Tiscali

Project Eden

Soluzione Completa

Di Valerio Cossu (31 gennaio 2003)

SKYTRAN

Camminate lungo la scala mobile fino a che la stessa non si attiverà, spingendovi indietro.
Evitate di attraversare la scala mobile e camminate ai lati, scavalcate la parete che ostruisce il percorso, per trovare, poco distante, il motore che aziona la scala (f. 241).
Colpite il motore per bloccare la scala e poter proseguire oltre il corridoio.
Alla fine del corridoio, cliccate sul pulsante verde per aprire la porta (f. 242) (che comunque non si aprirà correttamente), quindi selezionate il piccolo rover per passare sotto la porta.
Andate con il rover dietro le scatole sulla sinistra, per trovare un passaggio sulla parete (f. 243).
Immagine 242
Immagine 243
Immagine 244
All'interno del tunnel eliminate tutti gli scarafaggi presenti che sono responsabili del malfunzionamento della porta.
Entrate nella camera, collegatevi col terminale, per prendere il controllo della torretta che si trova all'esterno.
Aprite la porta che si trova a lato del terminale (f. 244), salite le scale e chiamate l'ascensore.
Salite sul corridoio al piano superiore e rompete la grata che impedisce di scendere sotto la ventola (f. 245).

Immagine 245
Immagine 246


Saltate sulle travi per raggiungere l'interruttore e attivare la ventola, poi facendo attenzione, calatevi nella stanza sottostante attraverso la griglia.
Selezionate Minoko, e andate nella piccola stanza priva di illuminazione, che si trova di fronte all'ascensore.
All'interno si trova un terminale, collegatevi per sovraccaricare la ventola, che esplodendo farà saltare le porte che bloccavano l'accesso alla piazza.
Prima di uscire dalla camera, riprendete il controllo della torretta, e cercate di portare sotto la stessa quante più creature possibili (cosi risparmierete un bel po' di energia).
Quando la piazza sarà sgombra da ogni tipo di creatura, andate verso la scalinata (f. 246) sulla sinistra, per raggiungere l'ingresso della solita camera upa (in caso di necessita, nel secondo corridoio sulla destra si trova un'utile panello per ricaricare le armi).
Poiché la porta upa è bloccata, dovete riparare il pannello di attivazione sul lato sinistro (f. 247). Entrate nella camera con Minoko, girate la maniglia della porta per entrare dall'altra parte della camera e la levetta sul panello (f. 248), per accedere al terminale.
Prima di prendere il controllo della torretta, attivate le due porte d'ingresso per lo skytran.
Immagine 247
Immagine 248
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Lasciate MInoko sul terminale e andate col resto della squadra, nella porta d'ingresso a sinistra sotto la scalinata (quella con la scritta entrance).
Attraversate velocemente le portine, prima che si chiudano (ma potete sempre riaprirle grazie a Minoko), giratevi a sinistra per trovarvi dinanzi ad un'altra porta upa.
Usate Carter per accedervi, prendete il lanciadischi dall'ascensore di servizio ed infine uscite dalla camera per dirigetevi nella zona di accesso allo skytran.
Se avete lasciato Minoko sul terminale prendete il controllo della torretta per aiutare i vostri amici mentre raggiungono il corridoio di uscita dallo skytran (in fondo a destra (f. 249)).
Entrate nel corridoio ed eliminate una strana creatura a due teste che vi bloccherà improvvisamente la strada (f. 250).
Riparate la serratura della porta con André, entrate e giratevi sulla vostra destra.
Selezionate il rover e fatelo passare sotto l'armadietto, per poter raggiungere il pulsante verde in fondo (f. 251).
Immagine 250
Immagine 251
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Tornate sulla piazza (attraverso le portine di uscita) e noterete come la saracinesca sulla vostra sinistra, sia ora sollevata permettendovi l'accesso.
Entrateci con la squadra al completo e facendovi strada attraverso gli armadietti, uscite dalla camera attraverso un'apertura sulla parete a poca distanza (f. 252).
Selezionate uno qualsiasi della squadra (per esempio André), e fatelo salire sulla piattaforma in fondo a destra della console.
Attivate la console per far salire la piattaforma, fino a raggiungere il soffitto, poi saltate sulle sporgenze dei ripiani per raggiungere l'apertura che si trova sulla parete in alto a sinistra (f. 253).

