Tiscali

Project Eden

Soluzione Completa

Di Valerio Cossu (31 gennaio 2003)

CANTIERE

In questo livello vi troverete con la squadra divisa in due parti: Amber e Minoko, da una parte, Carter e André dall'altra.
Innanzitutto, selezionate Amber e Minoko, entrate nell'edificio, scendete al piano inferiore e premete il pulsante a sinistra sulla vetrata per entrare nella sala (f. 70).
Collegatevi sul terminale per aprire un portellone che si trova dalla parte di Carter e André.
Uscite dalla sala e salite al piano di sopra, entrate nel secondo ascensore (quello bloccato) con Minoko (f. 71), e saltate su quello che si trova affianco non appena si avvicina (f. 72).
Immagine 71
Immagine 72
Immagine 73
Infine, aspettate che questo scenda per saltare sull'apertura in mezzo ai piani. (f. 73).
Attivate il terminale all'interno della stanza, per mettere in funzione il carrello di trasporto.
Risalite al secondo piano, uscite dall'edificio insieme ad Amber e saltate sul carrello per raggiungere il corridoio sottostante (f. 74).
Ora selezionate Carter e André ed entrate nell'edificio attraverso il portellone aperto.
Entrate nella gabbia a metà del corridoio e prendete il controllo della console con Carter (f. 75) poi fate salire André sulla trave.
Immagine 74
Immagine 75
Immagine 76
Usate i pulsanti del panello, per spostare la trave e raggiungere l'altra parte dell'edificio (f. 76), più o meno all'altezza del quarto piano.
Salite sull'edificio con André, e riparate la centralina sulla destra (f. 77).
Selezionate Amber e noterete che la camera che si trova alla destra del punto in cui il carrello vi ha scaricato e ora accessibile grazie ad André (f. 78), entrateci e girate la valvola.
Immagine 77
Immagine 78
Immagine 79
Tornante sulla trave, e questa volta dovete spostare la trave sul lato opposto dell'edificio (nel punto più alto possibile) (f. 79).
Potrete cosi entrare in una stanza (f. 80) e recuperare una tessere magnetica sul tavolo.
Riportate la trave di fronte alla cabina di controllo e grazie alla tessera, aprite la porta che si trova in fondo al corridoio (f. 81).
Immagine 80
Immagine 81
Immagine 82
Alla fine dello stesso entrate nell'edificio e raccogliete una bomba ionica dall'ascensore di servizio (f. 82).
Per raggiungere la stanza adiacente dall'altra parte della stanza dovete salite su per le scale che si trovano alla destra dell'ascensore, attraversare un breve corridoio fino a raggiungere una camera con gli scarafaggi dietro una vetrata, da lì potete scendere e raggiungere la stanza.
Attivare il panello di sblocco della porta F/1 (f. 83) e tornate nell'altra stanza.
Ora selezionate il duo Amber/Minoko, e attivate il pannello (f. 84) per scendere al piano inferiore.
Immagine 83
Immagine 84
Immagine 85
Giunti al piano inferiore andate verso il corridoio chiamato F/1 (f. 85), e fermatevi di fronte alle grandi ventole del sistema di ventilazione.
Per poter scendere attraverso le ventole al piano inferiore e necessario coordinare i due gruppi in quanto il panello di arresto delle ventole (f. 86) si trova alle spalle di Carter e André.
Quindi selezionate Carter e André e sospendete le prime due ventole, fate scendere gli altri due, e ripetete la stessa operazione fino ad arrivare all'ingresso sottostante.
Entrate nel corridoio con Amber e Minoko, colpite la grata che impedisce di continuare (f. 87) ed andate nella stanza a sinistra.
Immagine 86
Immagine 87
Immagine 88
Attivate il terminale all'interno della stanza (f. 88), per poter aprire un portellone che si trova dalla parte di Carter e André.
Tornate nel punto in cui avete rotto la grata e questa volta proseguite a destra verso le scale (f. 89).
Selezionate Carter e André per uscire all'esterno dell'edificio grazie al portellone ora aperto.
Ora dovete cercare di colpire il sostegno che tiene la palla bloccata (f. 90) in modo che questa crei un passaggio per raggiungere l'altro edificio (f. 91).
Giunti dall'altra parte, salite al piano superiore, e prendete la chiave sulla bacheca, in fondo al corridoio.
Immagine 89
Immagine 90
Immagine 91
Immagine 92
Purtroppo per voi non riuscirete ad afferrare la chiave che cadrà sotto il pavimento.
Per recuperarla, usate il rover e fatelo passare attraverso una delle tante buche del pavimento (f. 92).
Dopo aver recuperato la chiave, dovete entrare nella camera a destra, ed usare l'ascensore per i panni sporchi per far passare la chiave al piano inferiore (f. 93).

