Tiscali

Ghost Master

Soluzione Completa

Di Paolo Giardina (10 ottobre 2003)

Capitolo 5 - EVOCATORI ESCLUSI

In realtà, con qualche accorgimento, si tratta di un livello meno complicato di quello che sembra.
Innanzitutto è necessario liberare i due spiriti senza pace, uno nella toilette esterna “RAINDANCER” e l'altro nella casupola “WHISPERWIND”,. Per fare ciò è necessario usare “STONEWALL” alla sinistra della toilette (dal vostro punto di vista appena iniziato il livello), con una lieve scossa in modo da far cadere il favo di api che impedisce ai mortali di avvicinarsi.
Quando il primo mortale andrà a fare i suoi bisogni e tirerà l'acqua, lo spirito sarà libero!
Viceversa per liberare “WHISPERWIND”, è necessario usare “AETHER” con il “canto straordinario”, esattamente dove si trova lo spirito da liberare, servendosi delle camere d'aria della bicicletta situata appena vicino allo spirito senza pace.
In alternativa è possibile posizionare “AETHER” appena all'esterno del locale ove si trova lo spirito da liberare.
Successivamente è necessario utilizzare “WHEATHERWITCH“ vicino alla botola che porta al sotterraneo ove è custodito il libro facendole usare il potere “Folate” per liberare la botola dal fogliame e renderla così visibile ai mortali.
È da notare che la squadra di infestatori consigliata risulta la migliore a patto di avere l'accortezza di sostituire l'assolutamente inutile “MAXINE” con “ARCLIGHT” in modo da avere un maggiore effetto terrorizzante.
È fondamentale NON spaventare i mortali perché hanno dei poteri di tolleranza piuttosto limitati e se questi vengono superati, il mortale fuggirà facendo fallire l'infestazione.
È preferibile dunque, agire per far cadere il favo di api e emettere il “canto straordinario” quando i mortali non sono nei pressi per non terrorizzarli.
Automaticamente i mortali troveranno degli attrezzi per aprire il sotterraneo e libereranno “RAINDANCER”, avendo bisogni impellenti!
Una volta che i mortali saranno scesi nel sotterraneo è necessario mostrare loro l'ultimo spirito senza pace “MOONSCREAM” con il potere “strana visione” o “apparizione sinistra; è necessario quindi usare “BOO” con il potere di Telecinesi per spostare il libro e renderlo accessibile ai mortali (si consiglia di non farlo prima perché altrimenti il gioco può andare in “loop” rendendo impossibile proseguire).
Quando tutti e tre i mortali si saranno radunati intorno al libro arriverà il professore e si perderà temporaneamente il controllo della situazione.
Il compito è, ora, quello di eliminare il professore facendolo fuggire!
Lo scopo deve essere però raggiunto facendo in modo di non terrorizzare gli altri umani.
Aspettate dunque che i tre studenti se ne vadano e accanitevi poi sul professore che resterà, in ogni caso, vicino al libro senza fare niente: riducetelo alla pazzia e, appena scappato, arriveranno gli studenti che vi permetteranno di completare l'obbiettivo previsto.
Ultimato il livello passerete all'”Atto II” e si renderanno disponibili i 3 seguenti nuovi infestatori “QUIVER” “HYPNOS” e “BUCK” e due nuove locazioni “Quei Bravi Morti” e “Gli Insoliti Sospetti”, mentre spariranno le locazioni già completate che resteranno, comunque, accessibili dal cancello del tempo (la zucca punteggi da paura).
0 commenti