Immagine 253
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Se avete raggiunto l'apertura sulla parete entrate nel corridoio e scendete giù attraverso un buco sul pavimento
Sotto troverete un porta che dovrete aprire (f. 254) per permettere al resto della squadra di raggiungervi (la porta si trova verso destra nella camera con gli armadietti).
Quando sarete al completo, colpite gli assi che bloccano l'uscita del corridoio.
Uscite dal corridoio e salite sulle scale alla vostro sinistra, entrate nella stanza di controllo e ricaricate la batteria (panello giallo), per attivare la console (f. 255).

Immagine 255
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Abbassate la leva della console per ripristinare la corrente, uscite dalla stanza e andate verso destra.
Cliccate sul pulsante verde per sollevare la grata ed accedere nella sala macchine (f. 256).
Selezionate Amber e all'intersezione della sala, girate verso destra (f. 257), scendete giù attraverso le scale.
Uscite dal corridoio (a destra si trova una stanza con un terminale per ricarica) andate in fondo sinistra per trovare un passaggio attraverso le macchine, (f. 258) poi in fondo a destra per trovare un altro passaggio, ed infine di nuovo in fondo a sinistra per trovare il panello (f. 259) e bloccare l'emissione di gas.
Immagine 257
Immagine 258
Immagine 259
Selezionate André, a rifate lo stesso percorso già visto, solo che in questo caso un corto circuito vi impedirà di raggiungere Amber (e soprattutto di accedere al panello blu sulla parete).
Riparate il panello (f. 260) vicino alla piattaforma a strisce giallo e nere e richiamate il resto della squadra.
Ora potete usare Carter per attivare il panello Blu (f. 261) e trovare un passaggio verso il corridoio sottostante.
Alla fine del corridoio, sparate sulla gratta in alto per creare un passaggio verso la sala manutenzioni (f. 262) (eliminate tutti i topi e gli uccelli prima che si trasformino).
Immagine 261
Immagine 262
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Chiamate l'ascensore sul lato destro (f. 263) per salire al piano superiore.
Arrivati al piano superiore, entrate nella stanza, attivate il terminale con Minoko per aprire la porta di uscita della sala.
Uscite dalla sala attraversando il tortuoso corridoio (occhio ai ragni) e raggiungete la sala comandi.
Salite sulla scala per attivare checkpoint, e ricaricate la batteria poi attivate il terminale a lato e la console (dovete premere il pulsante verde a destra (f. 264))
Attraverso il terminale potrete aprire la seconda porta di uscita della sala manutenzioni (quella sul lato destro).
Tornate nella sala manutenzioni, e richiamate l'ascensore per risalire nella stanza al paino superiore.
Ora sarà possibile accedere al secondo terminale e attivare la gru che crollando sulla cassa in fondo alla sala rivelerà un passaggio sotterraneo.
Scendete sul passaggio sotterraneo (f. 265) e raccogliete un componente elettrico necessario per la console (f. 266).
Immagine 264
Immagine 265
Immagine 266
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Andate in fondo al corridoio e abbassate l'interruttore per attivare l'ascensore.
Scegliete il tempo giusto per prendere l'ascensore (poiché questi continuerà ad andare su e giù) e salite fino a raggiungere la sala comandi.
Mettete il componente sulla console e cliccate sul pulsante rosso a sinistra.
Tornate nella sala manutenzioni e non appena entrerete nella sala, si apriranno le grandi porte sulla sinistra.
Prendete la tessera sul muro in fondo a sinistra (f. 267), e andate nella seconda porta d'uscita dalla sala.
All'interno del corridoio attivate il rover per passare attraverso il tunnel in basso sulla parete (f. 268).
Eliminate gli scarafaggi sui cavi e riprendete il controllo della quadra.
Usate la tessera per aprire la porta (f. 269) e andate verso interruttore (f. 270) in fondo al corridoio, esso serve per togliere la corrente e permettere ad André di passare.
Immagine 268
Immagine 269
Immagine 270
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Riparate il panello che si trova all'angolo dell'interruttore (f 271), e appoggiate la mano di André sul quadrante per attivarlo (appoggiate la mano finché non attiverete l'altro panello).
Selezionate Amber ed entrate nella camera col vapore (f. 272), andate verso il corridoio dove troverete un altro panello identico a quello che avete riparato.
