POLLOGEIST
Si tratta dello stesso schema di “Calamityville Horror”, con le stesse difficoltà. È da rimarcare che sarà necessario fare primariamente scappare tutti gli umani tranne la bambina per poter liberare lo spirito senza pace.
È fondamentale, inoltre, evitare che un qualsiasi umano usi il telefono per chiamare la “medium” che potrebbe rendere inutilizzabili alcuni fantasmi.
La prima volta che si giocherà questo livello si dovrà liberare un solo spirito senza pace “HARD BOILED”, ma vale, comunque la pena di tornare a questo schema perché al secondo tentativo si ritroveranno gli originari spiriti da liberare (“Static”, “Maxine Factor” e Arclight”) potendo così disporre di una maggiore gamma di spiriti.
C'è da osservare che, rispetto alla squadra di infestazione consigliata è meglio utilizzare “Ghastly” al posto “Whirlweird” in quanto quest'ultimo è legato al bambino che sarà tra i primi a scappare.
È fondamentale ritardare al massimo l'intervento della medium: a tale scopo è necessario impaurire i mortali alle prese col telefono appena all'ingresso.
Un ottimo sistema è farli attaccare da “Clatterclaws” (i ragni fanno sempre effetto), tuttavia potrebbe darsi che, talvolta, lo spirito non abbia abbastanza tempo per ricaricare i propri poteri.
In questo caso sarebbe senza dubbio utile addestrarlo nella sala spettri per permettergli un maggior ventaglio di poteri.
Capitoli