 432) e spegnere così le fiamme.
Uscite dai bagni ed entrate nell'aula a destra, andate nel corridoio sulla destra dall'aula e aprite la porta per entrare nel laboratorio.
Fate passare il rover dietro la fila di panelli (f. 433), per recuperare il componente necessario per attivare la console vista in precedenza.
Mettete il componente sulla console (f. 434) e riparate la stessa con André, poi fate salire Amber sul pilastro spezzato sopra la console (f. 435), e attivatela per far salire Amber al piano di sopra.
Fate avanzare Amber alla fine del corridoio per raggiungere il panello per togliere la corrente (f. 436).
Disattivate la corrente (dovete tenere abbassata la leva) e fate entrare il resto del gruppo nel bagno (ora la corrente non passa più sul pavimento), dirigetevi nella zona dove prima vi era l'incendio per trovarvi dinanzi ad una sorta di cabina trasparente con uno scanner attorno (f. 437).
Entrate uno alla volta all'interno della cabina, per passare dall'altra parte del corridoio (eccetto Amber che non può entrare) poi collegatevi con Minoko sul terminale, per aprire il portale nero.
Entrate nella sala sempre con Minoko e andate a sinistra per raggiungere il grosso tubo rotante.
Se guardate attentamente l'interno del tubo (f. 438), noterete che ci sono due profonde spaccature ed una grossa ventola che si muove lungo tutto il tubo (da evitare), saltate la prima spaccatura, mentre alla seconda, giratevi a destra per intravedere un passaggio sulla destra (f. 439).
Uscite momentaneamente dal tubo attraverso il passaggio, per trovare una console che regola il movimento delle ventole.
Girate la leva per disattivare le ventole, tornate dentro il tubo, entrate nel condotto più piccolo sulla destra (attraversate le ventole ora disattivate) e scendete giù nella camera sottostante (dovete cadere sul mobile se non volete morire prematuramente).
Collegatevi sul terminale per sbloccare la porta C/5 e infine fate entrare gli altri due nella stanza.
Ora prendete il controllo di André, e andate verso destra dove si trova l'entrata di un ascensore (f. 440), riparate il panello per aprire le portine e sparate al secondo panello che si trova dall'altra parte per far scendere l'ascensore (f. 441).
Ora selezionate Amber, lasciate il panello della corrente e scendete sul corridoio sottostante, scivolando attraverso il mobile, poi andate alla fine del corridoio per trovare la porta C/5.
Correte velocemente in direzione dell'ascensore per raggiungere André che vi aspetta dall'altra parte delle portine.
Rimanete su Amber e rompete la grande vetrata alla sinistra della camera, attraversate lo stretto passaggio elettrificato per raggiungere la console al centro e togliere la corrente (f. 442).
Selezionate il resto della squadra, raggiungete Amber ed entrate nello stanzino dietro la console, riprendete il controllo di Amber per lasciare la leva della console e permettere alla squadra di proseguire verso la camera in fondo al passaggio.
Entrati nella camera, aprite la porta e dirigersi verso sinistra, continuate sempre verso sinistra anche se il pavimento ad un certo punto crollerà per raggiungere la porta nera di fronte (f. 443).
Entrateci con Minoko per collegarvi sul terminale (prima e meglio chiudere la porta per non avere brutte sorprese alle spalle).
Ora con Minoko potrete finalmente distruggere i famigerati rigeneratori di creature, prendete il controllo della prima torretta e distruggete tutti i tubi ai lati della camera (f. 444), poi fate la stessa cosa con la seconda torretta per non avere più problemi con le creature.
Uscite dalla stanza e insieme alla squadra dovete ritornare nel laboratorio dove si trova il padre di Minoko (per raggiungere più velocemente il laboratorio scendete dal buco sul pavimento di fronte alla stanza).
Appena avete raggiunto il laboratorio, infilate il disco trovato in precedenza, sul computer sopra il tavolo (f. 445) e aspettate che si apra il panello di fronte al dottor Molensky per disattivare il campo di forza in cui egli è imprigionato.
Dopo che avrete disattivato il campo di forza, la povera Minoko sarà rinchiusa dentro una cabina apparentemente senza possibilità di uscita.
Senza perdere troppo tempo girate intorno alla cabina fino a individuare un panello che può essere distrutto (f. 446), poi collegatevi.
Ci sono parecchie cose da fare attraverso il terminale, prima di tutto prendete il controllo della prima torretta e cercate di colpire i lucchetti che bloccano le porte della stanza (la prima si trova in basso di fronte, la seconda verso destra).
Se volete attivate anche la seconda torretta (diciamo che non è indispensabile), infine forzate l'interruttore per disabilitare la foresta virtuale e rendere più facile riconoscere l'entrata dei quattro silos (inoltre scoprirete dove si nasconde Lucy).
Selezionate Carter per parlare col dottor Molensky e al termine, seguitelo fino a raggiungere l'entrate del silos C/3 (non vi preoccupate se verrà attaccato dalle creature rimaste in giro, infatti sembra immune).
Dopo che il dottor Molensky avrà aperto le porte del silos C/3 dirigetevi verso la fine del corridoio e aprite la porta sbloccata in precedenza da Minoko.
Entrate nella camera in alto a sinistra, e selezionate Amber per passare attraverso il laser sul pavimento (infatti gli altri due non possono passare), e uscire dalla camera.
Colpite il solito lucchetto per accedere nella sala dove si trova imprigionata la povera Minoko.
Aprite la porta dall'altra parte della sala per far entrare il dottor Molensky (f. 447), l'unico in grado di liberare la figlia, poi tornate vicino all'ingresso del silos 3 e attivate il terminale con Minoko (serve per attivare l'unità di esclusione).
Aprite la porta e avvicinatevi alla piccola Lucy per vedere arrivare dal silos 4 un'enorme creatura (l'avete già vista durante le fasi di intermezzo negli ultimi livelli (f. 448)), che dovrete ovviamente abbattere (non esiste una tattica specifica per cui agite come meglio preferite).
Una volta che anche l'ultimo ostacolo sarà superato, dovete appoggiare la mano di ognuno dei quattro componenti sugli altrettanti pannelli (f. 449) attorno a Lucy per disattivare il fascio di energia.
Una volta che Lucy non sarà più protetta dal fascio di energia, colpitela con la pistola laser e ammirate uno dei finali più strampalati della storia.
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