Immagine 93
Immagine 94


Andate in fondo alla stanza e frantumate la vetrata (f. 94) (eliminate gli insetti che si trovano sui cavi della corrente (f. 95), salite sul cornicione, e facendo attenzione a non cadere di sotto andate in fondo a destra (f. 96), infine colpite la trave per entrare nel capannone.
Eliminate i soliti insetti all'interno del capannone, e riparate i circuiti del braccio meccanico (ricordatevi di premere il pulsante rosso (f. 97)).
Selezionate il duo Amber/Minoko, scendete le scale e prendete la chiave in fondo al corridoio (f. 98).
Immagine 95
Immagine 96
Immagine 97
Immagine 98
Immagine 99


Usate la chiave per aprire la porta a lato del corridoio, entrate nella camera e usate Minoko per attivare il panello di apertura la porta.
All'interno attivate il terminale (f. 99) per prendere il controllo del veicolo (quello che si trova all'interno del capannone con Carter e André ).
Grazie al potente cannone laser montato sul veicolo potrete finalmente “aprire” le porte blindate.
Grazie al veicolo, uscite dal capannone, rientrate nell'edificio e raccogliete il campione dell'insetto per terra (f. 100) vicino ai cavi (che dovete portare nell'ascensore di servizio dove avete raccolto la bomba a ioni).
Riprendendo il controllo di Minoko e premere il pulsante a lato del terminale per far abbassare il pavimento.

Immagine 100
Immagine 101


Ora che il pavimento si è abbassato potete prendere nuovamente il controllo di André e Carter ed entrare nella camera.
Richiamate Minoko per far risalire di nuovo il pavimento in modo che il duo André/Carter più il veicolo possano salire al secondo piano.
Selezionate il veicolo e aprite tutte le varie porte blindate fino a giungere di fronte ad una torretta automatica che và eliminata colpendo il caricatore di munizioni affianco.
Riprendete il controllo di Minoko e fate scendere il pavimento nuovamente al primo piano, selezionate Andrè e andate nel corridoio alla vostra destra (f. 101) dove troverete una leva da attivare (f. 102), infine fate risalire nuovamente Carter e André al piano superiore.
Prendete il controllo di Minoko e Amber, e salite al piano superiore attraverso la trave a sinistra (f. 103), poi per disattivare la corrente, selezionate la camera mobile e cercate l'interruttore che si trova dentro il mobile in alto (f. 104).
Immagine 102
Immagine 103
Immagine 104
Immagine 105
Dirigetevi nel corridoio a destra, entrate nella camera per scendere al piano sottostante.
Uscite fuori dall'edificio e arrampicatevi sopra il cornicione (f. 105), selezionate il rover, e fatelo passare sul cornicione per entrare attraverso le fessure delle finestre che si trovano in fondo a destra (f. 106).
All'interno della fabbrica andate verso il tavolo a sinistra, saliteci sopra per premere il pulsante di arresto (f. 107).
Immagine 106
Immagine 107
Immagine 108
Prendete il controllo di Minoko e Amber e passate dall'altra parte, (f. 108) attraversate il corridoio fino a trovare un checkpoint, e un terminale a lato.
Collegatevi con Minoko al terminale ed attivate il ponte di emergenza.
Ritornate su Carter ed André, ed andate nel punto in cui si trova il veicolo, al di sotto del pavimento crollato, si trova il ponte di emergenza utile per entrare nella fabbrica.
All'interno della fabbrica andate vicino al panello rotto e riparatelo (f. 109), poi attivate il magnete.
Selezionate Amber per entrate nella gabbia (f. 110), poi passate col magnete sotto la gabbia per agganciare la stessa e spostarla nel punto in cui si trovano Carter e André.
Immagine 109
Immagine 110
Immagine 111
Uscite dalla gabbia e salite al piano di sopra per poter attivare la leva in fondo a destra resa inaccessibile agli altri dalla fuoriuscita di gas (f. 111).
In questo modo aprirete il cancello C/1 che si trova vicino a Minoko.
Selezionate Minoko, prendete la tessera magnetica (f. 112), e aprite il portellone che si trova di fronte (f. 113).
Immagine 112
Immagine 113
Immagine 114
Velocemente dovete attraversare il breve corridoio aprendo tutte le porte che incontrerete, prima di rimanere schiacciati dalla parete sinistra.
Raggiungete gli altri quattro, e sbloccate la porta in fondo al corridoio a destra (f. 114), per accedere all'ascensore upa.
Immagine 115
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