Appoggiateci la mano nel secondo panello per aprire le due porte.
Selezionate nuovamente André e proseguite lungo il corridoio fino a trovare un secondo panello.
Tornate su Amber per proseguire lungo il corridoio e trovare un altro panello, attivateli appoggiandovi sul quadrante contemporaneamente ad André.
Tornate indietro con Amber in modo che una trave cadendo crei un passaggio sotto il corridoio (f. 273).
Immagine 272
Immagine 273
Immagine 274
Scendete sotto per trovarvi di fronte ad una gratta apparentemente inaccessibile, usate la camera mobile per entrare attraverso un buco nella grata e poter sbloccare la serratura (f. 274).
Entrate nella stanza insieme a Carter (vi servirà dopo) e salite sull'ascensore. Alla fine del corridoio, tenete premuto sul pulsante rosso per tenere la porta aperta e permettere ad Amber di entrare nella camera, poi fate passare il rover attraverso la seconda porta.
Sulla parete a destra del corridoio individuate una grata (f. 275) che vi permetterà di entrare in un tunnel e sbucare sopra un rialzo che vi permetterà di attivare il pulsante verde sulla sinistra (f. 276).
Immagine 275
Immagine 276
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In questo modo solleverete la grata e permetterete ad André di raggiungere il secondo pulsante rosso per tenere aperta la seconda porta.
Ora selezionate Amber e prendete il posto di Carter per permettere a questi di attivare i due terminali blu e aprire le due porte a soffietto (f. 277).
Entrate nella seconda porta a soffietto (quella vicina ad André), e fermatevi di fronte alla porta chiusa.
Attivate la camera mobile per passare attraverso le fessure della porta in alto, ed andate verso la spaccatura della vetrata (f. 278) e poter penetrare nella camera, cliccate sul pulsante rosso a sinistra per sollevare la grata (f. 279).
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Prendete il controllo di Amber,e Minoko (André e Carter lasciateli di fronte alla porta chiusa) ed entrate nella prima porta a soffietto.
Salite al secondo piano, (troverete un'utile checkpoint), ricaricate la batteria e cliccate sul pulsante verde per far scendere l'ascensore (f. 280).
Selezionate Carter ed André (ora la porta sarà aperta), e corrette velocemente verso l'ascensore (f. 281), tornate su Amber per richiamare l'ascensore.
Attraversate il corridoio con Carter e André e provate ad aprite la grata che rimarrà parzialmente aperta (f. 282).
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Immagine 282
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Selezionate il rover per passare sotto la gratta, e colpire gli scarafaggi sui cavi che bloccano la grata.
Proseguite sempre verso destra fino a trovare l'entrata per un corridoio (f. 283), entrateci e cliccate sul pulsante per sollevare l'ennesima grata (f. 284) e permettere ad Amber e Minoko di raggiungervi.
Uscite dal corridoio, e andate prima a destra e poi girate verso sinistra, per trovare degli scalini all'angolo della sala (f. 285).
Andate dietro il pilastro all'angolo e selezionate André, per calarvi giù dall'apertura per l'ascensore (f. 286), eliminate gli scarafaggi sulla macchina e chiamate l'ascensore. Salite all'ultimo piano, raggiungete il tetto della cabina (f. 287) e colpite prima la gratta al centro, ed infine i quattro lucchetti ai lati della stessa (f. 288).
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Ora potrete entrare all'interno della cabina per fare in modo che le tre Lucy aprano la porta.
Eliminatele tutte e tre, e andate a destra della cabina, per trovare un panello con tre leve (f. 289): dovete premete in successione prima quella centrale, poi quella a destra ed infine quella a sinistra.
Immagine 290
Ora potete accedere al terminale che vi servirà per aprire il pannello che avete già visto quando siete entrati nella stanza di controllo, richiamate il resto della squadra all'interno della cabina e scendete con l'ascensore.
Uscite dallo stesso e prendete un secondo ascensore, eliminate gli scarafaggi di fronte ai macchinari e cliccate sul pulsante per aprire la porta.
Tornate nella stanza di controllo per accedere al terminare ed attivare il generatore secondario di energia.
Tornate nella piazza e da qui recatevi all'entrata per lo skytran, eliminate tutte le creature ed infine salite sul treno.
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