Tiscali

Ghost Master

Soluzione Completa

Di Paolo Giardina (10 ottobre 2003)

IL FANTASMA DELLA SALA OPERATORIA

Qui è necessario far fuggire tutti i medici per vincere lo scenario.
Va tenuto presente che dopo che sarà scappato il primo mortale arriveranno 3 “Ghost-Breaker” a turbare il normale svolgimento dell'infestazione.
Bisogna avere, in ogni caso, l'accortezza di non perdere infestatori, richiamandoli immediatamente qualora siano sotto attacco (icona con punto esclamativo giallo).
È da notare che i “Ghost-Breaker” possono esiliare anche gli spiriti senza pace ancora prima che essi vengano liberati, in tal caso non si potrà richiamare lo spirito per sottrarlo all'attacco.
Una volta che un “Ghost-Breaker” ha iniziato l'attacco, non può più essere fermato e l'unica soluzione è richiamare il fantasma attaccato, non essendo possibile distrarre il nemico con altri fantasmi.
L'eliminazione dei 3 “Ghost Breaker” non procura alcun bonus, essi sono ininfluenti ai fini del completamento del livello essendo richiesto semplicemente l'allontanamento di tutti i medici, incluse le dottoresse.
In questo livello ci saranno 3 spiriti senza pace da liberare: “DAYDREAMER”, “BRIGIT” “HARRIET”
Sicuramente il più semplice e quello più immediato è “DAYDREAMER”, adagiato sul tavolo operatorio al secondo piano: per liberarlo è necessario usare il potere “cacofonia”, tipico di “Moonscream”, in una stanza adiacente a quella ove è situato lo spirito.
All'inizio dello schema un bambino, “Kevin Caulkin” ruberà il coniglio di pezza ad un malato (se skippate la voce narrante farete in tempo a fermarlo nei pressi della sala pazienti). È necessario impaurire il ladruncolo affinchè molli il coniglietto di pezza che non tarderà ad essere rinvenuto da un qualsiasi altro ammalato che lo riporterà al legittimo proprietario dandovi modo di liberare “HARRIET”. Va sottolineato che è fortemente consigliabile impaurire il bambino in uno dei corridoi principali ove passano normalmente gli ammalati, in modo da recuperare il coniglio prima possibile.
Quando il mortale avrà riportato il coniglietto nella sala grande dei pazienti, può darsi lo lasci in un punto non accessibile per il bambino: va quindi usato il potere “telecinesi” per portare il coniglietto vicino al bambino.
Infine, per liberare “BRIGIT” è necessario portarle il mortale “DR. SETH GREENWOOD” che se lasciato tranquillo dopo che avrete ascoltato la storia di “BRIGIT”, non tarderà a buttarsi nelle braccia di qualche compiacente infermiera (nurse), dando luogo ad una scenetta tutto sommato romantica.
Per portare il fedifrago da “BRIGIT” usate il potere “dedalo segreto”.
Da qui in poi la squadra di infestatori può essere scelta abbastanza liberamente, tenendo anche conto degli eventuali poteri insegnati ai vari spiriti. Ricordatevi tuttavia che per svegliare “DAYDREAMER” è necessaria la “cacofonia” (saranno inutili rombi di tuono, lievi scosse ecc.)
0 commenti